Comunque andrà a finire andrà preso atto che davvero pochi giocatori nella storia hanno “lottato” cosi fortemente per giocare con la nostra maglia. Parliamo ancora della situazione relativa a Szymon Zurkowski perchè la porta non è ancora definitivamente chiusa e sotto traccia si continua a lavorare per un qualcosa che adesso potrebbe essere clamoroso. Il polacco è vicinissimo al passaggio allo Spezia, e questo non cambia, ma quella firma che sembrava dover essere apposta sabato scorso non è ancora arrivata.

Questo perchè il centrocampista 1997 sta prendendo ancora tempo. Ufficialmente la fumata bianca non è arrivata perchè non sono stati ancora trovati i giusti accordi per l’ingaggio, mentre tra Fiorentina e Spezia è ormai tutto fatto. Si dice però che Zurko stia utilizzando questo tempo per provare a far si che la Fiorentina possa ancora convincersi alla cessione verso Empoli ed a Monteboro questo lo sanno. Indubbiamente le possibilità di questo ritorno sono ridotte al lumicino ma ancora la parola fine non è messa.

Articolo precedenteUFFICIALE | Crociata al Cittadela
Articolo successivoCorsi: “Con la Fiorentina rapporti normali ma Zurkowski mi sa che non si potrà realizzare, mai avuto un portiere forte come Vicario”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

39 Commenti

  1. Secondo me aspettano la partita con la Sampdoria,in caso di vittoria lasceranno stare, e viceversa forse fanno uno sforzo,in caso di pareggio, penso non lo prendono…

  2. Pare abbia chiesto uno stipendi altino allo Spezia, un modo carino e molto garbatamente “polacco” per dire no.
    Eh daje fammo uno sforzo per riportare il caro Szymon a casa!

  3. Ancora una volta, come ad agosto, l’importante è non tergiversare: se lo si vuole, lo si prenda, altrimenti si viri su un altro nome perchè il centrocampista ci serve, e francamente con due mesi di tempo le idee e le trattaive dovevano già essere concrete … intanto Maleh e Esposito, due ottimi obiettivi alla nostra portata e investimenti per il futuro, si sono accesati a Lecce e Spezia. Guardate che la classifica non mi fare stare tranquillo, se una delle ultime tre rientra in gruppo (e lunedì abbiamo la Sampdoria) sono problemi, perchè la classifica sotto si è accorciata, ora abbiamo molte squadre addosso o vicine, e Spezia e Lecce ad esempio si stanno rinforzando, così come faranno Salernitana e Monza

      • Bene, come sempre si prendono giocatori già ben noti e perchè ti telefonano tutti i giorni …. lo ha detto il capo … ma io parlavo di un centrocampista e comunque di un investimento, perchè Esposito e Maleh anche in prospettiva futura per noi erano interessantissimi

        • Quello che mancava era una punta che facesse gol, arrivato Ciccio ti ha già dimostrato che a 35 anni può dire la sua su tutti i campi.
          A centrocampo siamo già soldi out: Fazzini Bandinelli Henderson Marin Grassi Akpa Degli Innocenti. 7 elementi per 3 posti, non ne cambierei uno ne con Maleh ne con Esposito.

  4. A Empoli era uno di quelli che guadagnava di più (1,3 milioni NETTI) … percui il fatto che non giocasse a Firenze non vuol dire che nel capoluogo prenda meno … Credo che alla fine … tutto questo tira e molla potrebbe anche risolversi in nostro favore perchè dubito che la Fiorentina si voglia accollare il suo stipendio per altri 6 mesi considerando che parlando di lordo si va sicuramente a lambire il milione tondo tondo … Perciò fatti i debiti conti se lo Spezia ha offerto 5,5 milioni (almeno io ho letto da qualche parte questa cifra) … considerando tutto … e se Zurkowski continua a puntare i piedi … con 4 milioni (o qualcosina meno) lo riportiamo a casa ………….

      • Gandalf è chiaro che arrivati a questo punto … almeno una cifra intorno a 4 milioni la devi comunque sborsare … se lo vuoi riportare in azzurro … ma solo se Zurkowski non accetta ne Spezia …ne tantomeno la Salernitana … ma è anche chiaro che se alla fine lo Spezia accetta le (pseudo?) condizioni di Zurko … quest’ultimo fa bene ad andarci … Tra l’altro lette le dichiarazioni del pre.si.dente … sembra proprio che l’affare non può avere sviluppi positivi. Di segnali lo Zurko …ne ha mandati fin troppi e giustamente di mestiere fa il calciatore e vuol giocare per dimostrare il suo valore…………….

        • Il Presidente giustamente non vuole spendere una cifra del genere su un giocatore che non la vale …. perchè poi lo dovresti rivendere a 7o 8 e non mi pare che sia possibile …. detto questo, si poteva andare su altri nomi, tipo Esposito che lo Spezia ha preso a due milioni pagabili in due tranche, sarebbe stato un ottimo investimento per il futuro

  5. lo spezia ha offerto 4 milioni non 5,5 quindi secondo il tuo ragionamento con 4 milioni si porta a casa. Non sono Noccioline, nel caso la società volesse fare un’offerta credo andrebbe a chiedere il prestito con riscatto obbligato IN CASO DI SALVEZZA.
    Sarebbe la formula più logica ed il valore di 3 mln a mio avviso congruo per questo giocatore che, in fin dei conti, non ci dimentichiamo che ha giocato bene 6 mesi e poi sparito per un motivo o per un’altro.

