Il nome di Rigoberto Rivas, uscito martedi scorso e lanciato dai colleghi di “Sky”, può divenire realtà. Una notizia che avevamo ripreso ma non trovando inizialmente determinate conferme, anche in relazione ad un nome che appare come un qualcosa in più di una scommessa. Invece quelle conferme stanno pian piano arrivando ed il giocatore potrebbe diventare un azzurro. La società sta facendo un serio pensiero sul giocatore che è libero, svincolato dall’ultima esperienza che lo ha visto in Turchia all’ Hatayspor.

Si legge che su di lui ci sarebbe anche la Stella Rossa di Belgrado, ma Rivas vorrebbe fortemente tornare a giocare in Italia. Sarebbe il primo honduregno  a vestire la nostra amata maglia. Per lui non ci sono però presenze nella massima serie nazionale, riscontriamo 107 presenze e dieci gol in serie B, 27 presenze e 2 gol in C.

Vedremo se nel corso dei prossimi giorni, come si vocifera, Rivas si aggregherà alla squadra di Roberto D’Aversa. Il nome di Rivas, arrivato davvero a sorpresa, potrebbe essere figlio del mancato arrivo di De Luca.

Articolo precedenteCome si colloca Esposito nel 4-3-3 di D’Aversa
Articolo successivoBagnoli: “I tifosi sono entusiasti del progetto stadio, per gli ultrà in Curva sud è un ritorno alle origini”

48 Commenti

  1. Ora forse media B
    Con un esterno velocissimo come Rivas, da alta Serie B
    Appena arriva Colombo (che farà più gol di Pinamonti, segnatevelo) da Salvezza Sicura anche stavolta. Alla faccia dei 🦉🦉 🦉

      • Ma andare a commentare dalle tue parti…. ti fa tanto schifo? Pensa alle tue strisce che a maggio ci avete quasi tolto il nostro….

        • Sei veramente antipatico sai? Ho semplicemente espresso un mio parere senza denigrare e offendere nessuno.
          Credo di essere una persona educata, sportiva ed obiettiva, stavo cercando un pacifico scambio di opinioni.
          Da sportivo auguro all’Empoli di salvarsi in tutta tranquillità, ma al momento ritengo abbiate una rosa non adatta a questo obiettivo.
          Ringrazio tutti gli altri per l’ospitalità.

      • L’Udinese avrà il primo esonero di allenatore, il Venezia sta facendo una squadra da salvezza tranquilla, comunque è presto, le rose definitive si giudicano il 31 agosto

      • Perché offendere Marco
        In tempi sospetti si è espresso a nostro favore
        Dicendo che ci avevano rubato ( arbitro e var ) il pareggio a Udine,
        Le persone di altra fede calcistica che vogliono esprimere pareri
        In modo civile a MIO GIUDIZIO SONO BENE ACCETTI.
        saluti marco

      • Marco UD non ascoltare quel frustrato. Chi si esprime con garbo ed educazione è sempre ben accetto…e sul commento specifico sono d’accordo con te, anche se è presto per esprimere giudizi…al momento la nostra rosa non è nemmeno valutabile.

  2. De Luca e Rivas ruoli diversi, Rivas può essere un rincalzo nel ruolo di esterno offensivo.
    Credo che in certi ruoli (meno chiave) arriveranno prima le riserve dei titolari (ecco perchè per ora non spendiamo nulla a parte gli ingaggi) titolari in certi ruoli che arriveranno nella seconda parte di agosto dove iniziano i “saldi”.

    Per la prima con il Monza occorre avere una formazione che corra e che sia già in palla, mi aspetto un regista nel frattempo a parte Viti e Colombo poi per i puntelli possiamo aspettare anche fine agosto visto il calendario post Monza.

