crisetig interL’Empoli è in attesa, in attesa di capire se Riccardo Saponara resterà in azzurro o meno ma anche di capire se Diousse e Maiello potranno rappresetare due garanzie per la prossima stagione di serie A in un ruolo altamente fondamentale per l’equilibrio del nostro gioco. Le tre settimana di ritiro serviranno a Giovanni Martusciello per capire questo e poi decidere assieme alla dirigenza il da farsi, soprattutto se ci sarà da tornare sul mercato.

 

Il nome lo abbiamo fatto più e più volte ed è quello di Lorenzo Crisetig dell’Inter in prestito a Bologna anche per la prossima stagione. E’ verso di lui che si guarda in questo momento, lui l’alternativa ad uno dei due centrali di centrocampo che in questo momento stanno sudando a Sestola per convincere mister e staff. L’ex Cagliari per adesso non ha un mercato particolarmente vivo intorno a se, complice anche la stagione passata dove Donadoni lo ha relegato a comprimario, ma da parte sua ci sarebbe la voglia di lasciare l’Emilia per un progetto che lo posso rimettere al centro delle attenzioni, con il Bologna poi che potrebbe liberarsi dell’obbligo di riscatto a 2,7 milioni fissato per il prossimo giugno.

 

C’è da attendere, questo è il momento del mercato azzurro, un momento che avevamo già indicato ma che presto potrebbe sbloccarsi perchè quest’anno non c’è assolutamente voglia di arrivare a fare mercato il 31 Agosto.

 

Simone Galli

Articolo precedenteMercato Azzurro | Picchi piace in serie A
Articolo successivoMercato Azzurro | Per la mediana si pensa solo a Crisetig
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Mah, per me un vu capite nulla. Saponara in regia, e signorelli piazzato nella trequarti! Ha una visione di gioco e una tecnica sopraffina, oltre che avere qualcosa in più in fase realizzativa. Non ci vuole tanto per capirlo!

  2. ….bere fa’ male alla salute…SIGNORELLI DOVE ?
    trequarti di panca …forse… e’ piu’ lento e compassato di thiago motta , roba da calcio sudamericano degli anni 60

  3. Sarò ripetitivo…………ma posso dire che questo non mi piace ??!!. Guardate, prima di lui Hallfresson l’islandese………che va’ tanto di moda,almeno ci insegna la ” Vulcan Dance”!!!

  4. Se sapo rimane, basta prendere il regista per avere la squadra completa…incredibile. Però fino al 15 agosto non si potranno avere certezze.

    Detto questo, Crisetig mi sembra un ottimo prospetto che a Empoli potrebbe esplodere

  5. Intanto facciamo queste amichevoli e la partita di Coppa Italia con Maiello e Diousse poi, dopo il 15, saremo sempre in tempo a prendere Crisetig.

  6. Anonimo staccati dalla stagna.
    Signorelli indoe??????
    Io lo proporrei al Real Vinci (ex Pagnana) in 1^ categoria.

  7. Speriamo Picchi sia all’altezza di fare il Titolare perchè questo non è buono a nulla di una lentezza disarmante. Spero non sia vero!!!

  8. …. è stato comprimario una stagione a Bologna!!!bene ci rimanga, deve venire a farlo a empoli???? abbiamo dei giovani interessantissimi come krunik lo stesso diousse Pereira e picch..Cosa andiamo a cercare!!!!!piuttosto abbassate un po gli abbonamenti che il rincaro è stato traumatico x i tempi che corrono

  9. E che roba sarebbe la “Vulcan Dance”?
    Vorrai forse dire il “Geyser Sound”, cioè il battito ritmato di mani accompagnato all’ululato del Geyser… Sarebbe ganzo proporlo anche in maratona ma dovrebbero partecipare tutti

  10. Vi ricordo solo che a Bologna hanno liquidato Buchel lo scorso anno.
    È vero che tutte le ciambelle non sono uguali ma come ho sempre detto tutti sono super validi se hanno la testa da Empoli….campioni di mondo o perfetti sconosciuti.

  11. Crisetig nel 2014/2015 a Cagliari, nonostante la retrocessione dei Sardi, fece un ottima stagione con alcune partite sontuose…e prima di allora aveva disputato un altrettanto ottima stagione a Crotone in B…e ricordiamo che era entrato in pianta stabile nella rosa della Nazionale Under 21 (titolare fisso)…la sua unica sfortuna è stata quella di non venire considerato da Donadoni…un’annata storta può capitare a tutti…poi voglio dire, c’era gente si entusiasmava per un possibile arrivo di Cristante

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here