Accardi e Butti, come già detto, sono impegnati in questo momento nella chiusura dei prestiti in essere con di fatto nessun giocatore che verrà riscattato. Da tempo pero’ sottolineiamo come per Dimarco la situazione sia diversa, almeno nella forma. Che il terzino sinistro non si vestirà d’azzurro il prossimo anno è cosa certa, però in questo caso l’Empoli qualcosa spunterà.

Ballano circa 800 mila euro. L’Empoli infatti puo’ riscattare Federico con 2 milioni ma l’Inter a 2,8 si puo’ riprendere il giocatore. Le parti hanno  già messo nero su bianco quelle che sono le intenzioni reciproche e questa differenza potrà essere colmata non in denaro ma con una contropartita tecnica. Il nome di Manaj (come riportatovi ieri) è quello in cima alla lista ma i profili dell’attaccante Francesco Forte e del portiere Radu piacciono. Di Manaj abbiamo parlato ieri, su Forte invece (classe 1993) c’è da dire che conosce già Vivarini avendolo avuto al Teramo e la cosa potrebbe avere il suo peso, nell’ultima stagione si è diviso tra Lucchese e Perugia.

La strada dagli uomini mercato dell’Empoli è già tracciata su questa specifica situazione e da quanto arriva da Milano l’Inter dovrebbe essere aperta e disponibile verso questa soluzione, chiudendo il discorso senza far circolare danaro. Tra oggi e domani ne dovremo sapere di più.

Articolo precedenteUNDER 17 | E’ L’Inter la squadra Campione d’Italia 2016/2017
Articolo successivoSerie B 17/18… cosa è cambiato dall’ultima volta?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. Forte a titolo definitivo come contropartita, non potrebbero darci niente di meglio. Conosce già Vivarini ed è un buon attaccante di buona prospettiva

  2. MA FIGURIAMOCI SE “FORTE” PUO’ ESSERE L’ATTACCANTE SU CUI CONTARE
    PER RIFONDARE L’ATTACCO
    E SI DEVE TIRARE FORI I SOLDI….E COMPRARE ALMENO DONNARUMMA

  3. Non facciamo caxxate mi raccomando!!!!
    Forse a livello di potenzialità Manaj ha qualcosa in più, ma a livello caratteriale è una scommessa persa in partenza!!!
    Io prenderei Forte tutta la vita, anche perchè come caratteristiche tecniche si adatta molto meglio ad un eventuale 3-5-2 e poi a Perugia ha già dimostrato di poter valere la B.
    Già da qui si vedrà che intenzioni ha la società… se puntano a spendere poco, prenderanno sicuramente l’albanese, giocatore dalle grandi potenzialità sul quale l’Inter ha fatto un consistente investimento, ma che ha già denotato evidenti limiti a livello di personalità. La classica scommessa/pacco, che costa poco e che faranno di tutto per rifilarci.
    Altro giocatore da chiedere ai neroazzurri sarebbe Palazzi… ma anche lui costa, e poi c’è già il Pescara che sembra vicinissimo al ragazzo

  4. Ok a forte, ma occorre anche qualcosa in più all attacco, un fra questi dionisi, avenatti ,caputo,coda,ceravolo,galabinov……

  5. Galabinov coda e caputo non sono adatti.
    Avenatti non mi piace e ceravolo resta a benevento penso.
    A me piacerebbe citro o coronado.
    Manay no grazie

  6. Avenatti è quasi del Bologna, Coda va a Benevento e Ceravolo o rimane a Benevento o si trasferisce a Salerno, Caputo è stato dichiarato incedibile dall’Entella e Dionisi non vedo perché dovrebbe andar via dal Frosinone dato che è in serie B come noi e con obiettivi più ambiziosi…Galabinov mmm

  7. Ora tutti conoscete l’attaccante “Forte”? lo dico con curiosità, io magari non ho seguito granche serieB e LegaPro salvo gli spareggi finali, ma prima di ieri per me l’attaccante Forte era Higuain o Icardi o Belotti 😀

    Comunque ben venga una contropartita da parte dell’inter, preferirei personalmente qualche Italiano in più rispetto ad altri Slavi o stranieri di una stessa nazione che volendo possono fare troppo clan.

  8. Dal suo curriculum,mi pare un ragazzo in ascesa,che potrebbe essere un buon acquisto con comproprietà a nostro favore e probabilmente visto che ha gia 24 anni ed esperienza in B solo 11 presenze a Perugia la cosa potrebbe anzi sicuramente costerà il giusto.Non so se potrà partite titolare ma in rosa puo’ essere utilissimo.Non dimentichiamo che avremo in rosa anche Jakupovich(da tenere stretto perché mi immagino che alcune squadre su di lui non abbiano ancora mollato l’osso)e Pìu.Tra l’altro io porterei su dalla primavera anche Andrea Zini che quest’anno ha fatto davvero passi da gigante partita dopo partita.Comunque un attaccante più esperto di serie B…..VA PRESO…..che sia Donnarumma o chi si voglia!Non dimenticherei che per tornare su,negli ultimi anni di B….LA NOSTRA COPPIA DI ATTACCANTI ERA COMPOSTA DA MACCARONE E TAVANO…..non so se mi spiego….

  9. Io lo conoscevo perché seguo molto la Lega Pro e nella prima metà di stagione alla Lucchese aveva fatto molto bene…poi anche a Perugia è riuscito a ritagliarsi il suo spazio e a segnare tre goal…ma in Lega Pro ce ne sono tanti di giocatori ottimi (Cesarini, Cattaneo, Marras, il bomber della Sambenedettese, Moncini, Montini ecc.)

    • Il bomber della Samb Mancuso è già del Pescara, purtroppo arriviamo tardi, come sempre. Pescara che sta per prendere anche Ganz, candidandosi così ad un attacco formidabile. Noi dormiamo ritti

  10. per l attacco che ve ne pare di questi, di carmine, litteri, ardemagni questo molto esperto per la categoria può garantire una ventina di goal a stagione……

  11. VERGOGNOSI…NEMMENO I SOLDI PER DONNARUMMA
    CHE UN SI PARLA DI CAPUTO O DI DIONISI O CODA
    SI PARLA DI DONNARUMMA UNO CHE IN B HA MARCATO MENO DI 10 GOL
    VERGOGNA
    VERGOGNA
    VERGOGNA
    SIETA GIA’ A DIRE I PRIMI NO ALL’ALLENATORE
    BRAVI BRAVI DAVVERO
    ————–SI RIFONDA CON ATTACCANTI DI CATEGORIA ——– NO CON I DISCORSI——

    • Ma chi l’ha detto!!!!! Calmati che anche te come molti altri ti sei accorto della tempesta quando pioveva già da 2 giorni!!!!

  12. Perdonami Dash ma che ti aspettavi? E’ dal giorno successivo a Palermo che dico che quest’anno si deve cominciare a contestare a partire dal calciomercato

  13. FORTE , DONNARUMMA E PIU è un attacco da tutto rispetto , forte diventerà il nuovo lapadula …però di marco a mio avviso va riscattato altrimenti forte si prende definitivo

  14. Piano coi paragoni, Popolo Azzurro. Lapadula….è Lapadula: Un attaccante fantastico! Forte potrà diventare un buonissimo centravanti.

  15. A Sportitalia Pedullà ha detto che Manaj e Radu sono a un passo dal Carpi…speriamo dico io! Almeno noi ci prendiamo Forte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here