C’è una squadra toscana, una sorta di seconda cugina degli azzurri, che sta facendo le cose davvero in grande, anche perchè a capo delle operazioni di mercato è stata messa una vecchia conoscenza, uno che ad Empoli ha fatto la storia: Pino Vitale e la squadra è il Pisa.
I nerazzurri stanno cercando di allestire una squadra di primo ordine per la prossima stagione di LegaPro tant’è che nella città di Galileo giò c’è un clima da vittoria in tasca prima ancora di giocare.
Al di la di questo, ma per i motivi sopracitati, la caccia è su nomi importanti e tra questi è uscito quello di Davide Moro.
Un interesse che a Pisa trova conferme, cosi come raccontatoci da fonti vicine alla società, ma un interesse che per il momento è unilaterale e non ha visto una precisa richiesta verso la società azzurra. Riteniamo difficile che l’Empoli possa privarsi di quello che di fatto ancora è il suo capitano, nonostante un finale di stagione non facile per Davide a causa di quell’infortunio che gli ha complicato non poco la strada.
Non è però da escludere che Vitale possa giocare qualche carta interessante facendo leva proprio sullo stesso centrocampista.
Arrivano voci interessanti anche per quello che dovrebbe essere il futuro prossimo di Alberto Pelagotti. il suo destino, dichiarato anche dalla dirigenza azzurra, sarà quello di salutare momentaneamente Empoli andando a giocare con continuità in un’altra piazza. Gli estimatori, nonostante due anni di assenza dalle gare ufficiali, non mancano, ma adesso ne sta venendo fuori prepotentemente uno.
Anche in questo caso c’è una vecchia conoscenza a capo di quella che potrebbe essere l’operazione, ovvero l’ex tecnico Mario Somma che da alcuni giorni è diventato il nuovo allenatore della Salernitana.
E la formazione campana, che alla stregua del citato Pisa vuol essere protagonista nella prossima serie C unica, sta cercando di portare in granata giocatori di una certa esperienza ed il nome di Pelagotti, per la porta, è in cima alla lista dei desideri.
Nei prossimi giorni potrebbe esserci un contatto tra le due società che potrebbero trovarsi d’accordo per il prestito del portiere (unica formula attuabile) che andrà a giocare fuori Empoli per farsi una grande esperienza e tornare pronto più che mai.
Ricordiamo che il nome caldo per l’eventuale sostituzione di Pelagotti, come ribadito anche ieri sera nel corso di PEnAlty, è quello di Sepe.
Alessio Cocchi
Il capitano non si tocca!!
Il Pela a Salerno”per tornare pronto piu’ che mai”……ma per favore……se va in C al massimo puo’ ambire a giocare,l’anno prossimo,in B con la Salernitana in caso di promozione…..Se l’Empoli si salva, il prossimo anno, anche se disputa un gran campionato, chi mettiamo in porta,un portiere che ha giocato in C? Per quel che riguarda Moro, nonostante abbia 32 anni (come Croce d’altronde) non vorrei che l’infortunio subito e la pressoché nulla presenza nel finale di campionato, ci faccia e faccia dimenticare il valore di questo giocatore…..IL CAPITANO….NON SI TOCCA!
Be’ Sam…..vedo che tutti e due abbiamo scritto la stessa cosa…..quindi…..CHE COSI SIA! 🙂
per pelagotti, b o c poco conta secondo me, ma l’importante è che vada a fare 40 partite.. certo, in generale meglio in serie b, ma fra una b bassa (tipo juve stabia di quest’anno) e una c alta (una squadra che miri alla promozione), io scelgo la seconda soluzione..
per moro, vabbè, se non è da serie a lui, non lo è quasi nessuno della nostra rosa
Allora, è chiaro come la storiella dell’infortunio di Moro è davvero idiota. E’ inutile insistere sul fatto che fosse infortunato dopo due mesi che era tornato in gruppo facendo tutto il possibile per rientrare velocemente. Sicuramente ci sarà qualcosa che non sapppiamo che va oltre l’aspetto prettamente calcistico.
Detto ciò non sarei così sicuro della conferma di Moro per la serie A, ma non mi sembra neanche un giocatore da C, anche in una squadra con grandi ambizioni.
