Il mercato dell’Empoli, almeno dall’esterno, almeno per il nulla che ci arriva, sembra essere ad un punto morto. In questo si va ad aggiungere la situazione legata ad Alberto Cerri, giocatore che fino a pochi giorni fa sembrava già azzurro ed invece il “rischio” che non si faccia niente è alto. Sembra però che da Monteboro ci sia un occhi molto interessato verso un giovane attaccante che sta facendo bene, ovvero Antonio Raimondo della Ternana. Il ragazzo è un classe 2004 ed è di proprietà del Bologna.

Sono già sette (due doppiette) le reti messe a segno da Raimondo nell’attuale campionato di serie B, e su di lui ci sono diversi club della cadetteria che vorrebbero provare a strappare ai rossoverdi il giocatore. Il Bologna non sarebbe per niente dispiaciuto di poter fare salire nella massima categoria il ragazzo, magari anche attraverso un prestito di diciotto mesi. Il Cagliari è squadra che ci sta provando. Nato a Ravenna, cresciuto nel Bologna, 185 centimetri di altezza, fisico longilineo e scattante, ma con una base muscolare definita e compatta che gli conferisce una forza fisica importante. Di lui si parla come uno dei migliori Under20.

Come sempre sarà il tempo – che non è poi moltissimo – a raccontare se ci potranno essere sviluppi o meno. Per adesso, lo ripetiamo per correttezza, siamo nel campo dell’interesse, non risultano contatti ufficiali tra le parti.

Articolo precedenteUFFICIALE | Ranocchia è un giocatore del Palermo
Articolo successivoULTIM’ORA PE | Si sblocca Cerri, domani ad Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

84 Commenti

  1. Questo ragazzo..lo avevo mensionato qualche giorno fà ,sarebbe interessante ..peccato che è di proprietà del Bologna …sicuramente sarebbe meglio di Cerri

  2. La penso come Ugo non buttiamo via i soldi se non ci crediamo, detto questo meglio di cerri ma si parla sempre di un 2004 quindi oltre a lui ci vuole altro.

  3. Ma perchè non si guarda anche all’estero? Non ho sentito un nome che sia uno, da fuori Italia.
    Qui stiamo visionando giocatori per il prossimo anno in B.
    Ma allora a che è servito prendere Nicola?

  4. A chi crede che l’aver preso Nicola voglia dire che la family farà tutti gli acquisti necessari per cercare in tutti i modi la salvezza ,consideri che 5 mesi di stipendio per il nuovo allenatore costano molto meno dell’acquisto dei 3/4 calciatori necessari.
    Le considerazioni fatele voi.

      • Se restava Andreazzoli avrebbero dovuto rinforzare la squadra secondo i suoi dettami…con giocatori di qualità che costano…l’esonero ha più che altro questa motivazione…Nicola vuole gente di lotta che costa molto meno…e cosi pure la faccia davanti ai tifosi è salva….Zanetti non lo voleva lo spogliatoio…Birindelli si sarebbe bruciato, mentre la società lo vede come prossimo allenatore per ripartire in B.

        • Sinceramente non capisco perché i giocatori che lottano voluti da Nicola debbano costare meno di quelli voluti da Andreazzoli…non credo che sia una equazione matematica giocatori che lottano=costo minore!

        • Ma che considerazione è? Il nonno ha sempre preso quello che c’era, guarda con chi si è salvato. È sempre stato bravo a valorizzare il materiale a disposizione, in particolare i giovani che scalpitavano dalla primavera. Nicola invece prende molto più del nonno e quando è arrivato a Salerno guarda quanti acquisti ha fatto la Salernitana con Sabatini e Iervolino. A dieci penso ci siano arrivati.

          • Difatti ha subito alzato la voce per Cerri, preferendo aspettare piuttosto che accontentarsi di lui

  5. Provo per una volta ad essere dalla parte di questa società, anche se mi costa molto.
    Da qui alla chiusura del mercato ci sono 2 partite.
    Su domenica si giocano tutto sull effetto scossa caratteriale del cambio in panchina sperando possa bastare.
    Poi quella dopo con la juve è persa al 99% indipendentemente da nuovi acquisti o meno.
    Quindi nel loro ragionamento forse tutta questa fretta di fare mercato non c’è ma preferiscono aspettare il 28-30 gennaio per essere molto più sicuri sugli acquisti da fare che siano adatti a nicola.

  6. Ma andate…volete scommettere che non prendiamo nessuno ma questo Raimondo..è di Bologna mandato a fare le ossa a Terni.. nemmeno padre poi ti salva questa stagione se insistiamo su queste promesse

  7. Lo avevo indicato. Ora si comincia a ragionare. Chiaro che non è prontissimo, ma preferisco retrocedere con lui che con Cerri

  8. nota a margine, sto guardando la coppa d’africa su sportitalia e mi pare che gli stadi della cosa d’avorio siano molto meglio del castellani, franchi di firenze, arena garibaldi e cosi via. E’ mia impressione o c’e’ del vero in questo?