  3. Qualcuno giorni fa’ ha scritto che Esposito e Colombo anni scorsi sono andati in doppia cifra , forse intendevano se si fa la somma dei gol in più anni

  4. Mi sembra che quest’anno con il DS siamo passati dalla padella nella brace. E’ vero che non ci sono soldi ma mi sembra anche poche idee …

    • Voi vi siete fissati con i ds. Mancano i soldi non le idee. E Gemmi farà lo stesso lavoro che faceva Acc rdi. Dovete capirla questa cosa. Se te puoi spendere zero x i cartellini e massimo 500 mila x lo stipendio il 95% dei tesserati in A è fuori dal budget e un altro 4% va comunque da altre parti a parità di condizioni. Avete voglia di parlare male dei vari ds ma fanno quello che possano

      • Massy poi vorrei che ci spiegaste il perchè c’è questa crisi. La Cremonese, per fare un esempio, non ha più incassi di noi in B e non ha venduto per oltre 100 milioni di euro in 10 anni. Noi abbiamo più spese di ingaggi perchè siamo in A, ma in proporzione abbiamo maggiori incassi TV. Vorrei che mi spiegaste da dove nasce il passivo, perchè sportivamente non ha spiegazioni. Operazioni immobiliari che hanno indebitato la società? Troppi stipendi extrasportivi (basta andare a Monteboro, pare di essere alla SESA)? Comunque, cadrebbe il mito della buona gestione sportiva, società modello ecc. ecc. Non mi fraintendere: ciò che dici è vero, ma allora la società non ha gestito bene, finanziariamente parlando, sportivamente sai che reputo il C…. o un genio

        • Gandalf prova a parlare con addetti ai lavori di altre società di A e B e senti se qualcuno ha un centro sportivo come quello che c è a Empoli. Siamo all avanguardia tra i primi cinque o sei in Italia e questo richiede risorse ingenti e investimenti sia per costruzione che per manutenzione.

    • A me sembra che abbia avuto più idee Gemmi in 3 settimane che Accardi in 3 anni, bada come si vede alla stessa maniera!

  5. Un anno fa abbiamo prelevato mezzo Spezia retrocesso in B e ci siamo salvati, avevamo un attacco formato da Destro Caputo Sphendi e ci siamo salvati, abbiamo preso un portierino di serie B e ci siamo salvati. Maremma impestata ma un po’ di fiducia gente gnamo andate a abbonarvi che anche quest anno si rivede la serie A.

    • ….in effetti c è poco da dire in quello che hai scritto .
      Poi hai cambiato 3 allenatori 3d aggiustato a Gennaio ma di base hai ragione. Concordo

      • Si ma se avessero preso Nicola invece di Andreazzoli (come invocato da molti) non avrebbero pagato 3 stipendi e non si sarebbe sofferto … quindi errori ne hanno fatti, non è che la salvezza è un lavacro che sana tutti gli errori, anzi è come il colpo di c…o, ti invita a riflettere perchè stavolta ti è andata bene ma la prossima …

        • Amico mio ….la teoria spesso non è la realtà che è composta da tante cose , noi dal divano siamo dei professori e non sbagliamo mai , chi agisce puoi sbagliare. Infallibile non c’è enessuno ….forse 😅

  6. Secondo me idealizzate troppo l’attuale serie A.Guaradte come ci hanno preso a labbrate gli svizzeri all’Europeo.Questo.per dire che anche se nn hanno precedenti di prestigio.potrebbero cmq essere atti alla causa in quanto motivati data anche la.loro età nn verdissima e la consapevolezza che il treno pottrebbe essere l’ultimo.
    Ci credo poco anche io,cmq dato che una cosa simile la scrissi anche in occasione del ritorno di Destro..

  7. Rivas è un giocatore incompiuto, che però ha anche caratteristiche interessanti. Cioè è uno che punta l’uomo nell’uno contro uno ed è abbastanza rapido. Io spero che non sia il titolare perché ha sempre dimostrato poca continuità di rendimento, ma come giocatore da mettere per spaccare la partita non lo butto.

  8. concordo due giocatori diversi soltanto nei centimetri si parla di giocatori diversi però va bene se è veloce noi ne abbiamo bisogno, certo che uno come cambiaghi non si ritrova.