    • Tutto il mio discorso COCCODIMAMMA verteva sul fatto dei 5,5 milioni di cui ho letto da qualche parte … e qualcosa meno di 4 milioni … non vuol dire 3 milioni … perchè io non l’ho mai scritto … poco meno di 4 milioni non vuol dire 3 milioni … ma 3,8 o 3,9 ……………..

  6. Lasciatelo stare li quella società di nane è piena di debiti e tra poco fallirà, pensiamo a fare al’affari giusti vicario e Parisi alla Juve x pjaca a titolo definitivo(visto domenica scorsa…) winter rinnovato il prestito e soure in prestito più 10 milioni sarebbe buono… Cia Tommy

  7. non ha trovato l’accordo per l’ingaggio perchè probabilmente vuol fare saltare l’affare con lo spezia per vedere se l’empoli si inserisce nell’affare. se si dovesse trovare l’accordo con le nane credo che si ridurrebbe anche lo stipendio pure di venire a empoli. ma a questo punto lo sforzo lo deve fare la società se davvero lo vuole prendere.

  8. Ma lo Spezia lo paga subito o la paghera’ e quanto e come?Non sara’ che i viola avessero voluto un’opzione vincolante su un giocatore dell’Empoli? Ribadisco che la societa’ per rispetto ai tifosi dovrebbe dirci chiaro e tondo come stanno veramente le cose .Carlo B.

  9. Con il gioco di Zanetti e soprattutto in certe partite (tipo le ultime due) manca come il pane un giocatore con le sue caratteristiche quindi se c’è la possibiltà e se si crede nel ragazzo va preso. Altrimenti lo si dica chiaramente e mettiamoci una pietra sopra e andiamo oltre sia noi che Simon.
    Chiaro che se la fiorentina metta come unico spiraglio il cartellino di Parisi credo sia poco probabile nonostante l’ostruzionismo del polacco.

    • sono dell idea che con il rientro a tempo pieno di Bandinelli e Haas non ci manca Zurkowsky ( che a me piace molto ) anche perche’ Zanetti preferisce le mezzali poco propositive in virtu di tenere un assetto equilibrato e poi con l arrivo di Caputo e Cambiaghi in rampa di lancio non serve come pensiamo , poi se arriva tnato meglio

      • Secondo me ci potrebbe stare anche il colpo di scena con Parisi alla fiorentina subito in cambio di Simon e Venuti più qualche formula economica a nostro favore .
        Così i rapporti tra le due società si ricuciono e tutti vissero felici e contenti

        • se avevi 30 punti potevi pensare di prendere venuti e avere come alternative di terzini venuti e cacace…ma siccome i punti sono solo 19, con codesti 2 a giocarsi il posto da titolare……….panico paura.

  10. Spero proprio di no, il prezzo di Parisi lo deve fare l’Empoli, se ci metti qualche giocatore in contropartita il discorso cambia, ognuno fa il suo prezzo, ecco, perché non è andato in porto l’acquisto di Simon, la Viola vuole Parisi.
    Comunque devono decidere in società se farlo o no questo scambio!

  11. Questi son di fori…prendono decine di giocatori in prestito biennale poi non ne riscattano uno (Maleh è clamoroso ed è solo l’ultimo di una lunghissima serie)… Che pensano che siccome siamo piccolini ci possono prendere per le mele? Il Corsi vole i vaini altroché discorsi !!!!!

  12. Mi sembra il tormentone demenziale degli anni 80 della storia dello stento, Venuti a Empoli non viene e sulla destra siamo già messi bene. io prenderei più volentieri Terzic ma non lo mollano.

  13. Venuti e Terzic penso che non facciano al caso nostro fermo restando come gia’ detto,che Stojanovic non difende bene sull’uomo.Dalla sua parte si soffre quasi sempre.Carlo B.

  14. È talmente semplice,basta che il presidente si frughi in tasca lo paga quanto serve e lo porta a Empoli, ma penso che l’Empoli Zurko non lo voglia per niente.

  15. Il problema non è l’Empoli ma la Viola che non ce lo vuole dare, il Corsi aveva proposto 3 milioni subito e 2 alla rivendita, lo cedono a 3,5 milioni allo Spezia, è segno palese di una ripicca.
    Comunque un giocatore fermo da 6 mesi io non lo prenderei.

  16. Non vi illudete è già dello spezia ed è giusto così abbiamo una rosa molto competitiva per salvarci.
    Piuttosto basta fare affari con la florentia viola 2002 tanto loro ci perdono .
    BASTA
    Iniziamo a pensare già da ora ad un portiere affidabile per il prossino anno e ad un terzino sinistro perchè cacace non mi convince .

  17. Ha detto che è dura, non che ormai sia andato.
    Nel senso che solo Zurko può far saltare il banco e rifiutare lo Spezia (cosa che non avverrà sia chiaro perchè il giocatore tira il più possibile la corda dell’ingaggio e nel frattempo prende di conseguenza ancora tempo, ma non vuol rischiare di rimanere fermo tutto l’anno e quindi alla fine firmerà) e la Fiorentina alla fine per sfinimento cedere alla nostra offerta (dura).
    Il Co.r.si cosa avrebbe potuto dire di diverso?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here