    • In Africa , da una decina d’anni e piu’, ci sono le compagnie di stato cinesi a costruire strade, ponti, infrastrutture, stadi, città intere per centinaia di migliaia di abitanti, uno stadietto da 20.000 posti come il nuovo Castellani in Cina lo farebbero letteralmente in 3 settimane (e non scherzo): in Italia chi c’e’ ? Appena appare la prima tranche di finanziamenti per iniziare i lavori, vengono subito rubati, ci sono retate con decine d’arresti ed i lavori si bloccano all’istante, per anni. Poi iniziano i processi, ma per arrivare al primo grado ci vogliono 5 anni, tra rinvii, magistrati che mancano, personale che latita, documenti perduti, scioperi e inadempienze. Poi, dopo la prima sentenza di primo grado, dopo 5 anni, il processo viene annullato e bisogna ripartire da capo.

  9. Andre E’ un ragionamento che penso anche io abbiano fatto, ma non li giustifica dal fatto che ai primi di gennaio dovevano già aver preso almeno un pezzo.
    Credo che il cambio allenatore incida molto nelle scelte e spero che questo attendismo non venga ulteriormente pagato perchè poi i giocatori nuovi si devono inserire ed un conto è Zurko che in fondo è uno di casa ma gli altri?
    Poi spero che vadano su giocatori che non giocavano completamente nelle rispettive squadre, perchè li poi devono anche prendere ritmo partita.

  10. Che nicola abbia chiesto qualche giocatore o di aspettare a valutare la squadra e decidere come giocare ci sta ma arrivare ad ora senza un attaccante no quello è un errore.

  11. Raimondo è un bravo giocatore prestante fisicamente e forte ma non è pronto per La A , si rischia di fare l’errore di shpendi che sarà bravo ma troppo acerbo per la A ,

    • Si ma Raimondo gioca in serie B, mentre Shpendi in serie C, non è proprio la stessa cosa e poi onestamente Shpendi era stato preso per giocare dietro la punta, non prima punta (si Zanetti o il Ds dissero a margine che in futuro poteva anche aspirare a fare la prima punta, ma non intendevano subito).

      • Prima della b giocava nella primavera, di campionati professionistici competitivi ha fatto 4 mesi di b , shpendi in C un anno lo aveva fatto, Raimondo è spendibile in b non in A

  12. Se si erano rassegnati a retrocedere non prendevano Nicola.Su nuovi acquisti penso attenderanno il parere del nuovo allenatore.Ora e’ vietato sbagliare perche’ dopo non ci sono piu’ rimedi.Carlo B.

  13. Domenica pensano di vincerla, in qualche maniera…poi arriveranno 2 acquisti veri e da Genoa a Cagliari in 5 partite ci giochiamo il campionato…voglio vederla così

  14. Tutte le squadre in lotta per la salvezza attendono i regali in esubero dalle “ Grandi” dal 28 gennaio …..
    Vediamo se saremo in grado di farci dare 3 prestiti importanti per lottare , già da Domenica alle h 17 avremo un idea più chiara se serviranno o no i rinforzi .

    Comunque non sono questi i nomi che poso dare una svolta in 4 mesi per salvarci

  15. Pero’ per quello che vale allora Domenica buttiamo dentro Corona dall’inizio….e mettiamogli Cambiaghi e Baldanzi se c’è a girargli intorno….
    Non cominciamo con attacchi improponibili alla Gyasi o Kovalenko o altre storie

    Caprile
    Walu
    Ismajli
    Luperto
    Beresisky
    Cacace
    Zurkosky
    Maleh/Marin
    Cambiaghi
    Baldanzi
    Corona

  16. Non scherziamo, ma che droghe prendete perchè se vi fa quest’effetto ne voglio un po’ anch’io nel caso. Balotelli? Fatemi capire avete criticato(giustamente) Cerri perchè è un bidone che non serve a nulla e poi ora vi garberebbe Balotelli, che oltre a essere un bidone, è viziato, indisciplinato, spaccaspogliatoi, pretende uno stipendio da top,ed è anche un ex giocatore da almeno 5 anni ? No tanto pè sapello

    • Tutto quello che hai detto ma un bidone no. Per quanto mi riguarda non ho mai detto che mi piacerebbe, ma sembra che ci stiano pensando e peggio di altri non sarebbe

  17. Ciuco, ormai la rete ha sguinzagliato tutti. Ci scrivono i peggio figuri.
    Tutti si sentono legittimati a pubblicare le corbellerie più astruse.

  18. Si osserva un giovane della B significa che il DS ha stampato una foto del giocatore e ogni ora la guarda per qualche minuto. Ma si ferma lì: la osserva e basta e poi la ripone.

