Uno dei possibili uomini mercato di questa estate, uno di quei calciatori su cui c’è grande curiosità fin dall’inizio di questa sessione di calciomercato, è indubbiamente Nedim Bajrami. L’albanese è sul mercato e di fronte alla cosidetta offerta irrinunciabile non ci saranno da fare grandi discorsi, ma questa non solo non sembra nemmeno essere vicina ma intorno a lui non si sta registrando grande interesse dall’esterno. Almeno alle cifre che l’Empoli vorrebbe, visto che si parla da 10 milioni a salire.

In tutto questo ci sono poi le parole schiette di Paolo Zanetti che, non mandandole a dire, ha fatto il nome di Bajrami indicando uno di quei giocatori che si auspicherebbe poter rimanere in azzurro. Con il tempo che passa, con la stagione ufficiale che si avvicina e con un’acquisto che dovrebbe essere fatto in caso di cessione, l’idea di una permanenza del numero 10 è tutt’altro che utopica. Anzi. Anche la società sembra sempre più orientata nella conferma di Bajrami, puntando forte su di lui con la speranza che possa crescere utleriormente e far aumentare il prorpio valore. Per lui quest’anno ci dovrebbe essere anche un progetto tattico diverso, spostato più avanti da attaccante esterno dove potrebbe rendere ancor di più che non da trequartista.

Facendo il solito giochino delle percentuali, la sensazione è che si possa indicare una permanenza di Bajrami sull’ 80%. Le prossime due settimane potrebbero essere quelle decisive, non si dovesse muovere niente in quelle (come crediamo) la sua permanenza sarà certezza.

Articolo precedenteTV | Antonio Buscè : “Obiettivo salvezza e formare giocatori”
Articolo successivoPer Mancuso scatta l’obbligo di riscatto del Monza
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

    • Satriano purtroppo non riesco a vederlo esterno, ma solo al posto di Destro in un 433. Altrimenti 4312 con Baldanzi/Bajrami dietro a Destro-Satriano

      • Infatti, con Satriano e Destro in campo, Bajrami giocherà come trequartista in un 4-3-1-2, non ci sono discussioni.
        Il discorso cambia se gioca solo uno fra Satriano e Destro.

  1. Non ci saranno più scuse per lui.
    O fa il salto non solo di gol e assist ma anche di mentalità in campo oppure è destinato a restare un mezzo giocatore.

  2. Credo che il vero Bajrami non si sia mai visto ancora, deve giocare in progressione e possibilmente in contropiede, allora è devastante.
    Ma se fosse la carta per riportare Zurkowski a Empoli, io a malincuore me la giocherei….. a quel punto Aramu e DiFra ai lati di Destro…. non sono convinto che Desto e Satriano possano giocare insieme se non per qualche spezzone di partita….

  3. Alla fine Nedim 6 gol e 6 assist in serie A li ha fatti anche se con minutaggio ridotto. Se trova continuità nel rendimento può essere una spina nel fianco delle difese avversarie soprattutto se schierato come esterno del tridente.

    • Esattamente, io credo che bajrami messo come attaccante esterno darà molte soddisfazioni
      Se ha fatto 6 gol e 6 assist “giocando male” e non sempre figuriamoci se diventa giocatore chiave del progetto..
      Ah, e vi invito a riguardare soprattutto la qualità degli assist di Nedim dell’ultima stagione..

  4. Per quanto riguarda Satriano, io spero che Zanetti non si comporti come il nonno che ha fatto giocare Pina sempre, anche quando non ce la faceva più o non era in forma, senza mai dargli un attimo di respiro; va bene che anche Satriano ce l’hanno dato per valorizzarlo, ma tutto ha un limite.

    • Tutto questo per dire che, in un 4-3-3, il sacrificato non sia proprio Destro, con la possibilità che faccia la fine di Cutrone dell’anno scorso, a spasso per il campo, quando ha giocato, senza essere nè carne nè pesce.

        • Mi sa che tu sei proprio te a fumare qualcosa di pesante, se pensi che Destro parta sempre titolare e ti faccia tutto il campionato; poero illuso.

  5. Mi sembra un giocatore che dove lo metti fail suo lo faccia bene, forse nei mesi con marino da esterno ha fatto vedere le cose migliori. se rimane è certamente meglio di un Di francesco.

    • De Winter al posto di Romagnoli siamo andati a migliorare, Marin al posto di Asslani secondo me siamo lì, Destro Satriano siamo migliorati rispetto a Pinamonti Cutrone.
      Se Zanetti fa, non dico meglio, ma come il nonno allora siamo un pezzo avanti

      • Pinamonti è meglio dei 4 (più completo), Destro Satriano meglio di Cutrone, quindi siamo li lì, dipende molto dal terzo esterno di attacco da inserire in squasdra

  6. Faccio una considerazione.
    Bajrami ha giocato a sprazzi di qualità e a sprazzi fuori dalla manovra, un pò vittima e un pò carnefice del modulo, l’impressione che abbiamo tutti è che mettendolo nella posizione in cui lo metteva Marino possa rendere di più, ma anche lui deve fare uno scatto mentale e voler cercare di essere più di aiuto al centrocampo quando non ha la palla, questo a prescindere dal modulo, perchè anche Dionisi lo ha centillinato e non ha esitato a panchinarlo in diverse partite.
    Se resta credo siamo tutti più contenti, ma attenzione al Sassuolo perchè il Sassuolo lo conosce bene, lo hanno cercato a gennaio e non hanno bisogno di tanti strombazzamenti e corteggiamenti se vogliono affondare il colpo, attenzione al Sassuolo perchè ancora è alle prese con Scamacca, se davvero lo cedessero avrebbero una vagonata di soldi per tornare alla carica e spero che nell’eventualità Aramu sia ancora disponibile, perchè non credo che ci vadano sopra senza la cessione di Bajrami.

  7. Mi pare che Zanetti sia stato chiaro … vuole giocatori che sappiano interpretare più di un ruolo e quindi il voler essere imprevedibili da centrocampo in su. Quando giocheremo con il 4-3-3 , quando con il 4-3-1-2 e sicuramente con un modulo che potrà variare anche durante la partita per dare meno certezze, di averci capito qualcosa, alle squadre avversarie … Su chi mettere in campo per attuare i vari moduli … ci penserà il mister. Curioso oggi di vedere chi sarà schierato in campo tra i probabili titolari se il mister sceglie di mandare in campo due formazioni divese come contro il Castello …………….

  8. Credo che in un 433 possa rendere al meglio. Sicuramente la squadra c’è. Se sia lievemente peggiore o migliore dello scorso anno lo dirà anche e soprattutto la convinzione mentale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here