Lo abbiamo già detto, l’Empoli guarda a tutti i reparti del campo ed in questi anche la porta. Difficilmente sarà Ivan Provedel il titolare della squadra, semmai il veneto potrà provare a giocarsi le sue carte ma di certo la società azzurra, da tempo, segue un portiere d’esperienza per la categoria. Il nome forte è quello di Alberto Brignoli.

Anche lui, come il già acquistato Moreo, arriva dal Palermo. Il portiere potrebbe arrivare a zero se non ci dovesse essere l’iscrizione dei rosanero alla B, di fatto però da Milano danno le parti molto molto vicine. Come si direbbe in questi casi, siamo ai dettagli. Brignoli è un classe 1991, e di certo è conosciuto da tutti per aver messo a segno un gol nella partita che il “suo” Benevento ha pareggiato con il Milan due stagioni or sono. Assieme a Rampulla e Taibi è l’unico portiere ad aver segnato in serie A. Praticamente da sempre di proprietà della Juve, non è questa la prima volta che il suo nome è accostato alla porta azzurra, però d’azzurro non ha mai vestito. Ha semmai giocato con Ternana, Samp, Leganes, Perugia, Benevento e Palermo.

Proprio i rosanero adesso hanno in mano il cartellino del portiere. Come detto la trattativa è in stato avanzato, ci vorrà però ancora un po’ per avere l’ufficialità che potrebbe arrivare (magari verremmo smentiti in questo) la settimana prossima. Potrebbe seriamente essere però Alberto Brignoli a prendersi sul groppone l’eredità di Dragowsky.

Articolo precedenteUltim’ora | Arriva Moreo dal Palermo !!!
Articolo successivoMercato Azzurro | Acquah sempre più vicino al Lecce
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

    • Nomi importanti. Moreo potrebbe essere il terzo attaccante per le 2 maglie titolari. O meglio, la prima alternativa alla coppia che é ancora in cantiere. Attaccante da B fisico, veloce e potente nonostante un altezza importante (1,91). Quindi utilissimo nelle gare difficili da chiudere. A questo punto però mi aspetto un cecchino simile a Caputo per completare le caratteristiche degli altri colleghi di reparto. Riguardo il portiere, mi aspetto un portiere istintivo ed esplosivo. Quindi il nome di Brignoli non mi meraviglia. Nomi da Palermo? I soliti. Quelli che leggiamo qui sopra. Però c’è Haas che pur essendo meno noto mi intriga di più. Credo però sia dell Atalanta.

  1. Brignoli portiere di categoria…buono mi piace…facciamo l ultimo sforzo per nestoroskj…che con la gumina moreo e antenucci…possimo uccidere il campionato..

  2. Scusate, ma a me non mi entusiasma questo portiere; andatevi a rivedervi le cappellate che fece in diverse partite nella stagione a benevento, mitigate in parte dal gol segnato. Una cosa e’ certa, meglio di provedel e’ di sicuro, ma Pietro e’ un fuoriclasse nei suoi confronti, anche se difficilmente rimarra’.

  3. Intanto Pinamonti(20 anni 27 presenze e 5 goal a Frosinone)va al Genoa per 18 milioni…..siamo sicuri che Traorè debba esser ceduto alla Juve per 15?

  4. Non vi va bene nemmeno brignoli? Abbiamo giocato molte partite con provedel anziché terracciano e in serie A… Datevi una svegliata

  5. Mah non fece vedere molto in serie A, ma comunque ha già una certa esperienza, è giovane e magari ha voglia di riscattarsi.
    Ripeto , se vengono a gratis o quasi dal palermo va benissimo.

  6. Questo articolo conferma che stiamo COMPRANDO giocatori da una squadra che a giorni svincolerà tutti gratis.
    Ottimo il tempismo di Accardi Salva Palermo… per inutile

  7. Brignoli non è del Palermo è della Juventus, in qualche modo ce lo fanno pagare o ce lo hanno già fatto pagare ( gratis il portiere e i 15 per Traorè )

  8. Ottimo, mi è sempre piaciuto tantissimo.
    Speravo fosse lui il dopo Skorupski nel 2017… anche se con 2 anni di ritardo, andrebbe bene lo stesso se fosse il dopo Dragowski

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here