Uno dei primi movimenti che l’Empoli sarà chiamato a fare all’inizio della prossima sessione di mercato, sarà quello relativo al portiere. Elia Caprile, salvo particolari sorprese, terminato il prestito secco tornerà a Napoli dove si giocherà le sue carte. Non è da escludere che l’Empoli possa proseguire il rapporto con Etrit Berisha, ma difficilmente – soprattutto in caso di permanenza in serie A – sarà lui il titolare definitivo. In questi giorni, la società sta già adocchiando alcuni profili, e quello che sembra essere entrato maggiormente nei radar è quello di Stefano Turati.

Il portiere classe 2001 (lo stesso anno di Caprile) è attualmente in forze al Frosinone. Il suo, in Ciociaria, è però un prestito ed a fine anno rientrerà al Sassuolo. Molto dipenderà dalle categorie, perché Turati ha ampiamente dimostrato di potersi giocare le sue carte nel massimo campionato. L’Empoli potrebbe fare un sondaggio già prima della fine della stagione, capendo quelle che potranno essere le idee del club neroverde.

Turati è alla sua seconda stagione con la maglia del Frosinone, in precedenza aveva giocato per la Reggina tra i professionisti.

Articolo precedenteSerie A 2023/24; Risultati e classifica dopo la 31a giornata
Articolo successivoLa partita del tifo (Torino)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Secondo me son notizie campate in aria.Soprattutto relativamente a squadre la cui prossima categoria è ancora da definire.Si trattasse di investimenti a lungo termine,avrebbe un senso,ma in questo caso,credo propeio che si tratti di aria fritta.

  2. C’è una grandissima occasione che l’Empoli dovrebbe sfruttare per assicurarsi uno dei migliori portieri della serie A…ottima esperienza ed età giusta…costo in calo perché messo ai margini in panchina dalla sua società…questo sarebbe un colpo da novanta quasi alla pari di Guglielmo Vicario…fino allo scorso anno i migliori portieri del campionato lui e Guglielmo…si tratta di Silvestri dell’Udinese…

  3. Non lo puoi prendere per un motivo semplice. Se retrocedi è ovvio ma se ti salvi te al 99% retrocede il Sassuolo che ha una forza economica tale da tenerselo per la B.

  4. Ma vi pare ora il momento di dire queste cose relative a due nostre concorrenti? Comunque in realtà negli ambienti interisti si parla di Stankovic …

  5. Sono d’accordo con dippe mi pare una azione di disturbo verso il Frosinone, scherzi a parte, ottimo portiere ma ora abbiamo da conquistare la salvezza e , onestamente, io tifoso penso a tutto meno che al mercato, la prossima col lecce fare punti a tutti i costi altroché mercato

  6. Bè … tenendo conto dei tempi che contraddistinguono la società azzurra quando si parla di acquisti … muoversi con largo anticipo, almeno negli intenti di acquisto … non sarebbe male … anche perchè è il D.S. che ci deve pensare … non certo i giocatori o l’allenatore … Il modo giusto è farlo in silenzio … senza sbandierare la cosa ai quattro venti ……………..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here