Niente di particolarmente nuovo se non un aggiornamento alla situazione che potrebbe portare Fabiano Parisi a vestirsi di viola. Ne stiamo parlando già da giorni, da quando con certezza il club gigliato ha superato la Juve nella concorrenza al giocatore, mettendo sul piatto quell’offerta concreta che i bianconeri non avevano ancora messo. I termini dovrebbero essere quelli già raccontati, ovvero una base fissa di 10 milioni di euro più un altro paio (qualcuno dice si sarebbe scesi ad uno) da ottenere tramite facili bonus.

Le ultime ore avrebbero visto far fare dei passi avanti alla situazione, con i due club e l’entourage del giocatore impegnati a trovare la chiusa nei tempi più rapidi possibili. Già oggi, non dovesse esserci l’irpino al primo giorno di lavoro, potrebbe arrivare quell’ultimo indizio che creerebbe la prova. Una cessione che già lo scorso anno era nell’aria ma che poi non si concretizzò per i tempi sbagliati della Fiorentina. Vedremo se nelle prossime ore arriverà l’ok definitivo.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Henderson e Haas sul taccuino dello Spezia
Articolo successivoAlle 18:30 il primo allenamento
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

50 Commenti

  1. Parisi non c’è sicuramente oggi avendo fatto l europeo fino a 10 giorni fa.
    E comunque una società normale prima del primo allenamento pubblica la lista dei convocati per il ritiro. Vediamo se lo fanno di qui ad oggi pomeriggio.

  2. E’ UN COMBLODDO !!! NON SIAMO UNA SOCIETA NORMALEEE !!! INCOMPETENTIIII !!!! ovvia ora l’ho detto anch’io

  3. Facciamoci dare Cerofolini loro 3 portiere nell’operazione Parisi… diventa un nuobo Vicario….bisogna essere vispi oppure prendere un paio di giovani della ptimavera

  4. Anch’io ho dei dubbi che alla fine paghino davvero . Finora hanno sempre voluto prendere i nostri giocatori con un sacchetto di lupini

  5. 19 per Vicario e 11 per Parisi fanno 30 milioni di euro che entrano freschi in cassaforte: secondo me si possono prendere un bel portiere e una grossa punta

  6. Anch’io credo che, nonostante la liquidità di 11 milioni (importante per noi), l’affare lo sta facendo la viola. Non riesco a capire come si siano dileguate sia la Lazio che la Juve: mancanza di cash ? Boh.

    • Allora se fosse un fenomeno non lo facevano prendere di sicuro alla Fiorentina anche perché se Lazio e Juve non possono spendere neanche 10/20 milioni sono messe assai malino

    • Evidentemente non è mai stata una priorità per lazio e juve.
      Anche perché uno normale se sa che lo cercano seriamente lazio e juventus non va certo a firenze a giocare per il nulla assoluto.

      • Va bene il campanellismo ma ora via il nulla assoluto mi sembra esagerato… è una squadra che gioca bene con altri innesti seri soprattutto in attacco potrebbe arrivare tra le prime 6 visto che è arrivata ottava giocando più partite di tutti in italia con la conference..

        • Per un giocatore ambizioso come si è rivelato Parisi stiamo parlando di un piccolo gradino perchè la fiorentina ha fatto un paio d’anni bene ma è una squadra che deve ampiamente dimostrare di poter stazionare regolarmente nella parte sinistra della classifica.
          Poi c’è sempre da pagare il biscottone con il Genoa, che la storia insegna che prima o poi tornerà al mittente, è matematico.
          Io non ho nulla contro i viola anzi avvolte mi fanno tenerezza per l’ingenuità che dimostrano spesso e volentieri.
          Tornando a Fabiano ha scelto di non bruciare le tappe e fare uno step per continuare la sua crescita.
          L’importante per noi che arrivino soldi veri e non mezzi giocatori come Terzic o altri paventati

      • Ti ricordo le n.2 finali perse immeritatamente…
        Non mi pare il nulla assoluto!
        A Empoli dovete cambiare disco sulla Fiorentina

        • Ormai è una fissa non dormono nemmeno la notte per dare contro la Fiorentina meno male qualche anziano tifoso dell’Empoli è ancora simoatizzante per la Fiorentina come lo siamo noi per l’Empoli..

