L’Empoli è pronto a sferrare l’assalto decisivo per David Okereke. Il club di Monteboro, come anticipato dalla nostra redazione già un mese fa, ha individuato nell’attaccante nigeriano della Cremonese il rinforzo ideale per il proprio reparto offensivo. Nelle ultime ore, la dirigenza azzurra ha intensificato i contatti sia con il club lombardo che con l’entourage del giocatore, nel tentativo di strappare il consenso al trasferimento. La formula proposta dall’Empoli è quella ormai classica del prestito con diritto di riscatto, una soluzione che potrebbe accontentare tutte le parti in causa.

La trattativa, tuttavia, non è priva di ostacoli. Sul giocatore si registra infatti anche l’interesse del Cagliari, che potrebbe presentare un’offerta economicamente più vantaggiosa alla Cremonese. Nonostante ciò, secondo fonti vicine al calciatore, Okereke non sarebbe particolarmente entusiasta dell’idea di trasferirsi in Sardegna, elemento che gioca a favore dell’Empoli. L’Empoli ha deciso di concedersi ancora un paio di giorni per provare a chiudere l’affare. Se entro questo lasso di tempo non dovesse arrivare la fumata bianca, la dirigenza azzurra è pronta a virare su altri profili per rinforzare l’attacco.

Resta da capire se si andrà avanti su Okereke anche se dovesse essere perfezionato il discorso relativo a Pellegri (all’interno della cessione di Walukiewicz al Torino). L’uno potrebbe non escludere l’altro visto che in uscita c’è Shpendi ed anche Ekong potrebbe salutare di qui a venerdi sera. Le prossime ore, anche se spesso chiudiamo con questa formula, saranno davvero indicative per comprendere le mosse. Certo è che Okereke porterebbe molta solidità al nostro reparto offensivo.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Per Shpendi vicino il prestito in B
Articolo successivoLa partita del tifo (Roma)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. Secondo me giocare x Nicola entusiasma poco gli attaccanti.Per questo Okereke sembra più propenso al gioco offensivo di d’Aversa.Ovviamente al netto del,sempre importantissimo,lato economico.

  2. Io il nome per l’ala sinistra l’ho fatto a giugno ed è quello d Antonio fiori del Mantova. 2003, rapido e con un ottima conclusione. Anche in B, 2 presenze 1 gol 1 assist. Giocatore di prospettive importanti

  3. Quanti s’è ne presi ma ancora a Empoli non trovano l’uscita della FI/PI/LI?🤣😂
    Ma quello che doveva essere stamani a Empoli ha perso l’aereo?

  4. Se si conclude l’affare con il Toroed arrivasse anche Okereke si inizia ad essere un po’ troppi, no?!
    Che parta anche Fazzini?

      • A me piace dai tempi di Venezia quindi se chiedi a me Antonio ti dico di sí. Non cederei Ekong a titolo definitivo e lo preferirei in B anziché all’estero. Però tra Ekong e Okereke non c’è paragone.

        • Bisogna anche però ricordare che all’ età di Ekong, lo stesso Okereke aveva fatto un gol in serie c con il Cosenza 😉
          Poi tornato allo Spezia in B fece a 22 anni 10 gol. Okereke ha 27 anni ora.. ad ora è sicuramente più pronto, e il livello lo sappiamo, ma Ekong se esplode potenzialmente potrebbe essere uguale o più forte. Diciamo paragonarli ad oggi è difficile.
          Per esempio , se facciamo un calcolo sull’ultima annata a prescindere dall’ età dovremmo dire alla Juventus che sono dei pazzi ad aver fatto esordire Mbangula avendo segnato solo 1 gol in serie C finora, sarebbe meglio sulla carta allora che avessero preso Okereke rispetto a Mangula. Bisogna guardare anche l’anagrafe e la possibilità che possa sbocciare e il potenziale che ha.. ad oggi, di sicuro che mi fido di come stanno lavorando, perché mi sembrano oculati nelle movimentazioni.

  5. A questo punto hanno allestito una bella rosa… se non ci sono cessione tipo Fazzini che venga Brekalo o chi altro passiamo essere soddisfatti.

  6. Caldeggiavo L arrivò di Okereke già dallo scorso anno , secondo me può essere un ottimo giocatore per noi , meglio di Cheddira

  7. Mi viene l’ansia tutte le volte che leggo che Fazzini se ne potrebbe andare. Chi lo scrive su cosa si basa? PE ha notizia di trattative?

  8. L’avevo anch’io l’ansia. Fino a stamattina. Ma con la trattativa in ponte col Toro, ora sono tranquillissimo! Dopo Ricci, anche Fazzini vestirà granata. Ma solo anno prossimo.

    • O forse se siamo messi bene in classifica l’obbiettivo e’ vendere Fazzini a Gennaio….credo ci si questo obbiettivo anche da tutto l’ambiente…maglia numero 10…convinzione del giocatore…sempre titolare…se va di culo e da qui a gennaio fa 5 gol si vende a 15 milioni meglio di Baldanzi…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here