C’è urgenza di andare a rimpolpare il centrocampo, nelle posizioni di mezzo, ed ecco che nelle ultime ore la società azzurra ha accelerato per Ronaldo Vieira della Samp. Il classe ’98, che vanta tre presenze con l’Under 21 dell’Inghilterra, è in uscita dal club blucerchiato, e la Samp si starebbe aprendo alla possibilità di cedere il giocatore in prestito con un obbligo di riscatto in caso di salvezza degli azzurri. Vieira ha un contratto con scadenza 2027 sotto la Lanterna.

Visto l’attuale stallo che c’è sugli altri profili di interessa, da Provod a Diawara, da Monteboro si starebbe cercando di poter chiudere in tempi rapidi per portare l’ex Verona alla corte di Roberto D’Aversa. Vieira, che non era nemmeno in panchina in occasione dell’amichevole di sabato scorso, avrebbe fatto capire il suo personale gradimento verso Empoli e la possibilità di tornare in serie A. Ricordiamo che il centrocampista ha un bagaglio di 77 presenze nel massimo campionato con un assist vincente all’attivo.

Si dovrebbe andare all’inizio della settimana prossima per l’eventuale rush finale.

Articolo precedenteDal campo | Primi dubbi di formazione
Articolo successivoPer i bookmakers Empoli penultimo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

50 Commenti

  1. Ma che con milioni di calciatori sparsi per il mondo non c’era di meglio? ….. direi che “con poco, ci si arrangia…. ma rimane sempre poco” ….

  2. Se viene preso come riserva ok, se viene preso come titolare sinceramente possiamo tenerci i giocatori che abbiamo. Haas e Henderson sono molto meglio.

  3. Mah, boh, ma che c’è proprio bisogno di questo giocatore? Di un centrocampista si, c’è bisogno, ma di lui???? Non sarà mica una cambiale da pagare a risvoltino?

  4. Favore alla samp.Questo ha contratto al minimo salariale che altrimenti loro dovrebbero trasformare ben prima della scadenza se non vogliono il rischio di vedersi fare causa.Se ci danno lui devono spingere Bere a Empoli.Sennò se lo tengano.

  5. O Al.essio l urgenza c’è ma nn con questo giocatore la risolvi. È infortunato dai primi di dic 23 come fai a risolvere il problema con questo. Ma come fate a scrivere sempre in un senso Fate anche un po di critica sportiva quando ce vo ce vo!!

    • Concordo, il mercato è aperto da inizio luglio…. dopo un mese e mezzo, sei costretto perché hai il foo al cuxo, a comprare questo? Ma in che mani siamo?!?🤦

  6. Acquisto inutile ! 4 anni che gioca alla Sampdoria e una Torino e non ha fatto una stagione positiva, tra infortuni e scarsezza personale .
    A questo punto meglio un nostro giovane che almeno fa esperienza

  7. Non lo prenderebbero nemmeno in d… mamma mia si pesca o cn il lumicino… piu che una squadra mi pare un armata brancaleone

  8. Tra tutti i nomi fatti per il centrocampo, lui è sicuramente il peggiore; e sono stra convinto che è l’unico che prenderemo.
    Al momento squadra quasi impresentabile per la A.

  9. Quest’ anno siamo veramente alla farsa. Squadra impresentabile…. Dei nomi fatti . Il peggiore….col ceco e Maggiore eravamo apposto….. Veira giocatore modesto e sempre rotto.

  10. Mi dispiace ma non mi pento assolutamente di NON avere rifatto l’abbonamento (e dopo decenni di fedeltà oltretutto pure nei momenti più bui, ndr). Questi sono completamente allo sbando più completo, meno che per le tasche sue che son sempre più gonfie!!!

    • Fatto benissimo serravalle.
      Io non ho ancora il “coraggio” di fare questo passo ma la tua è la dimostrazione più grande di rispetto verso l empoli calcio che praticamente non esiste più.

    • Io l’ abbonamento l’ho fatto, ma sinceramente ho avuto molta perplessità ed incertezza.
      Comprendo ed in parte condivido la tua opinione.

  11. Le idee ci sono.
    Paes, coulibaly, provod, diawara ne sono la dimostrazione.
    C’è anche una vergogna umana di p.residente che sta investendo ZERO sul mercato da due anni a differenza di qualsiasi società al mondo.
    E poi devo leggere ancora difese con le solite “argomentazioni” (cambiate squadra, da 30 anni tra A e B) di gente che anziché tifare empoli preferisce ridursi a commercialista di monteboro.

