Poco più di una settimana per chiudere le operazioni di mercato. E tra quelle davvero importanti c’è da annoverare la situazione legata a Nicolò Cambiaghi. Un nome tornato in auge da qualche giorno, dobbiamo anche dire a sorpresa visto che la sensazione inziale era di una certa permanenza a Bergamo. Capito che non sarebbe stato cosi, c’era per il Bologna ad avere le mani ben salde sul giocatore, volendo su questo fare anche un investimento. Anche Bologna, come ben raccontato, sembra però tramontata.

Purtroppo, ed anche qui come già documentato, la strada per l’Empoli continua a non essere in facile discesa verso il ritorno del classe 2000. Questo perchè la Salernitana lo ha messo nel mirino, e sta ragionando con l’Atalanta. Una sottile battaglia che si va sviluppando sulle garanzie di impiego e, perchè i soldi son sempre centrali nel calcio, sull’ingaggio del giocatore. In entrambi i casi, nei confronti dell’Atalanta, non vi è dubbio sul fatto che potrà essere prestito secco. Se da una parte, Empoli, c’è una certa conoscenza dell’ambiente, dall’atra, Salerno, c’è un a società che sta parlando in termini ambiziosi per poter fare un upgrade rispetto alla passata stagione.

Da quanto ci viene detto, al momento, non ci sarebbe una piazza più forte dell’altra. Ambedue presentano dei vantaggi per il giocatore, ambedue presentano degli svantaggi. Con alla base un Cambiaghi che dovrà comunque rimandare di un anno il progetto ambizioso di giocare per un campionato diverso da quello della salvezza. Una leva che potrebbe avere l’Empoli è quella del procuratore, lo stesso di Cancellieri con il quale si trattato fino a pochi giorni fa. Poter avere nella stessa squadra i due esterni offensivi, sulla carta, potrebbe rappresentare in caso di buona stagione, un doppio affare quando ci sarà da ritrattare con le società di appartenenza. L’Empoli ha fretta, la Salernitana ha fretta, ed anche Cambiaghi immaginiamo che abbia voglia di conoscere il suo futuro ed iniziare la propria vera stagione. Non dovrebbe essere una cosa da pochissimi giorni (poi nel mercato mai dire mai) ma la sensazione forte è che Nicolò vestirà una di queste due maglie.

Articolo precedenteEmpoli Story | Il Monza e quel record di incontri
Articolo successivoMercato Azzurro | Per adesso non si guarda a Gaetano
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

49 Commenti

  1. Secondo me il procuratore vuole tenere un piede in 2 staffe: un giocatore a Empoli e uno a Salerno, così ha più probabilità che una delle 2 faccia bene e valorizzi (€) il giocatore.
    I procuratori sono un male del ns calcio

    • o semplice il giocatore per riconoscenza potrebbe dire vo ad empoli, tanto sono 100k o 200k euro a cambiarmi la vita. Anche se sinceramente avessimo risparliato i 12 milioni lordi per glistipendi di pjaca, lammers, satriano e simili, ora si avrebbe qualche soldo in piu’ in cassa!

  2. Molto probabilmente anche il giocatore non è tantissimo convinto di tornare a Empoli altrimenti a quest ora avrebbe detto io voglio tornare dove ero L anno scorso fosse solo per il fatto che conosce tutti e soprattutto L allenatore ed è già nei meccanismi della squadra

  3. Ragazzi la verità è che qualsiasi altra piazza può offrire stipendi più alti e qualsiasi altra piazza (salvo casi particolari) è più “calda” della nostra….quello che noi possiamo offrire sono: garanzie di impiego, ambiente tranquillo, possibilità di sbagliare. Ma non è detto che uno cerchi la seconda e la terza

  4. Ragioniamo un po’
    L’anno scorso indubbiamente senza Vicario si retrocedeva…
    Quindi cosa c’era da migliorare
    Levato i due centrali praticamente in ogni zona del campo …
    Se pensi che i migliori in rendimento
    Sono stati Akpa,Cambiaghi,Parisi, Vicario,e per una parte Bandinelli…..
    Praticamente mezza squadra…
    Ecco da do viene tutto il rammarico, questo e per i filo societari….

    • Sono d’accordo, e aggiungo che se arrivasse solo Cambiaghi, probabilmente non sarebbe sufficiente per lottare fino alla fine. Infatti Caputo ha un anno in più e dovrebbe essere sempre in condizione di poter giocare dall’inizio, inoltre non si ravvisato squadre nelle condizioni della vecchia Samp, ma quest’anno li posti per le retrocessioni sono tutti liberi.

      • Ecco perché io scherzo burlando dicendo che un voglio prendere il posto della Sampdoria….
        Addirittura sento parlare di obbiettivi ex Sampdoria….
        Anche basta…

  5. È evidente la pochezza di idee …. sempre i soliti nomi da anni, e poi i piani B escono all’ultimo momento principale per caso …. abbiamo avuto la fortuna di vendere Vicario e Parisi a inizio mercato, ma abbiamo perso troppo tempo…. nella ricerca di obiettivi…. mah, molto deluso…

  6. Si va a prendere l’ennesimo centrocampista offensivo.
    Un mediano bono no??
    Ma davvero pensano che Marin e grassi possono reggere tutto il campionato?
    Ma da quando l’Empoli riesce a tenere 3 centrocampisti offensivi e una punta insieme nella stessa partita?
    Credo che si sia perso un pochino la strada maestra.

  7. Si va a prendere l’ennesimo centrocampista offensivo.
    Un mediano bono no??
    Ma davvero pensano che Marin e grassi possono reggere tutto il campionato?
    Ma da quando l’Empoli riesce a tenere 3 centrocampisti offensivi e una punta insieme nella stessa partita?
    Credo che si sia perso un pochino la strada maestra.

  8. Aspettiamo la speranza e che hanno in mente colpi che noi non sappiamo ,nomi che non vengono fatti ,che poi tirano fuori
    tenuti nascosti…

  9. Ragazzi scusate se questo commento non c’entra niente con l’articolo, ma ho letto che Baldanzi vuole fortemente la Fiorentina. Voi avete altri riscontri?

  10. Voglio vedere questa squadra con chi riesce a vincerne una … sono veramente deluso di questo mercato.
    Sono d’accordo con chi afferma che non c’è fantasia nello scegliere i giocatori: sempre i soliti nomi.
    I soldi ci sono ma non si spendono. I giocatori buoni che vogliamo scelgono altre squadre.
    A dicembre saremo in serie b e con un allenatore cambiato … il primo a rimetterci la faccia e il posto sarà lui.

  11. Mi piacerebbe leggere qualche commento del nostro tifo organizzato, cioè se sono fiduciosi o preoccupati, se hanno intenzione di seguire la squadra a Monza nonostante tutto oppure …

    • Sono andati a Palermo all’ultima giornata a farsi prendere per i fondelli quando c’era Martusc1ello non vedo perché non dovrebbero andare a Monza alla seconda giornata.

  12. Mi garberebbe vince a Monza solo pe scompisciammi con i messaggi al contrario……!!ahahahahahah
    va be..farei alla svelta, non sarebbero piu di 35…perche gli altri 150 sarebbero a mangiassi i fegato…
    che mattacchioni siete

  13. Io voci di spogliatoio danno Baldanzi spedito a Firenze come viti a Nizza , senza se e senza ma , quando c è i soldi Corsi non chiede , ma agisce , e sò pure col muso lungo maaaaaaaaa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here