Se ne parla ormai da tempo ed il destino sembra aver preso una direzione. Il nome di Fabiano Parisi è sempre più forte negli ambienti vicini al Napoli Calcio e, stando a questi, sembra che la società di De Laurentiis abbia le idee molto chiare al riguardo. Non è mistero che i partenopei abbiano una sorta di canale preferenziale per poter arrivare al terzino sinistro, sia per il gradimento del giocatore sia per gli ottimi rapporti del suo procuratore con i due club.
Stando a quanto arriva, il Napoli non vorrebbe correre rischi e di fatto vorrebbe già opzionare il ragazzo, facendosi così trovare pronto per l’apertura della prossima sessione di mercato. Ovviamente ci sono dei punti interrogativi che per adesso restano tali ma che dovranno poi essere risolti se la direzione dovesse essere realmente questa. La cifra che l’Empoli vuole non è ancora al momento chiara, il giocatore ha margine di crescita ed è chiaro che un secondo anno in A potrebbe anche far crescere la guadagno per le tasche di Corsi. Ma d’altro canto, lo ha insegnato Ricci, di fronte ad una buona offerta si potrebbero non fare tanti ragionamenti futuri. Se mai, questo si, da capire se il Napoli sarebbe disposto o meno a lasciare un altro anno (in prestito) il ragazzo nel club di Monteboro.
Quella di Fabiano Parisi sarà una storia estiva molto interessante.
Vista la stagione un pò frammentata di Parisi quest’anno sarebbe auspicabile per lui e per noi che rimanesse un altro anno per esplodere ancora di più, ma immagino che Giuffredi non la pensa proprio cosi.
8.000.000
Cash
Subito
In banconote di piccolo taglio
Altrimenti non se ne fa nulla
decidi te?
per il bene di Fabiano gli farei fare un’altra stagione con noi.. ha mostrato molte cose buone come già vedevamo in b.. ma spesso fermato da infortuni.. pero c’è da dire che il Napoli cerca e vuole un terzino sinistro per il prossimo anno per sostituire Mario rui.. e se così fosse difficilmente Fabiano resterà il prossimo anno. Io sotto i 10mln non mi siederei neanche al tavolo..
Informazioni ed articoli che non so se siano dettati dall’esigenza di saturare gli spazi o da indicazioni della società (onestamente a questa seconda cosa credo poco).
In ogni caso articoli che non credo aiutino il singolo calciatore e l’intera squadra: sono stati fatti 6 miseri punti in 12 partite da oltre 3 mesi a questa parte (ultima gioia il blitz di Napoli).
Sono state prese sonore “imbarcate” casalinghe da queste tutt’altro che irresistibili come Sassuolo e Roma (il loro campionato sta dicendo questo).
Direi che sarebbe il caso di tornare a fare le persone serie: che la squadra metta anima, grinta, rabbia, determinazione, cattiveria, voglia di sovrastare l’avversario senza limitarsi a giochicchiare per non farsi male
Magari lo facessero davvero (le persone serie, intendo)!
Sotto i 10 milioni???…ma l’avete visto gli stranieri…spesso bidoni…quanto costano?…prendete i centravanti brasiliano delle 🦆🦆🦆 l’hanno pagato quasi 20 milioni di euro e non solo ancora non ha segnato ma non gioca quasi mai…il numero 99 della Salernitana…di cui non ricordo il nome…lo hanno pagato 9 milioni…uno con un presente sicuro ed una prospettiva futura come Parisi per meno di 20 milioni di euro non mi metterei neppure a sedere al tavolo!
Cosa se ne frega di mercato in questo momento decisivo della stagione?
Giusto prezzo dare via e incassare…e via verso nuovi orizzonti…oggi è cambiato tutto e bisogna abituarsi a questo purtroppo…
Parisi 8 milioni e’ grasso che cola…
Viti 6 uguale
Bajrami 8 uguale
Aslani 8 uguale
Considerando che poi hai da riscattare stojanovic e Cacace
E’ il discorso di sempre, di tutti gli anni: il mercato rovina i nostri gironi di ritorno. (Ieri per caso ho visto il Monza. Mancuso non ha combinato nulla, tanto che l’allenatore l’ha cambiato).
Parisi è bravo. Ma ancora deve migliorare tanto, troppo spesso si interstadisce e va a cercare inutilmente la giocata a discapito della squadra. Quindi quando le cose vanno bene bellino a vedersi e divertente ma aquando c’è da mettere un pò di sostanza il buon Fabiano ancora manca un pò.
Si farà se rimarrà umile ma per il momento a mio avviso non è pronto per calcare palcoscenici importanti almeno da protagonista.
L’Empoli si è tutelato con l’acquisto di Cacace che credo abbia ampi margini di miglioramento quindi è chiaro che Parisi è sacrificabile per fare cassa che è il mestiere dell’Empoli.
Vendere subito Parisi per giugno, per quello che é il valore netto di adesso chiudere subito una trattativa a qualsiasi cifra possibile decente. Parisi non diventerà mai di Lorenzo o qualcuno di simile come qualità. Vendere ora per giugno e fare cassa al volo come con fatto zajc, Saponara e tanti altri.
Di Lorenzo/Parisi sarà la coppia titolare del Napoli per molti anni. Forse anche della Nazionale se Spinazzola non torna quello di prima.
Parisi, se comincia ad usare anche l’altro piede si completerà tecnicamente.
In difetto di ciò, avrà ancora dei limiti tecnici.
Nessun mancino o quasi usa il piede destro.
Non deve essere un alibi, specie se ti vuoi migliorare…
Non saper fare una rotazione di 180° perché ti ostini ad usare solo un piede è limitante.
Parisi ragazzi è forte, potenziale superiore a Mario Rui / Hisaj (alla sua età non erano così forti). Per lui sarebbe fondamentale un’altro anno con noi da titolare. Valutazione attuale non può superare i 10 milioni (visto quanto hanno pagato Ricci), ma il prossimo potrebbe valerne anche 15!
Parisi è forte ma sta mostrando una qualità che sta diventando un limite: la supponenza.
Intestardirsi, sentirsi forti è buono da un lato ma fa anche percepire una scarsissima umiltà.
Deve fare meglio.