Ci sono alcuni giocatori che piacciono e che arrivano poi con qualche tempo di ritardo. Uno dei casi è quello di Grassi, ma anche Piccoli non fa eccezione. A questi potrebbe aggiungersi il nome di Pietro Beruatto, terzino sinistro del Pisa. Il calciatore era già stato chiacchierato lo scorso anno, e rappresentava una valida alternativa in caso di partenza di Parisi. Con la permanenza in azzurro dell’irpino non ci sono stati passi verso il classe ’98.
Beruatto, che è stato riscattato lo scorso anno dai nerazzurri versando circa 2.5mln alla Juve, è arrivato al capolinea della sua esperienza sotto la torre pendente anche se c’è un contratto con scadenza 2026. Ad Empoli stavolta la partenza di Parisi è cosa certa, ecco quindi che si riaccende l’interesse verso il triestino che anche in questa stagione ha fatto davvero bene. I nerazzurri potrebbero proporre una sorta di prestito con obbligo di riscatto, la sensazione è che a Pisa si voglia ovviamente creare un guadagno ed il costo del terzino non sarebbe inferiore ai 4 milioni. Le prossime settimane ci diranno ovviamente di più ma l’interesse è concreto e continuativo e stavolta si potrebbe fare.
Prendiamolo! Bel giocatore da giocarsi il posto con Cacace
Sono sempre stati questi i colpi da Empoli: giovani (anche se Beruatto ha già 25 anni) affamati e di belle speranze, tendenzialmente dalle categorie inferiori, da lanciare.
Operazione che mi garba
È la mia seconda scelta dopo Valeri.
Speriamo
Questo mi piace…
Intanto la primavera si garantisce il futuro.
https://www.sprintesport.it/giovanili/2023/06/07/news/ha-fatto-impazzire-le-big-di-serie-a-il-campione-d-italia-sceglie-la-maglia-azzurra-528816/
Le priorità devono essere gli altri ruoli scoperti.
In quelli dovrà essere speso il budget.
Ho visto Beruatto diverse volte.Mi ha impressionato favorevolmente.Sarebbe un ottimo acquisto e potrebbe rimpiazzare Parisi.Carlo B.
Mi sembra un buon prospetto, va valutato in una categoria superiore, ma può valere il caso di provare …..
Conosco poco o nulla ma x 4milioni bisogna sia almeno valido..
Uno di 25 anni non è un prospetto o è bono oppure no
Sono d’accordo.
Sinceramente non lo posso giudicare perché non l’ho visto giocare ma nell’orbita Pisa dicono che non abbia fatto una grande annata..
Assolutamente non è buono lasciamo perdere. Non è all’altezza della serie A. Molto inferiore a Cacace. Ha giocato solo con d’angelo con Maran sempre panchina. Non difende r poi ha 25 anni se era da A c’era già arrivato. Speriamo che salti l’affare.
Buscè a 25 anni giocava in C a Lumezzane, esposito ad Avellino.
Vogliamo anche parlare di un certo Torricelli…
Assolutamente non è buono lasciamo perdere. Non è assolutamente non all’altezza della serie A. Molto inferiore a Cacace. Ha giocato solo con d’angelo con Maran sempre panchina. Non difende e poi ha 25 anni se era da A c’era già arrivato. Speriamo che salti l’affare.
….è si davvero ottima analisi …riguarderi la Carriera di Caputo però…per esempio….per dire
Ragazzi ma 4 milioni per un terzino 25enne che ha fatto anche della panca nel Pisa?
Anche su questo non è bono. Ma chi pensate possa arrivare? Cabrini. 4 forse son troppi. Ma 3 x un giocatore di 25 anni sono la norma. Magari lui preme x salire visto che il Pisa invece è ri alto in b. Magari cin un prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso si salvezza si potrebbe fare. Spendi qualcosa ora, poi se ti salvi paghi 3 milioni.
Quello da prendere è Valeri della Cremonese…quello sarebbe un ottimo colpo!…l’altro da prendere è Lazevic del Verona se la squadra retrocede!
Lazevic non è un terzino.
Valeri
Murru
Beruatto
Murru lasciamolo dov’è…per favore
SERNICOLA e’ quello buono da prendere …casomai
Ma non gioca sulla dx?
La priorità deve essere il portiere, 2 centrocampisti, 3 attaccanti(2 esterni e una punta).
Il terzino sinistro già c’è e quindi spendere il 40/50% del budget su un ruolo già coperto è folle e significa coprire gli altri ruoli per lo più con prestiti raccattati a destra e e sinistra.
