La giornata odierna, mercoledi 17 luglio, dovrebbe finalmente portare la prima ufficialità del mercato in entrata. Anzi, potrebbero essere anche due. Non possiamo non dire che, almeno rispetto al passato, siamo indietro con i tempi. Considerato anche che la squadra è già al lavoro da una settimana e mezzo. Però, come già detto, questo non deve assolutamente essere un dato preoccupante, sia perché anche dalle altre parti non si registra ancora chissacché, sia perché di tempo a disposizione ce n’è ancora diverso.

E’ chiaro che c’è necessità di andare ad inserire nuovi elementi nella rosa e, come detto, da oggi questa andrà rimpolpandosi. L’ufficialità che certamente verrà battuta in giornata, è quella di Sebastiano Esposito. L’attaccante ex Samp è già da ieri ad Empoli ed oggi si andrà alla chiusura. Potrebbe anche già essere in campo nell’allenamento di questo pomeriggio. Quello di Esposito però potrebbe non essere l’unico nome ufficiale di oggi, infatti è tutto pronto per accogliere il nuovo portiere che sarà il colombiano Devis Vasquez. Con il Milan è tutto fatto (con i rossoneri si farà anche Colombo, ma non oggi) e quindi si attende l’ultimo tassello.

Articolo precedenteTV | La doppietta di Caputo nel test di ieri
Articolo successivoConfesercenti Empoli sullo stadio: “Importante non fare passi falsi”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Ad onor del vero, il mercato è partito lento ovunque….. certo se il ns parametro di riferimento è il Real Madrid….. si, è vero, siamo molto indietro…..

  2. per noi ci vuole sempre più tempo di altri ma spero che Esposito, Colombo siano cosa fatta e avranno un mese per stare con noi il portiere è una grossa incognita o bene bene o sicuramente faremo un altro portiere. La mia fiducia va di pari passo con il nuovo Ds e D’aversa che si vuole riscattare.

  3. Confido molto in D’Aversa, non credo sia venuto per fare la bella statuina. Se certi acquisti non vanno bene sarà il primo a dirlo.

  4. Si, ma D’Aversa non può parlare più di tanto, dopo quello che è successo l’Empoli gli ha dato un’altra chance in A …. comunque se questi saranno i primi acquisti (e ripeto se perchè finora solo discorsi ….) molto deludenti, anche solo per la panchina

  5. Per ora stiamo prendendo scarti delle grandi squadre che non vuole nessuno, perchè invece da Inter e Milan non prendiamo Stankovic e altri? Anche Colombo per ora mi sembra in stand by …

      • Forza Empoli non c’entra ciò che piace a me, ci sono giocatori forti o non forti, per me questi due non lo sono. Se poi anche quest’anno in attacco avremo problemi non ci lamentiamo … ripeto, Esposito non era granchè appetibile neppure in B, speriamo ad Empoli esploda che devo dirti … per ora i numeri non sono confortanti

  6. Se dovessero andare in porto queste trattative, ci troveremo un squadra esposito, colombo, Vasquez e viti, tutti e quattro in prestito; da quest’anno possono essere presenti in una rosa solo 6 giocatori in prestito: ciò vuol dire che avremmo liberi solo 2 slot…basteranno per completare la rosa? Ancora mancano: almeno 2 ali, un terzino dx, un centrale e tre centrocampisti al netto delle probabili partenze. Non si può solo pensare ai prestiti, dobbiamo obbligatoriamente spendere qualcosa, non solo perché ce lo impone il regolamento, ma anche per cercare di costruire un progetto tecnico con un’ allenatore che ha firmato un contratto di almeno 2 anni.

    • Io preferirei sapere le notizie a fatto compiuto. Ultimamente ci sono affari che sembravano tutti arrivati in fondo, poi arriva un altra squadra all’ultimo minuto e ti soffia il giocatore.
      Per il Milan non sembra cambi granché, dato che vuol dare il giocatore in prestito con diritto di riscatto (elevato), ma secondo voi, il giocatore avrà la preferenza a venire ad Empoli o ad andare al Torino?
      (se sceglie l’Empoli vuol dire che è davvero disposto a mettersi in gioco…).
      Speriamo bene, ma fino a che non vedo i giocatori ad Empoli, a questo punti non mi fido di nessuna notizia…

      • Se sceglie Empoli è perché qui ha più possibilità di giocare, a Torino penso che farebbe parecchia panchina, almeno all’inizio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here