signorellibassiIl mercato è partito da poco più di un giorno ma le voci, le chiacchiere ed i rumors stanno già impazzando, anche se forse, a livello italia, i due grandi colpi (Cerci e Podolski) sono già stati sparati.

Arriva però una notizia importante anche in casa azzurra, una notizia che di fatto non muove niente ma che da l’idea di quanto società e mister tengano al giocatore. Infatti è stata respinta la richiesta che l’Avellino aveva formulato per il prestito di Signorelli fino al giugno. Vero, il fatto che l’Empoli non abbia mosso niente in entrate in quella zona del campo ha “facilitato” il compito nel dire di no, ma soprattutto mister Sarri si è sempre mostrato contrario alla cessione del venezuelano, considerato da lui la prima soluzione per la sostituzione sia di Valdifiori che di Vecino.

Salvo sorprese, che tradotto potrebbe essere l’arrivo si Cataldi (ormai crediamo utopico) Franco Signorelli non si muoverà in questa sessione di mercato.

 

Attenzione però a Davide Bassi. Il portiere intanto va detto che è in scadenza, quindi di fatto già libero di trovarsi a parametro zero un club per la prossima stagione, cosa che crediamo essere anche logica conseguenza delle manovre di quest’anno, che in ottica Bassi magari non sono certo state le più gradite. Ma chissà che il processo non possa essere addirittura accelerato. Diversi club di A in lotta per la salvezza starebbero prendendo informazioni su di lui, il Cagliari sembrerebbe anche un pezzettino più avanti, avendo anche un’urgenza per quel ruolo con, il nuovo tecnico Zola, che sulla lista avrebbe messo, in alto, anche il nome del portiere spezzino. Anche qui crediamo di poter dire che varrà la regola di sempre, con l’Empoli che certo non farà niente per privarsi di quella che comunque è una soluzione importante nel caso di assenza di Sepe, ma che farà altrettanto poco se ci dovesse essere una esplicita richiesta di cessione immediata.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteMercato Azzurro | due di B per Rovini
Articolo successivoAl Castellani va di moda lo 0-0: cosi anche con l'Hellas
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Non va bene illudere la gente sulla partenza di Signorelli x poi scoprire che resta.. uno ci crede e poi ci resta male…

  2. Credo che sia un bene per il giocatore ma anche per la società, Signorelli è molto bravo e ha ancora dei margini di crescita importanti, è un giocatore importante in ottica futura. Sicuramente giocherà la coppa America e il suo valore potrebbe aumentare molto.

  3. Comprateci una punta vi prego….
    abbiamo lasciato troppi punti è un vero peccato evvia 2 soldi per un attaccante che faccia un gol

  4. Ci vuole una punta sono d’accordo ma secondo me prima di mandarlo a giocare in B non sarebbe il caso di vedere questo ragazzo (Rovini) solo provare anche in una partita come quella di oggi ….. Mah.? Forse sbaglio non so… Ciao

  5. Per me già dopo il rigore procurato nella finale play out Signorelli non avrebbe più giocato con noi….comunque mi sembrava strano una squadra di B sulle sue tracce….sarà stata una notizia messa dal procuratore….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here