Andrà (e per una parte sta già andando) come avevamo detto noi in tempi non sospetti. Vicario è rimasto in azzurro, grazie ad un grande sacrificio da parte della dirigenza, e la prossima estate sarà ceduto a quasi il doppio di quello che è stato il suo valore d’acquisto dal Cagliari. D’altra parte le prestazioni del portiere friulano sono sempre di spessore ed in crescita, processo naturale quello di una escalation in nazionale e gli occhi delle grandi d’Italia – ma arriverà anche l’Europa – addosso.

Intanto si registra il primo vero interessamento da parte della Juventus che, stando a chi vive 24h al giorno di bianconero, starebbe seriamente già pensando al futuro e ad una rivoluzione che include anche il ruolo del portiere. Sczesny sarà lasciato andare ed al suo posto si pensa alla forte candidatura di Giuglielmo Vicario. Insieme al solito Carnesecchi (sono loro due il futuro della porta italiana) questo è il nome per il quale già dal prossimo mercato di gennaio – non per averlo subito, sia chiaro – la Juve inizierà a muoversi per giocare d’anticipo e capire quanti milioni serviranno. Sarà una storia tutta da seguire.

Articolo precedenteSerie C, Ghirelli: “Via ufficiale alle gare alle 12. Così le società combatteranno la crisi energetica”
Articolo successivoTorna la Nazionale Cantanti ad Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. “la prossima estate sarà venduto a quasi il doppio”. Boh, io penserei molto di più se continua così!

  2. Alla juve di ora e degli anni futuri MAI. Non fare questa bischerata perchè i bianconeri sono in crisi profonda sia di squadra che di società e il futuro sarà molto triste e non meriti questo.

  3. Se la Juve(in forte deficit) vuole Vicario a fine stagione facciamoglielo pagare caro con nostra plusvalenza importante.Poi ci sara’ un altro portiere e mezzi per comprare altri giocatori spero giovani,italiani anche dalle serie inferiori.E si riparte.Carlo B.

  4. E un cianno uno per fa due i gobbi ,sono in crisi finanziaria profonda poi c’è lo scandalo delle plusvalenze truccate ,meglio che vada da una delle milanesi almeno la sicuramente avranno il grano per pagarlo.

  5. Se ci fate caso, la metà degli interventi sono contro la Juve. Io non è che sia a favore, ma trovo stupido che si parli contro la Juve approfittando dell’occasione di una eventuale loro richiesta del nostro portiere. Noi dobbiamo parlare del portiere, non dire: alla Juve mai e alla Fiorentina men che meno. Questa è una posizione assurda, anche perché la società deciderà d’accordo con Vicario. Oppure c’è chi si mette a fare il prezzo…Ma perché fate perdere tempo a chi è costretto a leggervi? Insomma, molti sono discorsi inutili e anche un po’ stupidi. Quanto a Vicario c’è da dire che quando a volte (negli ultimi due anni) ne abbiamo presi 2 o 3 di gol, se non ci fosse stato lui sarebbero stati 4 o 5, e magari di più. Del resto lo stesso Buffon lo ha detto che è un grande portiere, e lui se ne intende più di noi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here