L’Empoli vuole un terzino sinistro forte, uno che sappia difendere ma che sappia anche spingere e mettere palloni buoni in mezzo. Uno possibilmente che già si conosca e che si possa integrare senza tanti problemi. Marko Pajac resta da questo punto di vista un nome spendibile e l’Empoli ha voglia di provarci ulteriormente, anche perchè per Dell’Orco non sembra cosi semplice.

Il croato al momento si sta allenando con il Cagliari, dove ha fatto rientro dopo aver terminato il prestito con l’Empoli. Il giocatore inizialmente non sembrava per niente convinto di scendere in serie B, ma col passare del tempo e con nessuno che stia dando garanzie per un posto da titolare in serie A, il giocatore parrebbe voler prendere in considerazione l’idea anche  perchè sa che ad Empoli potrebbe compiere quel passo importante per magari poi fare il grande salto il prossimo anno.

C’è da lavorare, soprattutto perchè al momento ci sarebbe distanza tra quelle che sono le condizioni che vorrebbe mettere il Cagliari e quelle che proporrebbe l’Empoli. Il sogno però resta ancora vivo.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Finalizzate due operazioni minori in uscita
Articolo successivoInfo biglietti Empoli vs Pontedera
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Speriamo, se arrivassero davvero entrambi metteremmo due mattoncioni grossi grossi e saremmo potenzialmente veramente forti!
    Io credo che se guardano a Pajac lo guardano come jolly che possa fare terzino di spinta (al posto di Antonelli) ma anche mezzala all’occorrenza.

    Dell’Orco è un calssico da difesa a tre, ma può giocare anche terzino sinistro in serie B, spingendo meno ma volendo potrebbe ricalcare quello che ha fatto Di Lorenzo, arrivato come difensore si è saputo trasformare in terzino forte.
    Riguardo a Dell’Orco ho notato che su instagram non ha ancora tolto la foto principale con la maglia dell’Empoli e ha ancora scritto: “lavora presso Empoli FC” segno che comunque non ha la testa al Sassuolo.

  2. Pajac meglio di dell’Orco sulla fascia, tutta la vita.
    Se ci mancava un centrale ok, ma se si cerca a sinistra è pajac l’uomo giusto.
    Antonelli comunque se sta bene è il meglio x la B e non ne hanno così forti nemmeno in A. Se sta bene…

  3. se il gioco di Bucchi prevede terzini molto offensivi e cross uno come Pajac mi sembra indispensabile.. l’anno scorso ha dato spettacolo a sinistra quando saliva (col Frosinone ad esempio).. anche Antonelli per carità (a Napoli e Frosinone all’andata) però fisicamente è davvero troppo fragile..

  4. Antonelli purtroppo da troppi anni non riesce a disputare un campionato in modo continuativo. Probabilmente lo potesse disputare non sarebbe ad Empoli ma in una squadra di primo livello, essenso stato un gran giocatore. Eppure ancora sarebbe giovane, purtroppo tremendamente fragile

  5. non sono tranquillo anche perchè questa società negli ultimi anni ci ha abituato a completare la squadra nella sua quasi totalità… e poi lasciare inspiegabilmente delle lacune enormi in uno o due ruoli…
    Vedi Mevlja, Vedi Pasqual-Antonelli, Vedi Castagnetti ecc.

  6. Magari Antonelli sta facendo una preparazione che gli permetterà di fare qualche partita in più quest’anno, chissà. Pajac comunque ci farebbe comodo in ogni caso

  7. Antonelli va affiancato da un giocatore più giovane (ma non sbarbato inesperto), da far giocare a differenza dell’anno passato solo quando sta bene, non rischiato se al 90%.
    Se metti in conto 2 infortuni muscolari magari 20 partite te le fa, con 1 infortunio muscolare magari 25/30 partite le fa.
    Quindi se gestito non vedo un discorso Levan, che mettiamola come ci pare in questi ultimi anni più di 2 mesi senza infortuni non li ha mai fatti.

  8. Cerchiamo anche un punta forte…navigata per la serie b…tipo rajcevic…non ragazzetti di belle speranze che verranno buoni fra cinque anni…il reparto di attacco al momento mi sembra troppo corto

      • non serve nessun latra punta dai con Mancuso ,Moreo , LaGumina sei coperto bene poi hai Jakupovic e Mraz dove puoi iniziare il campionato e vedere se uno o tutti e due sono all altezza e poi a dicembre correggere( non metto Piu’…) , casomai servirebbe un ottimo trequartista di dribbling e tiro per avere Laribi alla mezzala e solo all occorrenza alla trequarti cosi si sarebbe davvero completi , oltre ad un terzino destro che manca

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here