Non è accettabile al terzo anno seguire ancora la deriva di comprare quasi esclusivamente in prestito.
Le pedine fondamentali da sostituire saranno Vicario Parisi e Cambiaghi, sperando che restino Akpa Baldanzi e Fazzini. Di Cacace ho fiducia ma ha tutto da dimostrare, e un terzino sinistro ci vorrà comunque.
Si sono d’accordo su cacace.
Ma poiché penso che il budget sarà sugli 8/10/12 milioni spendere 4 per un terzino che già c’è mi sembra alquanto discutibile.
Augello
Valeri
Terzic
4 milioni sono tanti con tutto il rispetto per Beruatto. Allora Parisi ne vale 40?
Terzic e Augello ma prima devono capire chi fa il mercato.
Vedremo chi arriverà … tanto prima devi vendere … e poi puoi acquistare in base a quello che ti entra in cassa … inutile pensare prima a chi arriverà in maglia azzurra Comunque credo che entro il 16 giugno … Grassi, Caputo, Vignato e Walu, dopo Luperto, saranno i prossimi che verranno riscattati … sia per obbligo e non obbligo … Diciamo perciò che i giocatori di proprietà diventeranno circa una ventina … così chi pensa che siamo imbottiti di prestiti …magari cambia idea … Di questi … se tutto procederà come penso … e con Zanetti naturalmente al comando … sulla carta verranno ceduti i soli Vicario, Parisi e Stojanovic … poi se ne tornano alla base o sulla spiaggia a prendere il sole i prestiti secchi … Cambiaghi, Satriano,, Marin (non prestito secco … ma 7 milioni non li vale davvero … tornerà a Cagliari se viene in A), De Winter, Destro (no prestito secco), Pjaca (no prestito secco …ma qualcuno li investirebbe 5 milioni su di lui?) e Akpa (ma prestazioni alla mano … solo 2 di questi sono stati davvero indispensabili per raggiungere la salvezza). Riguardo a Cacace … se si crede in lui bene … sennò meglio prestarlo in B o ad una squadra straniera e vedere davvero di che pasta è fatto il ragazzo … Tonelli ancora ad Empoli? Anche no!!! Fazzini e Baldanzi? Speriamo di si ………………
Puà anche andare bene ma 4 milioni …. guardiamoci intorno, io insisto per Corrado della Ternana (Inter), non aspettiamo che lo prendano altri, perchè vedrete che verrà in A
Attaccante da prendere con un 4 – 4 – 2 e’ Montevago del 2003 con Piccoli e Caputo. Stojanovic e’ il meglio pezzo ….e si si allena a dovere perche l’ho visto fisicamente deficitario ma di categoria superiore e’ Pjaca – Marin grande giocatore da confermare.
Insomma … parlando in soldoni … investiresti 7 milioni su Marin e 5 su Pjaca … 12 milioni!!!! … Evidente che LI VEDRAI GIOCARE SOLO … IN SOGNO … Su Stojanovic … se ne può discutere … ma solo se lo tieni lontano dalla nostra area … in un modulo dove non giochi in una difesa a 4 …………..
Se l’attacco è Piccoli-Caputo si fanno si e no dieci punti
Che Baldanzi rimanga non ci spero proprio. Fazzini secondo me dovrebbe restare, ma…non dipende da noi. Inoltre e nonostante tutto a me Satriano non dispiace. Non so, mi sembra che abbia delle carte da giocare (oltre al pallone), ma tutti voi siete ostinatamente convinti che non sia un buon giocatore. E certamente mi sbaglio. Così credo che Caputo possa per un altro anno dire la sua: dipende dal gioco che si fa.
Io credo che la carriere di Satriano farà ricredere molti. Però deve mettere la testa a posto, carattere impossibile
L’unico giocatore da prendere è una bella curva….
Top player per almeno i prossimi 50 anni…
Trascinatore,attaccato alla maglia , leader e
determinante sotto porta….😉
Beruatto ha fatto un’annata pessima. Non è buono nemmeno per il Pisa.
Valido con il vizio del gol.
Come no! In 3 anni tra Vicenza e Pisa 2 gol in 99 partite!
In compenso una quantità di cross sbagliati da far rimpiangere gente come Gorzegno.
L’unica cosa è certa:4 mln per un terzino sinistro,considerando che in quel ruolo c’è già Cacace,la società non li spendera’ mai e a ragion veduta:meglio destinare quella quota di budget su calciatori in altri ruoli.
Augello tutta la vita….nn è piu giovanissimo, retrocesso, ma esperto: nn possono chiedere tanto