Potrebbe esserci un altro “pescarese” nel mirino degli azzurri per il mercato estivo 2016. Si tratta nello specifico di Valerio Verre, classe 1994 centrocampista centrale. Verre, che quest’anno è in forza alla squadra allenata da Oddo è pero’ di proprietà dell’Udinese ed è in Abruzzo in prestito con diritto riscatto per il Pescara ma con il controriscatto per i friulani. Le cifre dovrebbero essere di poco superiori ai due milioni e la sensazione è che Verre possa rientrare ad Udine.
Tra l’altro il centrale natio di Roma è sotto l’ala di quel Diego Tavano che gestisce anche Caprari e che con l’Empoli avrebbe già intavolato discorsi interessanti e produttivi. Il fatto poi che la gestione del giocatore possa essere in mano all’Udinese potrebbe facilitare un certo dialogo con i friulani in “debito” per il grande lavoro fatto dall’Empoli con Zielinski che negli ultimi due anni ha visto il suo valore crescere in maniera incredibile. Il giocatore piace e viene preso in considerazione per quel ruolo nevralgico in qui lo scorso anno benissimo ha fatto Paredes. Ovviamente l’Empoli ha anche altri nomi per quella posizione e su Verre sembra esserci anche il Bologna che proprio con l’Udinese (stando ai rumors) avrebbe già fatto una chiacchiera.
Non c’è fretta e poi il Pescara in questo momento è ancora impegnato nei lunghi playoff di B, ma la sensazione che l’Empoli possa spingere sul giocatore c’è. Valerio Verre è cresciuto nella Roma ed in carriera ha vestito le maglie di Siena, Palermo, Perugia e Pescara. Vanta 4 presenze in Under 21.
Alessio Cocchi
Per il poco che so è forte ma mi chiedo dove si collocherebbe nel nostro modulo se la trequarti la prende caprari, non mi sembra sia mediano…giro la domanda a chi lo conosce meglio. Forza azzurro
No, Verre è più interno di centrocampo. Semmai prenderebbe il posto di Zielinski, Berto.
Verre ha giocato sempre in posizione centrale a Pescara, progressivamente sempre più lontano dalla porta ad eccezione della gara con il Vicenza di andata (Trequartista) e di andata col Brescia (esterno alto).
Prima di parlare le vedete le partite di Calcio?
P.s. chi è il procuratore di Verre? quali altri giocatori ha nell’Empoli di oggi e domani?
Per il ruolo di mediano se fossi in Carli andrei a chiedere informazioni su Crisetig. Secondo me un grande prospetto che a Bologna non ha trovato molto spazio anche a causa dell’esplosione in quel ruolo di Diawara, ma che sicuramente potrebbe vedere nell’Empoli la piazza giusta dove esprimere tutte le sue potenzialità. E poi visto l’annata non certo da protagonista, credo che non abbia nemmeno un costo inaccessibile per le casse azzurre. Basta con i soli prestiti, spero che i nostri dirigenti oltre al presente programmino anche il futuro…..
Ok, grazie Claudio
verre o cristeig o viviani e perché no un ritorno di Valdifiori ( chiuso a Napoli da Jorginho ) non vi garberebbe ??? un regista per questo modulo è fondamentale
Valdifiori è bene che vada dalle nane
SECONDO ME SE AVEVA UN SOLO ANNI DI CONTRATTO ERA GIA’ AD EMPOLI, CON UNA OPERAZIONE SIMILE A QUELLA FATTA PER MACCARONE.
Verre è molto bravo… Sarebbe un ottimo innesto ma siete sicuri che sia un regista? Io credo che sia una mezzala
Può giocare interno di centrocampo o regista…il primo forse è il ruolo che gli viene più naturale.
Pasqual, Verre, Caprari, Ganz…nomi che mi piacciono…anche se difficili da raggiungere…e cmq anche prendendoli tutti e 4 servirebbe ancora un centrale titolare…un terzino dx al posto di Laurini (fisicamente non da serie A)…un altro centrocampista già pronto (magari fisicamente forte) e una prima punta possente (in modo da poter variare nel corso della gara il nostro modo di giocare ed attaccare). Poi la panchina…ed anche qui ci sarà da lavorare soprattutto x la mediana e la difesa.
Oh mi raccomando,prendiamo in prestito secco
anche questo….
Pasqual Palmieri Caprari Crisetig e uno fra Ganz e……GLL!
Claudio non avevi detto che Lapadula era già dell’Empoli, adducendo fonti segrete?
Pare Berardi Juve con Lapadula e (forse Caprari) al Sassuolo
Questo è il mio maggior timore…che la Juve voglia utilizzare Caprari come contropartita per Berardi…al quel punto ce lo sogniamo…Lapadula? Dopo tutti i discorsi sul fatto che non vuole essere parcheggiato altrove dai bianconeri….
Mi fa paura che si pensi che nn c’è fretta.Le squadre bone si fanno a fine campionato poi si corregge il tiro..Ma secondo me Corsi e company cercheranno di allestire la squadra il prima possibile.
L’ha detto Carli giovedi scorso: “Consegneremo la squadra fatta al 90% a Martusciello prima dell’undici luglio”. Lapadula? Finchè un lo vedo co’ un’altra squadra per me l’Empoli sarebbe la squadra ideale per lui. Ok che in questi ultimi 2 mesi ha dimostrato di essere un fuoriclasse, ma se è furbo viene a fà un anno da titolare da noi e poi spicca i’volo. Se s’è un po’ montato la testa ok, vada a fà panchina a Napoli o a Torino. Si prenderà Ganz, ottimo prospetto e spietato sotto-porta.
Io credo che il mercato in entrata parta quando si saprà chi viene in serie A. Un occhio a Petkovic e Lanzafame lo darei…….
Scusate l’intrusione. I centrocampisti del Pescara che gioca a 3 (come noi), hanno tutti qualità e capacità di palleggio oltre a doti di combattenti. Per cui tutti sono capacità di cambiare pelle a seconda delle circostanze. Insomma centrocampisti versatili e moderni. Detto questo la posizione ricoperta da Verre é stata quasi sempre da interno sx con Capitan Memushaj sul centro dx e Torreira o il vecchio Bruno in mezzo. Ottimo calciatore se lo vediamo in quest’ottica…ma guai a battezzarlo il successore del Paredes centrale. Sarebbe una forzatura .
Basta con sto lanzafame sembra la storia di gasbarroni