  9. Io torno sempre a dire lo stesso: colui emetterà il verdetto inappellabile sarà “il campo”.
    Il successo o meno di una squadra dipende da un mix di fattori. Conta la qualità dei giocatori, ma conta anche la grinta e la voglia che ci mettono. Conta quanto l’allenatore riesce a fare gruppo e a trasmettere grinta (e anche a far applicare i suoi schemi)
    Nel 2018 siamo retrocessi con una squadra che era di livello notevolmente più alto di quella dell’anno scorso, eppure quell’anno qualcosa si è inceppato e non è bastato a salvarci.

    Solo per “ricordare” vi rileggo alcuni dei giocatori che avevamo quell’anno:
    Portieri
    Bartlomiej Dragowski
    Ivan Provedel (quanto gli abbiamo dato addosso…)
    Pietro Terracciano (che bene o male gioca ancora nella Fiorentina…)

    Tra i Difensori (che forse complessivamente era il reparto più debole):
    Marko Pajac
    Giovanni Di Lorenzo
    Manuel Pasqual

    Tra i centrocampisti (penso fosse un dei reparti più qualitativi dell’Empoli)
    Samuele Ricci
    Ismaël Bennacer
    Rade Krunic
    Miha Zajc (poi fatto vendere da cappellino…)
    Hamed Junior Traorè

    Tra gli attaccanti
    Diego Farias (arrivato a gennaio)
    Francesco Caputo (quello dei tempi d’oro)

    Purtroppo quell’anno spesero una barcata di milioni per La Gumina (che fu un fiasco assoluto), poi arrivò Oberlin a Gennaio (altro fiasco) e potemmo contare solo a sprazzi sul talento di Levan Mchedlidze (perennemente infortunato)

    Quindi, come sempre, “Keep Calm e tifiamo Empoli!”. Sappiamo di essere i principali candidati alla retrocessione e questo deve essere il nostro punto di forza, non di debolezza.
    La dirigenza sa quello che può e non può spendere, quindi è inutile disperarsi se qualche acquisto non arriva. Anche a me piacerebbe mangiare l’aragosta ogni tanto, ma mi devo accontentare delle acciughe (e comunque sempre meglio che stare a stomaco vuoto!).

        • Magari preciso: Levan Mchedlidze effettivamente non giocò mai, pur essendo ancora tesserato dell’Empoli. Samuele Ricci faceva parte della rosa, ma era ancora in primavera. Oberlin fu preso a Gennaio 2019 (stagione 2018/2019). La Gumina fu acquistato a Luglio 2018 (9 milioni…). Manuel Pasqual, ormai a fine carriera, giocò 22 partite (tra intere e spezzoni) quell’anno.

    • Vero ma quando il campo avrà parlato sarà tardi, nel bene o nel male. E ‘ora che si suggerisce al campo cosa dire, se mi permetti la metafora

    • Te li metto io gli acquisti

      Vasquez
      Birindelli Walu Viti Cacace
      Grassi Fazzini Miretti
      Okereke Colombo Rivas

  10. X MARCO UD:
    Purtroppo questo sito vede la presenza di molte persone ignoranti, maleducate, prepotenti e probabilmente inclini alla violenza.
    La redazione di PE tollera e non censura in nome di un presunta libertà di espressione, senza considerare he ogni diritto va esercitato secondo regole ed entro certi limiti.
    Così chi si azzarda ad affacciarsi proveniendo da “fuori zona”, chi fa solo sospettare di non essere ultras, chi espone un pensiero non gradito al “branco”, viene puntualmente aggredito verbalmente, malamente ingiuriato ed offeso pesantemente.
    In economia esiste un vecchio principio (la cosiddetta legge di Gresham) secondo cui
    “le cattive monete scacciano le buone”.
    Alla fine rimarranno solo loro.
    Ho conosciuto una città di Empoli esempio di civiltà e buoni rapporti fra le persone, ora non mi pare che in certi ambiti empolesi rimanga traccia di ciò.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here