Potrebbe arrivare dalla Bulgaria il nuovo attaccante degli azzurri. Piace infatti Kiril Despodov, classe ’96 con un passato in Italia (poco fortunato) tra le fila del Cagliari. Il calciatore piace all’entourage empolese che potrebbe formulare un’offerta per acquistarlo. Attualmente il giocatore bulgaro milita in patria, nel Lugodorec, dove si sta ben comportando.
Resta da vedere come si muoverà l’Empoli nell’imminente mercato. In attacco le porte potrebbero essere girevoli per alcuni giocatori (Mancuso?) e solo in caso di eventuale partenza di questi il ds Accardi si muoverebbe per cercare un sostituto. Potrebbe essere proprio Despodov, che ha le caratteristiche che va cercando la dirigenza, ossia quelle di un attaccante che sa adattarsi a più ruoli e a più posizioni.
….. si i bulgari….. Aldo, Giovanni e Giacomo…..
Ma Luca Moro del Catania?
Azz ho letto ora che il Sassuolo ha offerto 3 milioni per lui..Per uno dalla C ,comunque è un’esagerazione..A questo punto mi fido dei nostri dirigenti ed avanti col bulgaro,che costerà sicuramente meno…
Parlano di valutazione sui 5 milioni
Sì ho visto..Vogliono fare l’asta per uno che in bulgaria in 20 partite ha fatto 7 goals.Moro ha 6 anni meno ed ha gia fatto 18 goals in 17 partite di C..C’è gia il Sassuolo,ma onestamente punterei di più su quel profilo che nn su un bulgaro dal rendimento per ora poco folgorante,tanto più che hanno sparato alto.Forse siamo forti sul mercato dell’est,ma un giocatore così lo prendi al max per 2 milioni ,altrimenti ciao,considerato poi che nn è di primissimo pelo ma ha già 26 anni…
boh speriamo che sia buono, se ho capito bene sarebbe il possibile sostituto di Mancuso
Sì ho visto..Vogliono fare l’asta per uno che in bulgaria in 20 partite ha fatto 7 goals.Moro ha 6 anni meno ed ha gia fatto 18 goals in 17 partite di C..C’è gia il Sassuolo,ma onestamente punterei di più su quel profilo che nn su un bulgaro dal rendimento per ora poco folgorante,tanto più che hanno sparato alto.Forse siamo forti sul mercato dell’est,ma un giocatore così lo prendi al max per 2 milioni ,altrimenti ciao,considerato poi che nn è di primissimo pelo ma ha già 26 anni…
Faccio un po’ di chiarezza. Partendo dal presupposto che anche a me piace molto Luca Moro, il ragazzo ha caratteristiche molto simili a Pinamonti e un suo arrivo significherebbe mandare via La Mantia. Moro è poco più rapido di questi due e trovo che sia un doppione di Pinamonti, al massimo lo prenderei per giugno quando Pinamonti quasi certamente ci saluterà. Despodov non è una prima punta, è un’ala d’attacco (può fare sia sinistra che destra) che ha molta qualità nelle sue corde. L’ho visto giocare in Europa League con il ludogorets e con la Bulgaria, dove gioca dietro la punta. Il ragazzo è molto talentuoso, sa molto di talento inesploso (ha comunque 25 anni, non 30), è bravo nel dribblare e ha un piede sopraffino, infatti ho controllato e ha messo a segno 6 assist finora oltre ai 6 gol, mentre l’anno scorso 6 gol e 10 assist. Certo la cifra sarebbe alta e di solito è abituato a giocare ala d’attacco, ma sarebbe un miglioramento di di Francesco.
Hai ragione…è una punta esterna,Moro è più punta centrale,ma credo cmq che 5 milioni x un giocatore che deve ancora dimostrare siano troppi.
Ma perché con tutti gli attaccanti che abbiamo dobbiamo cercare un’ altra punta? Mi tengo Mancuso e La Mantia che sono sicuramente superiori
Chiii?
