Questa potrebbe essere considerata una “non notizia”, ma visto che su queste pagine lo avevamo ipotizzato ed in molti ancora sperano in questa eventualità, ci piace poter chiare. Il nome di David Okereke, attaccante della Cremonese, non è tra quelli che l’Empoli sta seguendo e, di conseguenza, tra quelli che potremmo vedere nel corso di questo calciomercato.

La società azzurra sta vagliando altri profili per il reparto offensivo, dove all’appello mancano almeno due giocatori. Si guarda ad elemeni che possano collocarsi sia dietro la punta centrale ma che, di bisogno, possano anche essere l’ultimo terminale. Il mercato ci dovrà ancora raccontare tante cose ma, salvo sorprese che in relazione alle informazioni che abbiamo non ci aspettiamo, non quella di Okereke.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Caprile vuole Empoli, l’Empoli aspetta l’incastro
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche Augello nel toto-terzino
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. QUESTI ATTUALMENTE I CONVOCATI A DISPOSIZIONE DEL MISTER:

    PORTIERI: Chiorra, Perisan, Seghetti, Stubljar
    DIFENSORI: Cacace *, Donati, Ebuehi, Guarino, Indragoli, Ismajli *, Luperto, Marianucci, Parisi *, Rizza, Stassin, Stojanovic *, Walukiewicz
    CENTROCAMPISTI: Bandinelli, Belardinelli, Crociata, Degli Innocenti, Grassi, Haas, Henderson, Ignacchiti, Fazzini, Marin, Renzi
    ATTACCANTI: Baldanzi, Caputo *, Ekong, Piccoli

    Caputo, Ismajli, Cacace, Stojanovic e Parisi arriveranno il 17

    • Caro ANDRE … mi sembra che son diversi i 2004 che son stati presi in considerazione … ti ricordi cosa ti avevo detto?:
      “”PER INCISO …DEL 2004 SONO GUARINO, RENZI, IGNACCHITI, SECK, MARIANNUCCI, NABIAN e sicuramente INDRAGOLI e il polacchino Kaczmarski non sono malaccio neppure loro e di qualcuno magari mi dimentico”” … Intanto ne son stati convocati 5 … poi vedremo se oltre a Guarino … ne verranno presi in considerazione altri PER FAR PARTE STABILMENTE DELLA ROSA e in ogni caso alcuni di loro potranno esser dei cavalli di ritorno dopo aver fatto esperienza da altra parte (come Belardinelli, Donati, Rizza, Chiorra e compagnia bella) … Il settore giovanile ha sempre sfornato quei due o tre giocatori all’anno su cui poi puntare … e sempre così sarà ………………

      • Ma questi nomi che fai te sono bravi ragazzi che al massimo possono ambire a stare nella medio-bassa serie A( per me gli unici su cui vedo qualcosa sono oltre a guarino renzi e barsi)

        Nei 2004 non ci sono i vari baldanzi, viti, asllani, fazzini su cui potrai fare cassa importante in futuro. Tranne forse guarino.
        E i 2004-2005 hanno la stessa età dei 2002-2003 quando vinsero la primavera e a livello di prospettiva c’è una grande differenza.

        I donati e i belardinelli sono giocatori da empoli o al massimo da un livello poco superiore. Su questi ragazzi non farai mai cassa in modo serio.

  2. Ma 2 soldini s’hanno a spendere… non dico 1.000, ma 2 soli…. per costruire questa squadra? Oh che si fa solo cassa?

    • Massy, non ti fare trascinare dai discorsi degli addetti ai lavori (compreso Zanetti): in partenza gli attaccanti saranno due, con Baldanzi dietro a spaziare su tutta la trequarti, e poi Fazzini e la coppia Marin-Grassi. In pratica sarà riproposto il modulo della primavera campione d’Italia, dando a Baldanzi la possibilità di esaltare le prime doti personali.
      Il 4-2-3-1 in questo momento non è attuabile.

  3. Ricapitolando: Okereke non viene, Partipilo è andato a Parma e Cambiaghi l’Atalanta ci punta. Non è che ci sia rimasto granché fra le punte esterne. Giusto Folorunsho ma pare vada a Verona nell’ambito dell’operazione Faraoni. Verona che sta prendendo anche Saponara. E che alla prima di campionato viene a Empoli…..

  4. Peccato per Okereke…mi sembrava il profilo giusto per noi…tanto lo sappiamo benissimo come funziona…a parte il portiere che lo prenderanno prima possibile…poi aspetteranno gli ultimi minuti del calcio mercato per prendere i “saldi di fine stagione”…ma per noi va bene così…sappiamo chi siamo e che non possiamo fare voli pindarici…

  5. Ma menomale.
    Non ha senso buttare soldi su un giocatore di 26 anni che poi risulterà mai più rivendibile a certe cifre.
    I soldi vanno spesi per giocatori di 18/19/20 anni che poi ti assicurano sicure plusvalenze.

  6. Attezione a S-Tassin!!
    Nel reparto avanzato il piatto piange parecchio considerato che si è inserito Baldanzi che proprio attaccante non lo è.
    Spicca invece il numero dei centrocampisti, speriamo non sia un indicazione su quello che verrà.
    L’empoli quest’anno deve essere gioco-forza più offensivo e segnare più goal perchè ne subiremo di più avendo perso un portiere che non sarà sostituibile (parola di monteboro-skiing)

  7. Ok ma se vogliamo giocare col 4231 servono ALMENO 3/4 giocatori offensivi. Altro che 2

    ala sx: Maldini ??
    trequartisti: Baldanzi Fazzini
    ala dx: ?? ?? (forse Stojanovic, ma ne siamo certi?)
    punte: Caputo Piccoli ??

    • Il 4-2-3-1 di Zanetti, non è mai stato con due attaccanti esterni e un trequartista, bensì 2 trequartisti e un esterno; in questo momento manca proprio l’esterno di attacco. Okereke sicuramente piaceva a Zanetti, ma in fondo non era quello più adatto, e credo che la societá abbia fatto ben poco per arrivarci, anche giustamente.

  8. Lasciamo lavorare in santa pace la società . Alla fine venire ad Empoli è un enorme opportunità per i ragazzi di prospettiva.. chi non viene peggio per loro .
    Io andrei subito su Cragno che è un portiere top e sicuramente con voglia di riscatto dopo una retrocessione e un annata da secondo a Monza .

  9. Tradotto: hanno cercato di trattarlo ma non riescono a prenderlo oppure bluffano per aspettare che le pretese si abbassino …

  10. Peccato, sarebbe stato funzionale e duttile.
    Spero in un miracolo Cheddira sempre tramite il buon rapporto col Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here