Nella giornata di oggi potrebbe esserci stata la svolta decisiva per quanto riguarda il futuro di Guglielmo Vicario. La Lazio, spazientita dai continui giochi al rialzo dell’Atalanta per Carnesecchi, prima scelta di Maurizio Sarri per la porta capitolina, avrebbe rotto gli indugi puntando tutto sul portiere azzurro. Nel pomeriggio sono uscite diverse notizie di contatti in corso tra le dirigenze dell’Empoli e della Lazio per cercare di arrivare a un accordo. Ricordiamo che la Lazio sta cercando un portiere titolare dopo l’addio di Strakosha e nella giornata di oggi ha perso anche il secondo portiere Reina che ha rescisso il contratto per far ritorno in Spagna. Da qui l’urgenza di stringere i tempi visto che domenica avverrà il raduno a Formello.

Pochi minuti fa il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, è stato contattato da una radio romana, Radio Incontro Olympia, e ha fatto il punto della situazione:

Abbiamo parlato con la Lazio di Vicario. C’è stato recentemente un colloquio. Accordo raggiunto? L’unico accordo è di aspettare una successiva chiamata dalla dirigenza laziale con la quale abbiamo impostato un discorso da sviluppare prossimamente. Personalmente, da una parte posso definirmi contento che il nostro lavoro venga riconosciuto e premiato da un top club, dall’altra parte sarei dispiaciuto perché sarebbe difficile sostituire il miglior portiere italiano dell’ultimo campionato, che mi auguro di vedere presto in nazionale viste le convocazioni di Mancini in quel ruolo…”

“Abbiamo un paio di profili da attenzionare per non farci trovare impreparati. Anche Vicario ovviamente sarebbe felice di giocare nella Lazio, tuttavia, da grande professionista quale è, sarebbe altrettanto contento di proseguire ad Empoli. Noi lo abbiamo riscattato dal Cagliari, e come da accordi presi, siamo pronti a riconoscergli un adeguamento del contratto per la prossima stagione. Con lo staff dei preparatori dei portieri già è stato studiato il programma di allenamento. Guglielmo, se non fossero cambiati gli scenari, sarebbe potuto andare in una grande squadra italiana che però ha preferito puntare su un portiere nuovo e prolungare di un anno con quello vecchio…”

Vedremo nelle prossime ore gli sviluppi di una situazione in evoluzione.

Articolo precedenteIl 7 agosto sarà Coppa Italia
Articolo successivoPODCAST | Ad una settimana dall’inizio

52 Commenti

  1. Cessione che fa felice tutti in particolar modo il capo che in caso di mancata cessione rischiava una crisi di nervi, visto che da giorni sta rilasciando continuamente dichiarazioni per esaltare le gesta di vicario.
    Almeno eviti di prendere in giro la gente come suo solito dicendo che sarebbe dispiaciuto dell addio, soprattutto visto che in quel caso dovrebbe aumentare lo stipendio al giocatore

    • Non lo so se è più il tuo astio verso il capo o la tua incompetenza, sembra che caschi sempre dal lampadario su manovre di mercato messe su a regola d’arte e ben riuscite!
      Questo è il vero modo di fare da Empoli!

      • Si Infatti era palese dal giorno del riscatto che se ne andava ed è una vendita giusta per la società in quella che è stata tecnicamente la migliore operazione dell’anno scorso, basterebbe però evitare certe dichiarazioni.

      • Squadre come empoli e sassuolo nn dovrebbero starci in serie A, perché ci stannobsolo per fare plusvalenze, fregandosenecdell aspetto sportivo e, soprattutto dei propri tifosi…

        • Prima di tutto l’Empoli è il Sassuolo sono 2 realtà completamente diverse.
          Poi se ti sembra negli ultimi 25 anni, ma credo che per la tua età non sia necessario andare tanto in là, che i tifosi empolesi siano stati trattati male, avendo fatto A e B, forse è il caso che tu faccia un esame di coscienza e tifa per una società diversa, perché l’Empoli è forte quando fa questo tipo di operazioni, non quando ha tentato di fare il passo più lungo della gamba, trattenendo giocatori fuori portata, è lì che ha sempre pagato!

        • OBBIETTIVO con due B. Ma perché Lazio, Fiorentina, Hellas e Udinese a che puntano? Eppure sono squadre da mezza classifica!! Facciamo un campionato di Serie A a 4/5 squadre. Bello bello

  2. una pretendente alla b come noi,non puo’ avere un portiere top player da prime sette in classifica,su via……..con quei soldi si puo’ prendere un buon secondo portiere di una squadra di mezza classifica che fa panca e che tu lo promuovi titolare!

