Al momento attuale l’attacco azzurro è quasi spoglio, visto che solo Caputo e Shpendi hanno un contratto in essere per la prossima stagione. La missione di completare e rafforzare il reparto offensivo dovrà essere una delle priorità del nuovo direttore sportivo, che dovrà essere bravo a individuare quegli elementi più adatti al gioco del prossimo tecnico azzurro.

Naturalmente siamo ancora alla fase delle voci, ma dalla Svizzera rimbalza la notizia di un interesse per Zan Celar, attaccante del Lugano classe ’99. Il calciatore sloveno, reduce da un’ottima stagione in cui ha segnato 14 reti nella Super League elvetica, ha già giocato in passato in Italia (cresciuto nella Roma, ha vestito le maglie di Cittadella e Cremonese). A Lugano ha trovato la sua dimensione ideale e, nelle tre stagioni disputate è sempre andato in doppia cifra. Potrebbe essere per lui il momento giusto per riprovare l’avventura italiana.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Anche Perisan nel mirino della Samp?
Articolo successivoPer Nicola si aspetta adesso la fumata rossoblù
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

55 Commenti

      • Quindi se esalti i 2 giocatori, devi esaltare anche i ds che l’hanno presi, ma si sa la tua coerenza è pari allo zero!

        • Esalto??
          A voi il palermitano ha completamente bruciato i neuroni.
          Già vi vedo tutta l estate a fare le pulci al lavoro di gemmi e a remare contro.

          • No, mi dispiace, ma questo è quello che hai sempre fatto te, figurati, per me tutti quelli che arrivano sono benvenuti, non sono preventivato come hai fatto con chi non ti è stato simpatico.
            Poi alla fine, ma solo alla fine si tira le somme sulle quali c’è ben poco da discutere

  1. Considerato che Gemmi ancora non si è insediato,con tutte quelle dichiarazioni roboanti d’addio al Cosenza per giunta,ci dite,di grazia,da chi sono concepite queste ipotetiche indagini di mercato?

    • Guarda che Gemmi sta già lavorando x l Empoli. Non c è l ufficialità perché prima deve passare Ac.cardi alla Samp (con indennizzo x noi). Ma lui già lavora

  2. Be Azmoun sarebbe tanta roba per me.
    Questo Celar, una scommessa che ci può stare…effettivamente in Italia non aveva dimostrato nulla, ma negli ultimi 3 anni non si può dire nulla (40 gol)

  3. Tutino giusto profilo xche poi lo mandammo via non si sa e poi riscattare corona subito e con brunori saremmo a posto davanti. Sphendi puo fare il campionato di cancellieri quest anno.

  4. Basta basta speriamo che il nuovo DS non cominci così. Ma non sono farine del suo sacco sono i soliti procuratori che ronzano intorno alla società. Comunque ricordiamoci che dobbiamo acquistare un Primavera di seconda schiera dalla Roma per 1 milione

      • Ma falla finita te. Non ti è bastato l’anno scorso? Devo accettare anche quest’anno i discorsi che facevate sull’attacco di grande livello con Caputo e Piccoli? Vuoi che ripetano gli stessi errori o una volta vuoi dire la tua? Se poi non conosci i giocatori e non sei in grado di esprimere la tua opinione, almeno astieniti dal criticare gli altri

          • Ma secondo te anche se fosse così la farebbero n questo modo? E’ chiaro che è ironico …. comunque non avevo capito che ti riferivi a quello

  5. Che la dica no? Sarebbe un fatto grave se fosse vera quasi da denuncia. Però a volte si apre bocca per dire cose a caso sentite al bar dell’amico.

    • Duccio è semplicemente una mia opinione, non vi allarmate sempre per tutto, mamma mia come siete suscettibili. Oltretutto su Baldanzi prenderemo meno, visto che il bonus Champions’ non è scattato, quindi credo 12 o addirittura forse 10

    • Tutino quando arrivò ad Empoli sembrava di categoria superiore, ma poi piano piano andò piano piano a spegnersi fino a finire più in panca che in campo.(solo 4 goal in maglia azzurra in 17 partite) Via da Empoli un buon campionato a Salerno con 13 goal e poi praticamente il niente nei due campionati con Parma e Palermo. Quest’anno è tornato alla ribalta a Cosenza con 20 goal (ma anche ben 9 ammonizioni che a volte non subiscono nemmeno i difensori). Sembra che potremmo riportarlo in azzurro, ma che Tutino sarà, quello dei 20 goal o quello di Parma e Palermo? Perché la sua ad oggi è stata una carriera molto altalenante!

      • A Empoli chiese espressamente al pres di restare. Ma poi non se ne fece di niente.
        Mi sono fatto l’opinione che sia un ragazzo molto umorale. Per questo credo che in un attacco a tre, con Difra e un ambiente dove trova agio, possa fare bene.

