Se non è l’ennesimo scherzo da mattacchione, Niang si congeda ancora. Stavolta non però dal calcio in generale ma soltanto dall’Empoli. Sul suo profilo instagram infatti è apparso un posto, assieme ad Accardi, in cui dice: “Grazie Azzurri, Grazie Empoli, abbiamo tutti vissuto qualcosa di pazzesco, continua così, non ti dimenticherò mai”.

Come già scritto in precedenza su questa testata, il contratto di Niang non ha avuto il rinnovo automatico in virtù delle presenze concordate. L’ex calciatore del Milan diventa cosi svincolato e potrà, se non si ritirerà, accordarsi con un altro club. Su di lui c’erano delle sirene dal campionato francese, con Nizza e Lens in testa. Niang lascia da capocannoniere con i suoi sei gol, seppur quattro realizzati dal dischetto.

Articolo precedenteAlessandro Storino (Cosenza Channel) ci racconta Roberto Gemmi
Articolo successivoA Cagliari il sogno per la panchina è Nicola

38 Commenti

  1. Vai ,ora si può parcheggiare tranquillamente a Empoli, dispiace per i carrozzieri per il calo di lavoro.

  2. Beh, sicuramente un ‘personaggio’. Quel goal salvezza resterà nella storia dell’Empoli. Direi che M’Baye è stato una delle ‘meteore’ più incisive che sia passata dalla nostra squadra. Ciao e in bocca al lupo!

  3. Elena:
    Ha segnatoooooo
    Con il numero dieeeeciiiii
    Mbaaayyyeeeeee

    Tifosi
    Niiiaaannggggg

    Mbaaaayyyeeeee

    Niiiaannggggg

    Mbaaayyeeee

    Niiiaaannnggggg!!!!!!!

    Che notte, amici ed amiche!
    Che impresa, che miracolo calcistico, vero?

  4. L uomo che ha fatto la storia dell Empoli che a 3 minuti dalla fine della partita era in Serie B Grazie di tutto e in bocca al lupo ovunque tu vada

  5. Poca riconoscenza per chi ci ha determinato la salvezza storica e per semite nei ns cuori ….6 goal da gennaio anche se 4 su rigore ma signori anche battere rigori non è cosa semplice…chi si sarebbe avvicinato al dischetto al 90’ ad Udine…
    Ma tranquilli l’anno prossimo c’è Ciccio 9…ci iebsa pui a fare i goal se non gli danno la 104….😀

    • Parli di riconoscenza e sputi su Ciccio?
      Mah. Io comincerei rispettando chi ti ha fatto 50 gol, poi si può parlare bene di tutti. Ma rispettare Caputo sarebbe già un buon inizio.

      • Caputo ha fatto 50 gol? E chi se ne frega? Questo anno pareva un corpo estraneo e ci son state pure voci che creasse spaccature in spogliatoio (già all’inizio con Zanetti), indi grazie del passato ma non ti dobbiamo niente visto il debito che sei stato ultimamente (e mi riferisco a Ciccio)

        Pure Niang se ne può andare,vorrei rimanesse Cerri e ovviamente cambiaghi

  6. Qualcuno lo ha anche criticato. Solo 5 presenze dall’inizio (e solo 14 in totale non lo dimentichiamo) e 6 goal. Goal decisivi con Salernitana (goal su rigore che ti porta in vantaggio 2-1 prima del definitivo terzo goal di Cancellieri), Fiorentina (goal su rigore che permette di recuperare il vantaggio della Fiorentina e terminare sul 1-1), Sassuolo (goal su rigore che ti aveva portato in vantaggio per 2-1), Torino (goal al 94′ che ti va vincere 3-2), Udinese (goal su rigore che ti porta in vantaggio 1-0 al 90′ e che non ti permette di vincere per la solita cappellata difensiva che fissa il risultato sul 1-1), Roma (Goal al 92′ che ti ha dato una salvezza ormai insperata). Un giocatore che pur avendo 29 anni puó contare su ben 340 presenze nei vari campionati europei. Magari fosse rimasto altroché!

    • Grande renatone sempre nei nostri cuori, io lavoro a Firenze centro e ogni tanto lo trovo perché lui lavora lì, a parlare di quella partita gli vengono i lucciconi agli occhi ancora

  7. D’istinto dopo l’ultimo incidente per me restava fuori rosa. Ma onestamente, se picchio io di sera, mica mi licenziano…
    Allora grazie. Allora mi dispiace.
    Quest’anno con una vera preparazione italiana avrebbe davvero fatto le buche n’terra. Peccato.

    Ps: rigore di Udine determinante quanto il gol al 93esimo se non di più. Senza quello l’Udinese avrebbe comunque trovato di riffa o di raffa il rigorino ed avrebbe biscottato a Frosinone.

  8. In rapporto ai minuti giocati uno dei giocatori più determinati. Pare uno scherzo,ma ha fatto 6 gol….tanta roba.

  9. Mbaye il tuo gol salvezza rimarrà scolpito in eterno nella memoria collettiva del popolo empolese! Grazie e in bocca al lupo per il tuo futuro

  10. Mai sarà dimenticato…. ma giusto che non rimanga, tolti i gol fatti, atteggiamento in campo molto discutibile e non un giocatore da Empoli

  11. Tecnicamente ci può stare ce ne possiamo fare una ragione. Siccome però il calcio è anche emozione lui rimarrà nella nostra storia e lo dobbiamo ringraziare

  12. Grazie di tutto Mbaye, hai fatto la storia ad Empoli risultando un giocatore clamorosamnte decisivo come pochi e non verrai mai dimenticato. In bocca al lupo per il futuro

    • Ciao Niang e grazie…a chi commenta in negativo dico di non contare i gol, rigori o no; ma i punti che questo ragazzo ci ha portato.
      P.s. se vuoi rimanere secondo me ci stai bene ad Empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here