  3. Ma che credete di non avere 24 giocatori all’inizio del campionato? Ma ndo’ siete stati fino a ora? S’è sempre venduto quelli buoni, fatto plusvalenze e ripartito da capo. Se un vi garba più c”è decine di squadre da rifare e decine di forum dove scrivere. A me personalmente visto che è 25 che quando va male vedo la serie b, mi sta più che bene.

  4. È vero era scontata la sua cessione e solo gli illusi potevano credere diversamente, la cessione è quanto normalmente avviene nella Ns realtà, per autofinanziarsi e per guadagnare.
    Ora sarà la volta di Viti e poi se trovano acquirenti sarà la quella di Bherami e Parisi.
    Basta reinventarsi una squadra nuova e dignitosa, che se la giochi “punto a punto, poi comunque vada – speriamo bene – per la family sarà un successo.

  5. La Lazio non spenderà mai 18,20 mln e poi Corsi, se leggete attentamente non gli dispiace se rimane un altro anno da noi, a Vicario nemmeno però dinanzi ad un offerta di 18 mln non possiamo rinunciare, ricordiamoci che al Cagliari bisogna dargli il 20 % quindi 2 mln li perdi già

  6. Basterebbe avere i diritti TV della premier league e potremo evitare di vendere i migliori. L’ultima classificata inglese prende 100 milioni…noi con quelle cifre staremo in A per decenni….ma siamo in Italia dove si preferisce premiare solo le solite squadre e chi se ne frega delle squadre minori. Poi addirittura ci stupiamo quando non ci qualifichiamo per i mondiali.

    • La serie A non isoldi della premier per il semplice fatto che fuori Italia non la vede nessuno. I pub di cracovia il sabato trasmettono tutte le gare della premier, ogni tanto l’anticipo serie A delle 20,45. Io riesco a vedere l’empoli al pub solo perche’ conosco il barman e mi ha preso in simpatia. Quando gli dissi la prima volta “mi fai vedere l’empoli” aveva capito napoli. Manco sapeva si era in A, oltre a non sapere ovviamente dove fosse empoli

  7. Riscattato a 8 e con successiva vendita … se non sbaglio … il 10% va al Cagliari (o il 20?) … in ogni caso per guadagnarci il giusto lo devi vendere minimo a 13/14 milioni … o magari a qualcosa meno … ma in contropartita anche un giocatore … Sembra comunque che le parti siano … molto vicine ………..

  8. Vicario può realmente essere il portiere di una big e certamente ambire alla Nazionale.
    È un ottimo portiere ed una bravissima persona che si merita il meglio.
    Sarà molto difficile sostituirlo, in uno dei ruoli più difficili, importanti e determinanti per qualsiasi squadra di calcio.
    Grazie Guglielmo, anche se per un solo anno, ti ricorderò sempre, fra i migliori protagonisti fra i pali che ho applaudito in tanti anni di partecipazione e tifo allo stadio.

  9. Comunque se il Corsi non vule passare da pagliaccio e comunque s efacciamo i conti della massaia … pagato 8 milioni con il 20% da dare al cagliari ..se vuoi fare una discreta plusvalenza devi venderlo sopra i 15 milioni perchè già a 15 la plusvalenza e di 4 milioni..insomma potevi anche evitare …e poi il presidente ha detto che se di Carnesecchi chiedono 18 milioni ..Vicario ne può valere di più ..ed è legittimo..Carnesecchi per adesso è un buon portiere di B..quindi se non vuole fare la figura del ” minchione” sa come comportarsi…e poi se lo hai preso perchè credi sia un investimento …bè state tranquilli ..presto vestirà la maglia della nazionale ..e alla fine del prox campionato può valere anche il doppio…le casse le hai gia rimpinguate con Ricci e Aslani ….è vero..non dovresti retrocedere ..ma se ti salvi… fai il mercato x altri tre anni …..se poi dovesse andarsene ..spero che il sostituto sia Falcone

  10. Squadre come empoli e sassuolo nn dovrebbero starci in serie A, perché ci stannobsolo per fare plusvalenze, fregandosenecdell aspetto sportivo e, soprattutto dei propri tifosi…

    • Quanto piu te ne freghi quanto piu tromb.i

      E ai disagiati sociali un gli resta attro che venissi a dà di brodi su i sito PECORONI EMBUTIDOS

  11. Drago Balli Berti Pintauro x la storia
    Skoro il primo anno, poi strane voci..
    Sereni bravo in una squadra di raccattati

    Vicario in prospettiva il migliore di tutti
    Ceduto sicuramente anche dovessero ricavarci poco guadagno – la politica e’ meglio pochi ma sicuri e subito.

    Comunque Guglielmo ti vogliamo tutti bene e ti auguriamo il meglio!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here