Si è leggermente silenziata la “querelle” legata al possibile addio di Alfredo Donnarumma ad Empoli, ma la situazione resta viva e potrebbe concretizzarsi da un momento all’altro. La dirigenza azzurra ha un ordine di priorità ben preciso e questo prevede al momento la messa sotto contratto di La Gumina, o altro attaccante – qual’ora proprio non dovesse riuscire il colpaccio – che abbia quelle caratteristiche che la società va ricercando. Il passo seguente a questo dovrebbe essere legato a Donnarumma. L’attaccante campano si sta allenando regolarmente con i compagni in questo avvio di ritiro, ed a vederlo così emana anche una grande tranquillità unità alle sempre rimarcata professionalità.

Come detto però, resta assolutamente concreta la sensazione che tra le parti si possa essere agli ultimi giorni assieme, con adesso anche il Livorno a prendere informazioni sull’attaccante. I labronici, freschi di ritorno in serie B, vorrebbero provare ad allestire una squadra competitiva che possa magari anche fare quel doppio salto che spesso si vede dalla C alla A, ma c’è da dire che il Brescia resta in questo momento nettamente in vantaggio. Tra l’offerta delle rondinelle e la richiesta azzurra ballano poche centinaia di migliaia di euro, soldi che non dovrebbero rappresentare un grande scoglio per sviluppare la trattativa, e spunta adesso anche un’indiscrezione che vorrebbe il Brescia ad offrire 300mila euro annui per tre anni al calciatore, una cifra davvero ghiotta per la serie B.

Prima di perdere però quell’attaccante che lo scorso anno, assieme a Caputo, ha fatto le fortune offensive della squadra, c’è da mettere dentro l’elemento tanto sognato e tanto ricercato. Crediamo che fatto quello si vada ad innescare il classico effetto domino dalle conseguenze chiare e semplici. Tra pochi giorni si dovrebbe trovare la definizione a tutto questo incastro.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Per Piu si aprono le porte del Carpi
Articolo successivoMercato Azzurro | Per Krunic ci prova anche il Toro ma difficilmente Rade partirà
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Mi dispiacerebbe ma la gumina rimarrà difficile da chiudere… Forse la Samp è partita troppo prima di noi, spero che ci sia un piano b valido,

  2. Veder partire Alfredo è, comunque vada, un colpo al cuore (sportivamente, si intende).

    Siamo abituati a vedere i migliori andare al Napoli, alla Juventus, alla Fiorentina, ma vederlo “retrocedere” al Brescia dispiace, dispiace molto.

  3. Il torto di Donnarumma è che è un’idea di Vivarini e sopratutto non è nel “Cerchio magico” degli amici del padrone e della padrona….un vu l’avete ancora capito??? E se n’ha da vede delle belle…we are a family…ahahahahaha

  4. Guardate che ciò che dice Fernet non è così lontano dal vero …. è un mese e mezzo che ve lo dico, quando tutti non mi credevate circa la vendita di Donnarumma. E ‘ curioso che il Brescia gli offra nientepopodimeno che …. lo stesso stipendio che percepiva a Empoli e che con la promozione in serie A è aumentato. Dove sono i 600 mila euro per cui il giocatore avrebbe chiesto alla società un aumento dell’ingaggio? E’ da tempo che vi dico che sono bufale. Lo vendono perchè non piace in società e perchè porta 3 milioni in cassa. Stop

  5. Quindi il Brescia gli offrirebbe un contratto da 300.000 per tre anni….ecco allora mi chiedo(sempre se sapremo chi ha voluto questa quasi certa ormai separazione)….ma se Donnarumma andasse via per i soldi,come qualcuno ha paventato anche spesso su questo sito,i Corsi o chi per lui quanto gli dava o gli avrebbe dato(nel caso di un ritocco)ad un giocatore che ha messo a segno 23 goal e che è stato il vice capocanniere della B(E non trascurerei il fatto che ha 27 anni e quindi con parecchi anni ancora di carriera)

  6. a me ancora questa cessione non piace, nè tecnicamente nè umanamente.

    tecnicamente: mraz e la gumina sono sicuramente colpi ottimi per il futuro. piu e jakupovic vanno dati in presito. rodriguez e levan non saranno pronti fisicamente subito (uno dei due sono praticamente certo andrà via a gennaio per scarso utilizzo). il presente DEVE essere caputo e donnarumma (per quanto dimostrato sul campo oltre che fuori). punto. per poi tirare le somme a gennaio (magari una o due delle potenziali riserve esplodono e uno di loro o entrambi perdono il posto da titolare).

    umanamente: che siano o meno veri screzi con società e tecnico, donnarumma è il migliore amico di caputo e terracciano, a quanto sembra, giocatori con grosso peso nello spogliatoio. a meno che non abbia chiesto lui di andare via, si rischia di aprire una crepa nello spogliatoio già prima dell’inizio del campionato. un tempo si sarebbe detto che questa è una cosa NON da Empoli.

    poi magari ci salviamo con 10 giornate d’anticipo e in tal caso grosso applauso alla dirigenza, ma al momento dissentisco.

  7. Meno male non tutti i tifosi si sono bevuti il cervello!! E quello che mi dice di sciacquarmi la bocca ….CHE TRISTEZZA!!! Vai a battere le manine e a leccare un po’ la family… E poi la bocca sciacquatela te!!! APRITE GLI OCCHI!!!!!

  8. Se le cifre son quelle dell’articolo, l’amarezza si accentua. Da andà a giocà contro Cristiano Ronaldo a andà a giocà a Livorno insieme a Vantaggiato, per il povero Alfredo è una bella mazzata. Tante cose…via….e un tornano!

  9. ….. può starci che non garbi in Società, però sarei curioso di sapere perché, se ha combinato qualcosa, oppure un semplice capriccio del totem. Vivarini, si sa, s’è giocato la panchina per il modulo a lui caro, ma avverso al boss. Viene difficile salutare uno che ha fatto venti e passa reti nel campionato appena concluso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here