Ultimi due giorni di calciomercato, dopodiche’ si andrà a fine stagione con la costruzione delle squadre per il prossimo campionato. Due giorni in cui, guardando ovviamente in casa Empoli, non ci aspettiamo particolari novità e sorprese anche perchè la squadra non necessita di specifici aggiustamenti. Una valutazione potrebbe essere fatta in attacco, dove il recupero totale di Mattia Destro si fa desiderare e con pochi elementi effettivi si potrebbero avere dei problemi. Si e’ fatto il nome del giovane Alessio del Vicenza che potrebbe arrivare per essere aggregato alla Primavera ma utile se di bisogno anche per Zanetti.

Davvero difficile al momento potersi sbilanciare su un altro nome per quelle che potrebbero essere le entrate. In queste ultime due giornate si valuteranno invece le posizioni di alcuni giovani ragazzi che stanno trovando poco spazio. Guarino e Degli Innocenti potrebbero, qualora si intraveda un contesto ideneo, andare a farsi le ossa in una delle categorie inferiori. Guardando ai big l’unica situazione da attenzionare un po’ di più, in caso di offerta interessante, potrebbe essere quella di Bajrami. Anche Pjaca va messo tra quei giocatori non certi al 101% di restare ma non sembra esserci niente all’orizzonte. Si era vociferato che qualcuno potesse essere ceduto adesso ma con il lascito in presito fino a giugno (Vicario e Parisi su tutti), la sensazione è che non ci siano margini di manovra per operazioni cosi importanti.

Vedremo quel che succederà cercando di raccontarvi tempestivamente gli ultimi rumors.

Articolo precedenteSerie A 2022/23; Risultati e classifica dopo la 20a giornata
Articolo successivoMercato Azzurro | Canestrelli definitivo al Pisa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. …lasciate andare Bajrami, oltre ad essere tendenzialmente incostante, da un po’ è anche evidente che si senta sacrificato a vestire la nostra maglia.

    • lascialo qui e’ meglio….e’ uno che anche a sprazzi fa’ la differenza con gli assist , riguardati Lazio ed Inter da gennaio e dimmi chi e’ stato decisivo.

  2. Wood a me non sembra che Bajrami mostri quell’atteggiamento in campo, anzi si vede voglioso di aiutare la squadra, semmai non avendo un fisico da lottatore ed essendo incostante di natura ed avendo anche pochi minuti tende a voler strafare ed a volte questo ci porta vantaggio, a volte svantaggio. Diciamo che il giocatore si è fermato a quel maggio 2021 nel processo di crescita dei suoi difetti.

  3. Lasciatelo stare Bajrami, è un ottimo elemento, va lasciato libero da pressioni dopo che aveva annusato una piazza più grande.
    Una punta va presa, perché numericamente davanti siamo corti e in prospettiva del prossimo anno…. ora con 2 euro (data la crisi evidente) si prendono ottimi elementi….

  4. Lo Spezia ha venduto Kwior 30 mln , fatti furbo presidente chevDe Laurentiis è molto furbo hai svenduto di Lorenzo a 8 mln e ora ne vale 60 e Mario Rui 5 …. Vicario e Parisi non sono meno di Kwior , vendiamoli all estero che in Italia soldi non ne hanno, ovviamente a giugno vendiamoli

  5. Ha decisamente ragione wood.
    Ancora qui gode inspiegabilmente di credito bajrami nonostante passeggi in campo.
    È un giocatore normale con sporadici lampi di talento.
    Andare a rivedere le immagini del gol di marin con la lazio e quello di baldanzi contro l inter dove bajrami è l unico del gruppo che nemmeno esulta.
    Ormai non ha più stimoli.
    ARIA.

    • …ma ti ha fatto la differenza caro mio con i suoi lampi , senno’ ti sognavi il pareggio con la Lazio e la vittoria con l Inter , ma cosa guardate del calcio il possesso palla ?
      sara’ uno che nelle prossime partite anche a sprazzi ti fara’ fare dei punti importantissimi

      • Con la lazio sono d’accordo.
        Ma 1 partita su 20 sono troppo poche.
        Le buone qualità tecniche nonnsi discutono ma se le tiene per se.

  6. ma finitela con questa caccia a Bajrami.. il giocatore è forte, fa le sue oneste prestazioni e i suoi errori come tutti, dal primo all’ultimo.. lasciamo libero da pressioni anche perchè questo è l’unico modo per farlo rendere al meglio, altrimenti va in sofferenza.

    Per il resto io interverrei a centrocampo, se Haas è quello di Sabato ci serve assolutamente un centrocampista in più, così come un’attaccante che tenga il pallone da inserire nel secondo tempo al posto di Satriano o Caputo…

    Se lo avessimo avuto, anche una chiavica come Lamantia o Gasparetto, la partita di Sabato non l’avremmo persa.

  7. Anche Ekong in prestito…inutile tenerlo in panchina sempre
    Prendere un centravanti di peso a centrocampo se rientrano grassi ed henderson siamo ok così

  8. Situazione Destro…c’è un detto che così recita: “Chi visse sperando morì c……”…Destro è la più grossa fregatura presa degli ultimi 20 anni!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here