Che la stagione di Nicolò Cambiaghi sia stata una delle più positive nella rosa azzurra non è certo un mistero. Un giocatore che per la prima volta si è trovato a dover dimostrare con continuità il suo valore nella massima categoria, facendosi trovare all’altezza, venendo tra l’altro da una retrocessione in serie C. Anche in casa azzurra si fa molto affidamento alla qualità di Nicolò per provare a risollevare i numeri dell’attacco e chiudere definitivamente il discorso salvezza ma, addosso al giocatore non ci sarebbero solo le attenzioni di Monteboro.

Infatti stando alle ultime voci di mercato su di lui ci sarebbe in maniera forte e seria il Torino. I granata, stando a quanto arriva da sotto la Mole, avrebbe già avviato alcuni discorsi con l’Atalanta (proprietaria del cartellino) per poter arrivare al ragazzo magari via prestito con diritto di riscatto. Come noto il classe 2000 è in azzurro con il prestito secco e ad a giugno si chiuderà la sua avventura empolese. Ovviamente, come già detto anche tempo fa, lo stesso Empoli vorrebbe capire se potranno esserci le condizioni per rinnovare il prestito o trovare una soluzione per prolungare la permanenza.

La volontà del giocatore, che ad Empoli sta bene e sa di essere cresciuto molto grazie a questa esperienza, sarà sicuramente importante. Anche l’Atalanta però, credendo che non punterà sul ragazzo per un ruolo costante in nerazzurro, dirà la sua cercando adesso di monetizzare il cartellino del ragazzo.

Articolo precedenteFrancesco Caputo: “Dobbiamo migliorare davanti”
Articolo successivoAnticipi & Posticipi 35a / 36a giornata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

    • pensare a giocatori che non sono nostri non è opportuno in questa situazione ma Spezia e Lecce che ci mordino le calcagna stasera lo spero per loro perchè non credo che saranno partite semplici.

  1. Non è che il mondo del calcio si debba fermare perchè stasera giocano Lecce e Spezia, non credo che giornalisticamente farebbero un buon servizio se parlassero solo dell’oggi e del domani.

  2. Sto guardando lecce udinese e quest’ultima sta regalando la partita al lecce, errori di controllo allucinanti il lecce gioca e l’udinese è ferma cioè è veramente strano, forza Empoli vinciamo al mapei e chissenefrega

    • A me sembra che alla fine del primo tempo i leccesi hanno fischiato la squadra. 0 0 e dopo i primi 10 minuti l udinese ha avuto 2 buone palle gol. Perché ogni volta che una diretta concorrente vince è un regalo? Ripeto fischiavano. Poteva finire pari tranquillamente. È chiaro che l Udinese non abbia iniziato a spaccare le gambe agli avversari x fare risultato, così come la bava alla bocca di chi di deve salvare non ce l aveva, però spn tutti regali x voi

  3. Inutile ora parlare di mercato ancora non siamo per niente salvi avete visto il Lecce è a 1 punto basta con questo mercato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here