Non lo conosco, ma sinceramente 5 milioni per una scommessa mi sembrano parecchi per le tasche dell’Empoli…per di più non giovanissimo…credo che in serie b e c si possano trovare ottimi giocatori a prezzi più accessibili…
Preferibile avere italiani in rosa , la chiave del ns successo attuale è anche quello , nessuno straniero nuovo da integrare quest anno , nessuna scommessa estera
Il migliore acquisto in attacco è impiegare maggiormente due ottimi giocatori:
Mancuso e La Mantia.
Non sciupiamo il giocattolo con assurde operazioni di mercato.
Aspettiamo la prossima “voce” su un attaccante kossovaro e relativi 475 commenti…..
Chi ancora vorrebbe puntare su Mancuso forse non ha capito bene che Andreazzoli l’ha messo fuori dal progetto…prima di far giocare lui farebbe giocare pure il magazziniere…questo dicono i numeri quindi è inutile insistere con il dire che deve rimanere quando l’allenatore non lo vuole!
Eh vabbè ma che ti aspetti da sta gente?? Non si gioca per meritocrazia, mi fido delle scelte di Andreazzoli…se va via amen chi se ne frega
Certo Marco sono pienamente d’accordo conte, io tifo Empoli non Mancuso, l’unico dubbio è, come mai non è stato mai provato a fianco di Pinamonti per 2 partite complete per vedere se avessero potuto giocare insieme? Rimarrà sempre un dubbio per me anche rivedendo la carrellata di goal di quest’anno, invece per te non è un dubbio?
Eccoci , Davor Ciop versione Bulgara.
Ragazzi,ragioniamo:ma secondo voi la società,a gennaio,investe 5 milioni su un giocatore allo stato nemmeno indispensabile? Dai su,senza conoscerlo e senza dare giudizi tecnici,è un ‘operazione che non rientra nel ns.modus operandi.Un conto è investire in estate quando sei forte magari di cessioni per 20/25 mln ed allora ci sta di spendere una cifra simile a 5 mln per una punta ( lo abbiamo già fatto,per Mancuso e per La Gumina ) ma ora non ha senso.
mraz 2 la vendetta!
ragazzi ma i commenti sul sito del Cagliari li leggete.??
No nel sito del cagliari nn ci vado di solito,dicci tu che dicono…
Bè se fossero veri i compensi dei nostri azzurri … che si leggono in rete … si capisce il perchè non ci sia nessuna voglia di trattenere giocatori come Mancuso e La Mantia … non giocano e in confronto all’anno scorso guadagnano molto ma molto di più (sempre se veritiere le cifre che ho letto e Cutrone guadagna la metà di Mancuso) … Ma non solo loro perchè tutti hanno avuto grossi adeguamenti di stipendio (a meno chè non si parli di ingaggio lordo) … Quello che fa specie è vedere che giocatori come Parisi e Viti … guadagnino cifre davvero da impiegati statali o poco più … Questo non per fare i conti in tasca a nessuno … ma per dire che alla fine quando sei in A …. UNA GROSSA FETTA DEGLI INTROITI … SE NE VA PER PAGARE GLI INGAGGI (e anche diversi stipendi … non proprio da operai) … Percui … per me se arriva qualcuno … arriva in prestito secco e nel caso con ingaggio pagato in parte o del tutto da parte della società che te lo presta ……………
Potremmo ogni estate tornare a dire:
“È l’anno di … Despodov”
Teniamo quelli che abbiamo. Abbiamo una squadra fortissima: non sciupiamola!
Raga’, Mancuso e La Mantia se non li vendiamo quest’anno ci perdiamo troppi soldi.Punto.Non ci sono altre ragioni.Sono destinati ad andarsene e se lo faranno, entreranno bei soldini nelle casse della società.Se non lo faranno la squadra avrà uno scompenso economico non da poco (bilanciato dalla serie A e dalla probabile salvezza ) e potremmo pagare a caro prezzo la loro non cessione (credo che per le regole odierne non possiamo spendere se non intaschiamo).Non si giudicano i ragazzi, ma il loro valore per le casse.
Invece prendendo il despota risolvi bilancio e problemi!!! Ma torna nella giungla
…bo mi ricorda Jacupovic e Mraz… la differenza nelle punte la fanno i Serbi , brasiliani o argentini …dei Bulgari mi ricordo solo Stoichov