E’ iniziata ieri la missione mercato di Accardi e Butti che sono saliti a Milano per iniziare a fare le prime valutazioni di mercato. Come detto ieri, il primo punto all’ordine del giorno è quello relativo ai prestiti con diritto di riscatto, un diritto che non verrà esercitato per nessuno giocatore con un’eccezione per Dimarco (non approfondiamo qui il discorso). Oggi in questa ottica ci sarà un incontro con la dirigenza della Juventus.

Sono tre infatti le situazioni da sistemare. Thiam non verrà riscattato e tornerà alla Juventus che poi lo girerà nuovamente in prestito (si parla di Benevento) ma per Tello e Pereira si aprirà un discorso. Sulla carta, come da accordi presi la scorsa estate, il colombiano è della Juventus ed il brasiliano dell’Empoli ma la gestione dei due è di fatto in comune. La sensazione è che alla fine nessuno dei due calciatori possa far parte dell’Empoli 17/18 ma di certo il duo di mercato vorrà cercare di trovare una situazione congrua in termini economici per la nostra società, altrimenti non si esclude il ritorno di Pereira.

 

Articolo precedenteUNDER 16 | Risultati Semifinali – La Finale sarà Roma – Milan
Articolo successivoPer la panchina della Primavera spunta il nome di Zauli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

13 Commenti

  1. Ganz? Altri intessanti della Juve che ora non mi saltano in mente ma che se prendessi l’almanacco potrei indicare? No Cerri o altri

    • Ma Favilli l’ASCOLI lo ha riscattato x tre milioni.magari c’è qualcuno dietro tipo Atalanta però bisognerebbe rientrare in questo meccanismo.

  2. Cassata sarebbe un bel profilo, dal cartellino facile come bellusci pero’…….tello e’ bene che il magazziniere lo faccia alla juve.

  3. Si Tello ha la resistenza giusta per stare in una serie C o in una bassa serie B in una squadra con un centrocampo solo muscolare e soprattutto in un tipo di gioco fatto prevalentemente di corpo a corpo, non ha visione di gioco e non ha passaggio, ma ha forza e gamba…quindi in sintesi mi sembra un giocatore che non c’entrava nulla con una squadra che voleva fare un gioco arioso e fraseggiato. (anche se poi l’abbiamo fatto male, questo è un altro discorso).

    Pereira è un trequartista e pur partendo dal modulo base 3-5-2 credo che in caso di modulo con 3-4-1-2 ci sia Zaic o se rimane Krunic in quel ruolo (molto più devastante in serie B messo sulla trequarti)

  4. A discorsi sembra sia facile giocare in Serie B per uno che scende dalla A.
    Però, se uno scende dalla A, un motivo ci sarà?….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here