Il mercato in qualche modo è già iniziato, soprattutto per una squadra come la nostra che (al di la delle reali convinzioni nel voler vincere le ultime due) ha già chiuso in anticipo la stagione e può programmare la prossima con calma. A Monteboro, questo non è mistero, la stagione 18/19 è già in fase di programmazione, anche dal punto di vista degli eventuali innesti e delle possibili uscite, ed intorno all’Empoli i siti specializzati iniziano già a sparare i primi colpi.

Oggi ne leggiamo due, e dobbiamo dire che sono tutti e due a salve. Il primo vorrebbe il Lecce, neopromosso in serie B, sulle tracce di Mimmo Maietta per la prossima stagione. Si parla di un biennale già pronto per il difensore calabrese che potrebbe quindi rimanere in B e vestirsi di giallorosso. Maietta sarà al 99,99% un calciatore azzurro nella prossima stagione: lo dice il contratto e lo dice anche lo stesso giocatore voglioso di tornare nella categoria che ancora gli appartiene. La seconda notizia invece vorrebbe l’Empoli interessato al giovane Mmaee dello Standard Liegi. Sempre secondo i “beninformati”, il centrale classe difensivo 1996 sarebbe in scadenza con il club belga e l’Empoli avrebbe avuto un contatto per arrivare al giocatore. La notizia al momento non trova nessuna conferma.

Quello che è certo è che la lunga stagione del mercato è già partita

Simone Galli

Articolo precedenteMercato Azzurro | Nel mirino il rinnovo di Castagnetti
Articolo successivoDal campo | A lavoro per l’ultima trasferta
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

24 Commenti

  1. Per quanto abbia il sentore che il Lecce sarà il prossimo tormentone estivo,credo che le possibilita di un Maietta fuori da Empoli siano pari al mio acquisto da parte del Barcellona.
    Non solo per questioni di ambizione od altro ma anche a livello economico quest’anno il Corsi credo che avrà un buon margine per tener testa alla concorrenza.
    E cmq un altro centrale di spessore credo che vada preso a prescindere da eventuali partenze..

  2. Consigli per gli acquisti :
    Simic, Tonelli ,capradossi ,letizia
    cataldi, duncan , bisoli , grassi
    antonucci, cerri , falletti

  3. Google….

    Samy Mmaee a Nwambeben (8 settembre 1996) è un calciatore belga di origini camerunensi e marocchine, difensore del MVV in prestito dallo Standard Liegi…..

    Chissà se sarà un nuovo
    Bennacer….

  4. Io un tentativo con Claudio marchisio proverei a farlo.nella Juve non gioca,se si decurta un bel pezzo di stipendio…a Empoli gli ha sempre portato rispetto!!o proviamoci.

    • Sarebbe ottimo, migliorerebbe la qualità, visione di gioco e tecnica del centrocampo.
      E l’impegno sono sicuro ce lo metterebbe, in quanto professionista serio.
      Ma dubito che venga. Lui può ambire a squadre di prima fascia.

    • Lo presi io in scadenza a Fifa 15 mi ricordo…chissà che non accada anche nella realtà.
      Certo…sempre a Fifa 15 comprai anche Lewandoski…magari viene pure lui! xD

      Scherzi a parte…sognare è sempre lecito e Marchisio sarebbe un signor giocatore…ma che torni a Empoli lo vedo molto improbabile.
      Non che veda poi molti ex giocatori chiaccherati in questi giorni di nuovo in azzurro, come Skorupski, Tonelli, ecc…l’unico che potrebbe essere, allo 0,1% di possibilità, è Valdifiori…ma ecco, si parla di fantamercato.
      I cavalli di ritorno non mi ispirano molto, anche se quelli più recenti (vedi anche Saponara tranne l’ultima mezza stagione, e prima di lui Tavano e Maccarone) hanno fatto indubbiamente bene.

  5. Per le possibili riserve.. che ne dite come vice bennacer.. di santiago colombatto.. in forza al perugia ma di propietà atalanta.. oppure dell espertissimo claiton do santos in difesa della cremonese.. che con cavion sono ottimi giocatori…..

    • Guarda che cavion è un buonissimo giocatore… molto considerato.. come cataldi sprocati.. varnier giovani interessanti….

  6. Bravo Martinez su Varnier, come riserva, però mi risulta già in orbita di ben altre squadre… forse in prestito da queste….

  7. Marchisio è improponibile, ha ancora 2-3 anni di possibili guadagni a medio-alto livello, quantomeno in USA, Cina, ecc. E poi attenti, mi risulta seriamente infortunato…

  8. Capitolo Mmaee: dallo Standard Liegi alle serie B olandese c’è un pò di differenza. Magari è un nuovo crack, però le informazioni si danno corrette…

  9. Gandalf.. io penso che il cittadella abbia in rosa dei buonissimi giocatori anche per la categoria superiore.. oltre che al sopracitato varnier.. ci sia anche schenetti.. che a centro campo e molto valido.. ma soprattutto vido un attaccante che ne sentiremo molto parlare.. mi ricordo la partita palermo cittadella dove i veneti espressero un gioco sicuramente da non serie b… consiglio accardi di farci un pensierino sui giocatori del cittadella….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here