Che Ciccio Caputo meriti di resta in serie A e fuori da ogni discorso, crediamo anche che ogni tifoso azzurro non potrebbe far altro che augurare a “The Gol Machine” il meglio per il suo futuro sportivo. E’ però anche chiaro che, ogni tifoso azzurro (società compresa), spera in silenzio nel miracolo umano di una scelta che significherebbe davvero tanto. Ed anche nella testa dello stesso Ciccio crediamo che di nodi ce ne possano essere diversi; divisi tra la totale possibilità di restare ancora in quella categoria che fino allo scorso anno non lo ha mai visto protagonista, ed il rimanere in quel posto che sembra a tutti gli effetti abbia scelto come “casa sua”.

E di occhi su Caputo ce ne sono tanti, a partire da quelli del Parma che già due anni fa dovette rinunciare al bomber di Altamura proprio per il forte inserimento degli azzurri. Il Parma starebbe già facendo pressing attraverso il suo ds Faggiano. Ma non solo ducali alla finestra, infatti di lui si starebbe chiacchierando seriamente a Sassuolo, a Brescia, a Cagliari a Lecce, a Genova a Bologna ed anche all’estero. A queste piazze non è da escludere che si possa aggiungere qualcun’altro. L’Empoli, anche se non ufficialmente, ha fatto capire le sue intenzioni, ovvero dare la massima libertà a Caputo, magari cercando una leggera plusvalenza (ne caso di cessione, perchè il giocatore ha ancora due anni di contratto) rispetto a quei 3 mln pagati due anni fa all’Entella. Non è infatti nemmeno facilissimo fare una valutazione del giocatore.

Sarà quindi soltanto l’attaccante pugliese a decidere, sarà lui a sfogliare la margherita e prendere la strada che riterrà migliore. Con non poche difficoltà, come già evidenziato. Non ci saranno però “rancori”, amare significa capire e saper anche lasciare andare. Empoli è preparata, e la sensazione è quella che si possa essere al passo d’addio professionale, ma Empoli (società e tifosi) resta alla finestra, perchè a volte i miracoli accadono.

Articolo precedenteMercato Azzurro | L’Udinese si inserisce per Krunic
Articolo successivoDa oggi le nuove regole: come cambia il gioco, dai cartellini al fallo di mano
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

34 Commenti

  1. Nonno e Ciccio, da egoista spererei nella loro permanenza. …. sarebbero i condottieri di un intero popolo!!!!!! Non oso pensare che legame fortissimo potrebbe nascere tra città, squadra e tifosi.

  2. Da tifoso lo vorrei ancora qui, ma se per un qualsiasi motivo la “goal machine” si inceppasse, o i conti non tornassero secondo l’interesse di monteboro, spero sia consapevole che la società non si farebbe scrupoli a metterlo da parte. Com’è stato per terracciano, donnarumma, castagnetti, croce, maccarone, tavano, pelagotti, vannucchi, stovini, moro, innocenti, donati…

    • “Mah” hai perfettamente ragione. Aggiungici anche Buscè, Dossena, Giampaolo ecc

      Caputo farà bene a guardarsi bene da questa ipotesi perché alla fine è ciò che le persone fanno che determina la grandezza di queste persone… e non i discorsi..
      E la storia parla chiaro

    • Se io fossi voi, scaverei una buchetta e mi sotterrerei, smettendo di farmi vedere in giro e parlare di calcio, tanto dovrebbe essere la vergogna!!!!
      curioso che proprio da quella squadra con le maglie color funerale, vengano discorsi morali!!!!

    • Prima di veni’ alla Fiorentina.. .caherei sul ponte vecchio! Andate via persone farse come le scarpe che fa Della Valle!

  3. ..almeno per come me l’hanno riportata Aurelio resta solo se c’è Caputo
    (in modo da ripartire da una coppia attaccanti Caputo Lagumina)

    ..e se c’è Accardi ancora ho da capire perchè
    (e questo c’è..ma figuratevi se va via…)

    ..ora Caputo lo vuole mezza serie A e Aurelio pure, dubito fortemente che si riparta da loro,

    credo che si debba iniziare tutto da capo e quindi capire che tipo di giocatori comprare e valorizzare
    e di conseguenza tipo di gioco e quindi in funzione del gioco l’allenatore..

    si è parlato di Venturato ma lui è un difensionista nato, non so su questo punto peggio di Beppe.

    • Perché ora stanno cercando di far passare il messaggio che tutto il male dell empoli era pecini e accardi era la vittima.
      Qualcuno purtroppo ci crederà anche

      • un capro espiatorio in certi casi puo’ far comodo,
        ma per quel che ho capito io sull’esonero ha vinto la paura
        puo’ capitare

        adesso pero’ sarà importante spingere il vertice massimo a fare per bene
        che poi tradotto non è spendere l’impossibile, ma solo cercare di fare per bene come tu faresti te per il bene delle tue cose

  4. È incominciata la super vendita dei pezzi pregiati dell’Empoli, lassù sulla collina di monteboro qualcuno è con la calcolatrice in mano per tenere conto dei milioni che entrano in cassa, dai poi ci sarà lo stadio e anche lì diinnnn soldi soldi per 90 anni !!!!

  5. La scelta è solo sua, ma anche la società dovrebbe fare l a sua parte :contratto allungato, stipendio aumentato e lattacco, con Lagumina e un altro attaccante veloce è fatto. Certo il presidente spenderebbe di più a dover rifare un artacco nuovo, anche cpn le incognite del caso. Meglio andare sul sicuro, motivare Caputo e acquistare quei cinque sei giocatori di categoria che ti permettano di lottare per la promozione. Se non rimsne, invece, quest’anno sarà un terno al lotto.

  6. Soldi soldi e bilancio in pari…
    Al Magister e Ciccio i migliori auguri per il loro futuro. Non è possibile che si facciano abbindolare da una so ci età di in ca paci.

  7. Vanno via tutti.. Resterà Veseli, Brighi, Antonelli,Provedel,Romagnoli,Lollo(se nn l’hanno venduto definitivamente).Krunic lo venderanno anche se credo che lui stia bene a Empoli.Caputo ci proveranno a tenerlo, ma andrà via. Il nonno, penso vada via, anche e non solo per ambizione, ma perché credo che qualcosa tra lui e la presidenza si sia rotto e non credo che sia un tipo che si compri facilmente coi soldi, il nostro caro Magister..

    • Si sa come vanno queste cose la retrocessione porta a queste cose i migliori pezzi se non li vendi adesso quando gli vendi Se pensi che addirittura Pasqual va a Perugia….. In futuro è un’incognita l’unica sicurezza è mr 9 milioni di euro e siccome il ragazzo sotto pressione ha dimostrato di non avere le palle e son problemi……

  8. Alessio Dionisi 38anni di abbadia san salvatore allenatore imolese neopromossa e in semifinale playoff per la serie B….fidatevi: UN FENOMENO!!!!!

  9. Fanno si la fila per i nostri giocatori..dopo il bomber della B venduto a 1,7 mln.! Ma le leggete le cifre che chiedono altrove?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here