Pelagotti è qualche anno che è ad Empoli e non è mai riuscito a fare il titolare in B, come pretendete che vada in qualche altra squadra in B e faccia sicuramente il titolare? A quel punto meglio mandarlo in C e fargli fare il titolare, se poi acquista sicurezza e soprattutto minuti ne possiamo riparlare fra un anno. Resta il fatto che San Renato Dossena ha passato una stagione fisso in tribuna a Venezia in serie C e Dossena come livello era, da tanta gente, paragonato a Pelagotti. Quindi è probabile che Pelagotti sia un portiere attualmente da serie C…
Qualcosa di extra pare ci sia….
Secondo me Moro non si muove…inoltre mi pare sorprendente accostarlo ad altre categorie che non siano le due maggiori, dove tra l’altro ha maturato notevole esperienza. Secondo me in A ci può stare eccome.
Ahahah il capitano in serie C???Eh si,prima la Salernitana su Tavano e poi il Pisa su Moro,ovviamente parliamo di giocatori da serie C…mah
Su Pelagotti il mio pensiero è che lui possa giocare benissimo anche in B,ma se non arrivano richieste o non ha la garanzia di giocare allora è giusto mandarlo in C,l’importante è che giochi e mostri le sue indubbie qualità.
1) Mi riservo di valutare al termine del calciomercato, ma dubito sin d’ora che Vitale faccia una squadra da promozione
2) Moro è uno dei pochi giocatori dell’Empoli che ha esperienza in A. Poi è chiaro che sarà tra i 15-16 titolari, ma non titolare indiscusso, visto che un centrocampista titolare serve e non credo che si vogliano togliere Croce o Valdifiori
3) C.V.D. Pelagotti (per me ottimo portiere) ha molte richieste ma in C (io la chiamo sempre così). E’ del tutto logico visto che -al di là delle sue qualità- negli ultimi due campionati non ha quasi mai visto il campo in B. Discorso altrettanto logico -anche se qualcuno dice di no- vale per Levan, se e quando qualcuno lo richiederà. Pucciarelli, invece, ha dimostrato sul campo che può già giocare la B in una squadra di medio livello (lo vedrei bene a Lanciano, in prestito ovviamente)
Stavolta sono d’accordo su tutto quello che scrivi. Eccetto ovviamente la frasetta su Levan 😀
Karl, non si può essere sempre d’accordo, eccetto che nel tifo per l’Empoli. Comunque se esplode sono il primo a essere contento
I tre del centrocampo Empolese il prossimo anno sono partendo chiaramente da destra…..MORO,Valdifiori Croce……Moro lo scrivo in maiuscolo perché è impensabile che non sia TITOLARE INDUSCUSSO!SE POI CI SONO RAGIONI EXTRA CALCISTICHE OK TUTTO CI STA!Ma mettere Moro in discussione come titolare credo non sia possibile….quando si parla di lui si parla di giocatore che a Empoli è ancora una bandiera,ma non per quello che ha fatto in passato,ma per quello che ha fatto nel presente e per quello che fara’ nel futuro!
Vorrei anche aggiungere,per quel che riguarda Pucciarelli,che questo ragazzo ha solo 23 anni e che per me ha ampi margini di miglioramento e proprio per questo a niente gli servirebbe un altro anno di serie B,SE NON PER CONFERMARE TUTTO QUELLO DI BUONO CHE HA FATTO…..Ma questo vale naturalmente anche per Rui,Hisaj,Barba,Rugani,Laurinì,Tonelli,Signorelli,Eramo……giocatori giovani che niente hanno piu’ da chiedere alla serie B…..e’ giusto dare una chanche a loro di far vedere che magari anche la A,PER LORO,NON E’ SOLAMENTE UN PUNTO DI ARRIVO MA DI PARTENZA….Non sono da A,non saranno i discorsi a dirlo….MA IL CAMPO!
a Pisa mai e poi mai, Moro poi non si tocca…. resta con noi e basta, Pela lo manderei in serie B e l’anno prossimo si riprende natualmente in serie AAAAAAAAAAAAAAAAAAA e chissà….. non poniamoci limiti….
il pela forse se va a giocare è un bene per tutti moro lo voglio in serie A.
la SA il portiere (esperto della categoria) titolare
sotto contratto ce l’ha già
Pelagotti non giocherebbe neanche lì