          • Gemellaggi con i carciofai proprio no, ho visitato questo Sito tempo addietro perche l’empoli in fondo mi stava simpatico. Leggo Solo offese nei confronti dei fiorentini, nei confronti della fiorentina, il problema e’ che hanno un complesso di inferiorita notevole che non vogliono affrontare dallo psichiatra. Poi adesso che abbiamo il centro sportivo piu bello e attrezzato di italia, che e’ grande quanto tutta empoli, sono ancora piu pieni di bile che gli esce dai pori. Gemellaggi si fanno con squadre del nostro livello e che hanno fatto storia. Non con una tifoseria avversa e frustrata, e una societa che non ha mai vinto un tubo.
            Torino, Verona, e pure I fratelli del Catanzaro hanno tifoserie che ci stimano, questi sono vicini di casa che nessuno vuole troppo vicini.

        • Caro Pierino chi vince ha sempre ragione, avete voglia d’arrampicavvi sulli specchi, e vu avete perso e hanno vinto quell’attri fatevene una ragione

    • Almeno pero si allenera’ al viola Park, non un centro intermedio ma il piu grande e attrezzato di italia. Stai tranquillo che venire a Firenze e’ stato un grande salto dal punto di vista professionale per il ragazzo..

  7. Ragazzi, che il prezzo fosse questo lo si diceva già tre mesi fa, così come Vicario quando si sparava 30 o addirittura 50. Qualcuno dà troppa retta a voci inesistenti o messe in giro ad arte. Il prezzo di Parisi è questo, massimo si poteva spuntare 12 + bonus. Comunque attenzione alla Lazio fino all’ultimo, anche perchè il ragazzo deve essere consapevole che andando a Firenze imprime una svolta negativa alla sua carriera

  8. Sie…..se si sta a aspetta’ Giuffredi un tu pigli neanche i 10. E noi s’ha bisogno di denaro liquido per completare la squadra con Dragowski Zurkowski e Okereke

  9. E se invece, nel caso Juve e Lazio si dileguassero, il giocatore decidesse di rimanere un’altro anno?
    A 10 è regalato secondo me.
    Quanti terzini sx più forti ci sono in Italia? Hernandez, Carlos Augusto, Di Marco…al suo livello Mario Rui, Zalewski/Spinazzola. Sono già finiti ragazzi.
    Non serve regalarlo, se il procuratore necessita di fargli cambiare aria, almeno che trovi un acquirente idoneo, con ALMENO 15 milioni.

  10. Che alla fiorentina sia sempre interessato, lo si sapeva da gennaio scorso (ma quale Bajrami ?); quello che si capisce poco, è che loro hanno già Biraghi, cioè il capitano, in quel ruolo; forse pensano di utilizzarlo in un ruolo diverso, altrimenti non c’è spiegazione; e comunque una cosa è certa: tentano di rifare i furbi. Io aspetterei ancora: 10/11 milioni li prendi sempre.

  11. Certo anche le nane son strane. Hanno pochi soldi da mettere x migliorare la squadra e ne spendono 12 x Patisi quando comunque hanno Biraghi, il capitano a cui hanno rinnovato il contratto. Hanno a vedere se uno lo sciupano e uno lo fanno incavolare

    • Ora è il colmo mi tocca difendere la Fiorentina, hanno pochi soldi da mettere? Ma se sono forse tra le poche società che possono spendere perché sono con i bilanci in attivo e le casse abbastanza piene grazie alla Juventus che in tre anni ha versato quasi 150 milioni di euro, a differenza delle milanesi e la Juventus che per comprare devono vendere perché sono indebitate fino al midollo.

  12. Io non ne fo una questione se hanno i soldi o meno, voglio solo vedere se si frucano per comprare da NOI, visto che ci hanno sempre snobbato . Tanto che voi, e gliene avanza dimorto alle nane.

  13. Sapete la mia antipatia per la Fiorentina e i suoi tifosi, ma giusto vendere Parisi alle cifre che girano!! Via con nuovi giovani vogliosi di lanciarsi grazie al nostro empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here