        Ps: ormai vu see tutti contro la Fiorentina, ma io quel derby contro il Pisa al 94 con quella traversa gol non me lo scorderò mai. Va in top ten con Empoli Vicenza, Niang, Osio, Frattesi a Pisa, Esposito a Modena…

  6. Gossip da via Ridolfi, buono a far discutere i soliti vecchi da Beppino e Moreno. Se non lo fosse e venisse da fonte certa, sarebbe demenziale anche il solo accennarlo in pubblico. Ma mi auguro che la società non abbia dei fagiani tra le persone di fiducia che si facciano sfuggire simili dettagli con chicchessia (amici o parenti inclusi)

  7. Riguardo a Celar, vero che nei filmati si vedono solo cose belle e che comunque il campionato svizzero non si può paragonare a quello Italiano, ma è anche vero che ha giocato in una squadra importante come il Lugano e che se non sbaglio è convocato abbastanza spesso nella sua Nazionale. Che sempre se non ricordo male si dovrebbe esser qualificata per le finali dell’Europeo. Non lo ricordo nelle sue esperienze Italiane in B, ma ho letto da qualche parte che quando giocava nella Roma primavera in 27 partite mise a segno 28 goal, magari potrebbe essere un buon acquisto, ma la domanda sorge spontanea: quanto costa il suo cartellino? Perché dubito molto che te lo regalino, magari a voler stare bassi 4 o 5 milioni te li chiedono. E noi siamo in grado di sborsare una cifra tale per un giocatore? Non è che tutti ti danno i giocatori con diritto di riscatto così poi a fine anno li rispedisci al mittente perché il riscatto non te lo puoi permettere. Puoi solo sperare che ti segni 15/20 goal e allora lo riscatti perché di sicuro rivendendolo ci guadagni. Vediamo come si svilupperà questo mercato e chi arriverà e chi partirà, di sicuro è già iniziato male con l’addio di Mr. Nicola!

  8. Sarà iniziato male per te. L’Empoli sa sempre il fatto suo. Vediamo se le “corazzate” Verona Venezia Lecce Udinese Cagliari Parma e Como saranno più forti di noi. Io non credo. E godetevi la vita ogni tanto, che fate venire l’angoscia.

  9. Comunque per fortuna c’è un DS anche se ancora non ufficiale, ma è come se lo fosse, perchè contentarvi tutti è un problema, c’è chi auspica qualche giocatore sconosciuto come fa il Verona o L’Udinese e ora questo nome non vi bene, si legge di Tutino e non vi va bene, si legge di Pellegri e non vi va bene…penso che se andassero su Mbappè o Haland qualcuno avrebbe da ridire…Mamma mia che angoscia fate venire!

    • Hai ragione Andrea. Magari il attacco contemplasse Tutino più Pellegri l anno prossimo. È che nin sarà così. Ma fosse vero. Vorrei sapere che si dovrebbe prendere

    • I discorsi sugli attaccanti sono fondamentali, visto che quest’anno abbiamo avuto un forte deficit. Pellegri è un giocatore con continui problemi di infortunio. A me non interessa se il ds voglia fare la crocerossina e provare a “curare” calcisticamente il calciatore del Torino. È uno che fisicamente non dà grandi garanzie, che il Torino nemmeno ti lascerebbe a titolo definitivo. È giusto che la gente si lamenti. Idem per Tutino, ma uno che ha 28 anni e ha fatto due stagioni buone in tutta la carriera, che già è stato da noi facendo una stagione altalenante e priva di grandi guizzi (e aveva 25 anni, non 20), perché dovrebbe tornare ed essere un giocatore di livello? Soprattutto si tratta della Serie A, dove credo tutino non abbia mai messo piede, almeno non da protagonista

      • Bene però te ancora non hai capito quanto costano quelli boni. Brunori anche un rotta con i tifosi costa (secondo un articolo che ho letto ) 7 8 milioni. Ammesso che sia valido come fai a prendere gente così? E allora come negli ultimi 20 anno devi fare le famose scommesse su profili da rilanciare perché rotti o perché provenienti da annate fatte male.

  10. Ma di cosa vi agitate….tanto fino al 15 luglio non parte nulla.
    Sarà una stagione ancora più “ magra “ dal punto di vista dei giocatori , pescheranno in B ( luogo del nuovo DS che ha lavorato solo in quell ambito ….maledetto Akka rdi….😀quell incapace che ci ha rovinato ..e’! ) ,spero giocatori funzionali e non Tutino …che per coincidenza ha fatto tanti goal , ma in serie A non ha la forza per starci.

    Per il resto sangue freddo , siamo al 12 giugno e c è chi vorrebbe la squadra già completa ad oggi per la prossima stagione .

    Ancora non abbiamo un DS e L allenatore…..

  11. Io conosco il futuro da sempre e tutto quello che succederà prima che accada perché io sono Gandalf , quello che sa’ sempre tutto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here