  19. Per ora viene da pensare questo: con Cerri l’ha già fatto, si era pure affezionato poi la doccia ghiaccia del presidente quando gli ha detto che non ci sono soldi. Non sarà facile superare il momento.

  20. Ma dove volete andare con accardi…questo non è capace nemmeno di prendere il centravanti del Pontedera che ora gioca in serie B e ti ha fatto pure goal in coppa Italia.
    Io lo dissi a suo tempo col rinnovo di Accardi l’Empoli è purtroppo finito!!!!

  21. Ma poi dico si va a prendere gente o bollita o infortunata oppure che fanno la panchina da due anni. Perché non fare giocare i nostri giovani ad esempio il terzino che era a Pontedera no? Che sarà peggio di Cacace o di Pezzella e il polacco sempre rotto? Non credo…e poi almeno è tuo…ma molto probabilmente non gioca perché QUALCUNO non ci guadagna..o sbaglio ?

    • No perché angori lo bruci se lo porti ora a Empoli. Secondo te è meglio che venga in un contesto difficile, dove bisogna cercare di salvarsi in tutti i modi e ogni errore si paga caro, o è meglio che finisca la stagione al Pontedera terzo nel suo girone, dove conosce già l’ambiente e può crescere senza pressioni?

  22. Ma da quando è arrivato Nicola, Enrico e Guido sono spariti……sono preoccupato, ne avete notizie ?
    Sono con il Nonno a Massa a pregarlo di tornare ?

    • Ma anche te,, Dippe..non svegliar il can che dorme. Se ogni tanto prendono un attimo di pausa, va bene così. Riuniscono le idee e poi vedrai che prima o poi riappaiono.. Uno sarà a lucidare le chiavi che servono per smontare le curve e a guardarsi la foto di Nicola che ha gia messo sul comodino,, l’altro a ripassare l’enciclopedia del sapere.. e ne sa, oohh, ma quante ne sa..
      E in fondo.. ma proprio in fondo,, sono anche simpatici e poi che mortorio sarebbe questo sito senza di loro! Lunga vita a loro..

  23. no ragazzi,calma e gesso.è tutto previsto,si vince 8/9 partite e se ne pareggia 4/5 è matematico……..guarda con questo strazio rimpiango i derby toscani in c ,si rideva di piu’!

  24. Quella di domenica sarà una partita molto importante,, e dato che ad oggi è arrivato il solo Zurkowski.. e se con tutta questa squadra rabberciata dalle assenze vinciamo con il Monza? Non è che Enrico e il sig. Guido (mi son permesso di fare due battute su di loro e non me ne vogliano).. avessero ragione quando uno diceva che ci voleva Nicola e l’altro che Andreazzoli era meglio che togliesse le tende?..

  25. Oltre all’attaccante da almeno 10 gol, e al regista di centrocampo, ci serve un giocatore completo che sappia giocare indifferentemente a destra e a sinistra sulle fasce e bravo tecnicamente.
    Andrebbe a fagiolo per il 352 o 3412 di Nicola.
    Cavolo, l’ho notato io e come lui ce ne saranno tanti altri in giro per l’Europa.
    Era nella classifica dei migliori Golden Boy lo scorso anno.
    Costa il giusto, 21 anni, tutta la qualità che vuoi, sarebbe un ottimo investimento per il futuro, da valorizzare nel nostro campionato per poi rivenderlo.
    L’ho proposto all’Empoli (una mail la possono scrivere tutti) e chissà se lo hanno letto (dubito).
    Questo è molto più forte di Cacace e Parisi.
    Mi rendo conto che le ultime scoperte nascono da “soffiate” degli amici, piuttosto che da una fitta rete di scouting o osservatori in Europa (come invece fanno a Udine o Corvino).
    https://youtu.be/rbrRGhhgtag?si=vRJ2PDpSbTCvbjYh

  26. Si sui siti specializzati di mercato dicono che c’è l’accordo con il Como, a questo punto sarà già disponibile per uno spezzone di partita con il Monza, ma considerando che alla fine manderanno in prestito Shpendi, ma a prescindere da questo, ma ancora più importante è l’inserimento di altra punta che abbia partite giocate nelle gambe e non uno che deve trovare ritmo partita, scrivono di un tentativo (con poche chanche) per Niang.

  27. Mah, io a questo punto Shpendi lo terrei come logica seconda punta. Caputo e Cerri i centravanti. Se poi ne arriva un altro di centravanti ancora meglio, ma Shpendi lo terrei.

    • D accordo con te Daniele. Abbiamo visto a Verona che tritello di infortuni c era. E col Monza sarà uguale. Destro è come il pensionato che va il 27 alla posta x prendere l assegno. Ma perché devo dare via Sphendi? Ormai in 5 mesi non cambia la sua stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here