Il reparto offensivo azzurro è sicuramente uno di quelli in cui si dovrà metter mano, e sul quale si dovranno anche fare serie considerazioni. Ad oggi (con Caputo in standby) gli attaccanti azzurri sono La Gumina ed i rientranti Mraz e Piu. Se per il primo questo dovrà essere l’anno in cui dovrà far vedere realmente chi è, per gli altri due la società assieme al mister dovrà capire se saranno giocatori d’interesse o meno. E nella ricerca degli attaccanti, oltre a guardare a coloro che possono essere da subito considerati titolari, si dovrà scegliere anche qualche “seconda linea” che possa dare garanzie.

In questo senso nelle ultime ore è venuto fuori il nome del classe 1991, Francesco Nicastro. Il calciatore è reduce da una stagione non certo travolgente a Terni in C, ma è di proprietà del Foggia e di consegue sarà uno di quei calciatori liberi sul mercato. L’Empoli ci pensa, più precisamente ci pensa Bucchi che conosce il giocatore siculo avendolo avuto a Perugia. Con la maglia dei grifoni, nella stagione 2016-17, Nicastro ha segnato otto gol, facendo vedere buone cose nel complesso di quell’annata. Non si è semmai saputo confermare dopo tra Foggia e Terni.

Il nome è sui taccuini, vedremo nelle prossime giornate se ci saranno degli sviluppi o meno.

Articolo precedentePietro Accardi: “L’Empoli è vista come la Juve della B”
Articolo successivoMercato Azzurro | Sull’asse Empoli-Sassuolo per Caputo-Dell’Orco
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Per completare il parco centrocampisti ( quindi pensato non necessariamente da titolare), dal Foggia prenderei un signor Jolly di centrocampo e all’occorrenza anche esterno dx basso. Ma senza perdere neppure un minuto. Alberto Gerbo.

  2. Nicastro con Bucchi ha giocato come mancino alto a destra. Ma non è il peperino che molte squadre 433 utilizzano. É un attaccante vero e proprio. Per cui posso immaginare che possa servire come quarta o quinta soluzione in panchina in alcuni scorci di gare particolarmente sporche.

  3. Aspetterei la selva di giocatori che si svincoleranno dal Palermo , che 4/5 giusti per noi ci sono e sarebbe il caso di non farselo scappare

    • Il Palermo si iscrive.
      Non fate i conti con i loro giocatori, un modo lo trovano.
      Come hanno fatto negli ultimi 5 anni.
      Non vi dimenticate che l’anno scorso gli hanno “tolto” i play off, ma li hanno comunque salvati, perché già per quei fatti dovevano essere minimo il Lega Pro.
      Come fanno? Semplice… basta un “baciamo le mani” alla persona giusta, messa nel posto giusto…

  4. Da Wikipedia risulta che i gol sono sconosciuti ma, a parte Teramo, anche un certo Donnarumma Alfredo è esploso dopo l’esperienza ad Empoli.
    Dunque fiducia.

    • Guarda quanti goal aveva fatto Donnarumma l’anno prima, non l’ultimo in cui per l’arrivo di Coda l’avevano messo a fare il tornante, e poi ne riparliamo.
      Se Angelo scrive “quarta o quinta soluzione in panchina”, significa che Nicastro fa proprio schifo

      • Be”… non proprio. Dico solo che nel parco attaccanti, non puoi avere tutte primissime scelte. Qualcuno in panca ci deve pur andare. Soprattutto calciatori con caratteristiche complementari a quelle dei titolari. L’errore di molti utenti è quello di credere che Nicastro possa sostituire Caputo. Non è esattamente così. Il sostituto di Ciccio non può essere una scommessa. Non scherziamo su.

  5. Ma quale incastro, bucchi fatti l’allenatore, il mercato fallo fare a chi di competenza, abbiamo bisogno di attaccanti forti e affidabili non chi ha fatto 3 gol lo scorso anno in lega pro a 28 anni finiamola, ci sono tanti attaccanti che possono fare al caso nostro e sono d accordo con chi diceva che vido, donnarumma, barrow, mancosu, nestoroski, la mantia, falco eccsono attaccanti che fanno la differenza quali ceravolo, nicastro ecc finiamola

    • finalmente uno che dice cose sensate …Nicastro ???….ma quale Nicastro …allora meglio levan ..almeno conosciamo u suoi limiti …ma vale anche per il 35enne Antenucci ..e per Ceravolo… gente oramai a fine carriera e non profili da Empoli…

  6. Bucchi posa il fiasco fai fare il mercato a chi di competenza, hanno ragione fatti l’allenatore, come riserve abbiamo gia’ più, piscopo e Mraz adesso serve una punta da 20 gol

  7. Mi piace anche lui, rimane però il discorso di Piscopo, è un etserno da 4-3-3, per cui alternativa per cambiare modulo, visto che dicono che quello di partenza è il 4-3-1-2. Al riguardo mi piacrebbe sapere che idea hanno sul trequartista. Ci può giocare anche Ricci

  8. …è svincolato, ha 31 anni e in quanto ad esperienza ne ha da vendere, soprattutto in B, un pensierino a Blanchard ce lo farei….
    Tanto più che ho ricordi di un difensore di quelli “pesi”, che in cadetteria servono come il pane.

  9. 80 milioni in cassa e si va a prendere gli scarti? Va bene che il mercato è lungo ma di parte male…
    La società deve essere chiara riguardo l’obiettivo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here