      • ….. comunque alla fine tanto fumo e poco arrosto….. lo stadio non si farà, socio straniero manco l’ombra e squadra mestamente costruita sull’elemosina di qualche scambio e molti prestiti….. 🤦

    • Sto tenendo i conti della Grande Società EMPOLI F.C. da 30 anni di grande storia e siamo in attivo alla faccia degli ignobili GUFI a partire dallo scienziato senza vergogna André, si perché lui a delle argomentazioni serie,solo e sempre a offendere la società. Poveretto che vita misera 24 ore sul computer. Tranquilli gufi ci sentiamo alla fine del campionato come da 30 anni.a questa parte.

    • Andre, anche tu hai le solite argomentazioni però e ridici le solite cose sotto ad ogni articolo. Quello che dici è vero, cioè sul fatto che non si facciano investimenti. Ma se i soldi non ci sono, che investimenti puoi fare? E poi non è facile vendere una società dall’oggi al domani. E in secondo luogo coulibaly, provod e diawara non sono investimenti visto che hanno un’età abbastanza matura, perchè anche se facessero una stagione positivi di certo non fai grandi plusvalenze, anzi il rischio è che tu faccia minusvalenze. Gli investimenti veri sono per i giovani e il settore giovanile. E poi abbozzala di offendere il pres. con epiteti che non stanno nè in cielo nè in terra. “Vergogna umana”, “taccagno” ma via su un pò di serietà Andre. Poi dimostrare le tue affermazioni e ipotesi senza bisogno di offendere.

      • Ma riprendi chi offende seriamente su questo sito che c’è n’è sono tanti anziché me che lo attacco per il ruolo che svolge altrimenti fai la figura del servo.

        Poi sul piano tecnico visto che provod e coulibaly sono maturi parlami dell investimento caputo pagato 1 milione ad una sampdoria praticamente fallita con poi triennale a 900.000.

        • No perché lui non offende,da quando scrive su pianeta è un continuo di offese su tutta la società. Oh André rileggiti tutte le offese in questi anni,cerchi di negare anche l evidenza. È la tua ossessione il corsi,secondo me non dormi neanche la notte.

          • Io critico e lo farò sempre fin quando agiranno in questo modo con totale mancanza di programmazione sportiva.
            Chi è dalla parte di questa società è contro l empoli per me.

  12. Ragazzi ma chi credete che possa venire se non abbiamo un centesimo, solo mezzettoni che hanno un minimo di esperienza in serie a, gente finita o fisicamente non integra ma che ti garantisca un minimo di presenze e che in altre squadre non troverebbero spazio. Comunque fino alla fine del calcio mercato sarà difficile che arrivi qualcheduno.

  13. Per un momento ho pensato dalla foto che era niang poi ho letto vieira mi dispiace ma l’Empoli sta sbagliando a prenderlo .
    Pobega, diawara , provod non guardiamo altri profili

  14. Non entro nel merito delle vostre schermaglie pro e contro società, ma faccio una domanda da uno come me che non lo conosce minimamente questo Viera, ma al di là degli Infortuni che leggo, è veramente scarso? Quali caratteristiche ha per chi lo conosce?

  15. Almeno una punta e un centrocampista…”non scommesse”…
    Si gradirebbe va bene anche presi al mercato del giovedì….
    10 giorni all’inizio del campionato…
    Nessuno ha chiesto top player,o la Luna…
    MAREMMA CIGNALA

    • Hai ragione….. e poi con questo discorso che mancano i soldi…. chi ce lo dice che sia vero? È anni che viene ripetuto il mantra all’infinito, tanto che c’è scritto sui muri del Castellani … ma chi lo dice che è vero? Solo perché lo dice il capo?

  16. Comunque senza che mi si dica che sono un servo, ma per adesso quanti affari con la Samp sono stati fatti? Perché se contano tutti gli articoli letti sembrerebbero una dozzina ma in realtà nessuno. Esposito è arrivato dall’Inter tra l’altro. È normale che con un DS che era qui fino a 40 giorni fa che i nomi si sprechino, ma cerchiamo di non esagerare nei commenti. Non so se avete ascoltato il Carmignani ieri ad Incontro azzurro, ecco io la penso uguale. Manca un difensore centrale con carisma ed un centrocampista centrale con un po’ di qualità, poi a livello di titolari siamo a posto. Comunque non mi avete risposto su Viera

    • Quindi per il carmignani si sarebbe apposto con un centrocampo in cui oltre a questo fantomatico centrocampista di qualità ci sono poi grassi(spesso infortunato), fazzini, haas e henderson (rispediti indietro da squadre di campionati minori).
      Gente che vuole il male dell empoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here