Il mercato azzurro in entrata è apparentemente in standby, apparentemente perchè i dirigenti azzurri sono vigili ed in alcune situazioni anche già sul pezzo. Come nel caso della punta, con il nome di Di Carmine ad essere sempre quello più rumoroso. Arriva però un’indiscrezione che al momento è tutta da confermare in casa azzurra e che vi riportiamo cosi come battuta.

Stando ai colleghi di “Teleducato” di Parma, l’Empoli starebbe lavorando su Francesco Caputo, attaccante d’esperienza classe 1987, della Virtus Entella. Cosa c’entra allora Parma? I ducali c’entrano perchè in Emilia il nome di Caputo è chiacchierato da tempo come promesso sposo dei gialloblù ma adesso sarebbe loro arrivata la voce di un’offerta da parte dell’Empoli che, lato Parma, potrebbe mettere tutto in discussione.

Caputo potrebbe avere quelle caratteristiche che a Monteboro si vanno ricercando, prima punta con il senso del gol che scorre nelle vene e tantissima esperienza in cadetteria. Con la maglia dei diavoli di Chiavari ha segnato 35 gol in 80 apparizioni, ma anche nella precedente esperienza di Bari ha segnato non poco. Caputo sulla carta non è in uscita dall’Entella ma dalla Liguria ci hanno fatto capire di come il giocatore invece starebbe valutando il suo addio ai biancocelesti ed anche da quelle parti era il Parma la squadra accreditata per fregiarsi delle prestazioni dell’attaccante di Altamura. L’ipotesi Empoli però non fa cadere dalle nuvole chi da noi contattato.

L’inserimento dell’Empoli potrebbe essere quindi reale ma, come detto, al momento non abbiamo riscontri diretti che cercheremo nelle prossime ore. Francesco Caputo, oltre a quelle di Entella e Bari, ha vestito in carriera le maglie di Siena e Salernitana. Il valore del giocatore dovrebbe essere intorno ai 2 milioni, vedremo nei prossimi giorni se trattasi di pista concreta o depistaggio.

Articolo precedenteTV | Al via anche l’Under 16 – La rosa e l’intervista con mister Cei
Articolo successivoDal campo | Si riparte per smaltire la sconfitta di Coppa
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

23 Commenti

  1. altro che di carmine questo ne vale 10 di carmine e poi donnarumma non mi convince per cederlo lotito a 0 poi !!! più mi piace moldo di più di donnarumma e con caputo sarebbero fantastici , a centrocampo mi piace morosini anche se lo danno vicino al Carpi

  2. Che per la serie b siano due buoni giocatori non lo mettiamo in dubbio, basta stringere almeno per uno. Comunque per la difesa salvo partenze di laurini siamo apposto, noi abbiamo bisogno di un centrocampista con le palle.

      • Dai tempo al tempo…Veseli,Romagnoli e Luperto appena avranno raggiunto la giusta condizione e la giusta amalgama in B saranno i migliori difensori del campionato…..Romagnoli e Luperto hanno bisogno di un po’ più di tempo….non fosse altro per una preparazione sommaria e per una stazza non indifferente (1,93 e 1,91)e credo che con l’1,83 di Veseli ci faranno avere una difesa che sulle palle alte avrà quasi sempre la meglio!

      • Credo che quello che manchi soprattutto al centrocampo sia un interno che prenda il posto di El Kaddouri,ma che abbia caratteristiche ben più combattive e con doti di inserimento e di interdizione…..insomma….uno come…Croce…..DANIELE DOVE SEIIIII!

  3. Da prendere al volo…..sicuramente giocatore di categoria una 90ina di goals lo stanno a testimoniare….solo l’annata 2010-2011 è stata deficitaria come goals segnati(1 a Bari in A E 3 a Siena in B)POI GOAL A GRAPPOLI! 30 ANNI VECCHIO?Ricordo che Ciccio ritornò ad Empoli a 32 e mezzo e mi pare che in 3 anni di B abbia fatto sfaceli!

  4. Giocatore di categoria. Gli ultimi due anni a Chiavari ha fatto bene… Di sicuro sarebbe meno scommessa di altri, tipo Di Carmine

  5. Ragazzi non criticate Donnarumma, praticamente non toccato palla con il Renate, ma meso da seconda punta è forte e ti garantisce quei 10-12 gol che ci servono, altri 15-18 li dovrebbe garantire la punta che dovremmo aver già preso. Se sono convinti che sia quello giusto vai dall’Entella e offri 1/1,5 Mln vedrai che a 1,5 te lo danno, stessa cosa per Di Carmine, se vai dal Perugia con un bonifico di 1 mln te lo danno subito.
    Più non può essere il titolare fisso, ma la prima alternativa come seconda punta.

  6. Prendetelo subito… molto forte.. i soldi in cassa ne avete anche troppi… le punte mancanti sono due.. piu non è certo di categoria.. levan è di vetro donnarumma se gioca come contro il renate…….. insisto sempre su gli stessi nomi che circolano di carmine. Anche EUSEPI Del pisa…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here