Lo abbiamo scritto ieri mettendo un punto interrogativo ma con la promessa di capire se le chiacchiere, se le indiscrezione raccolte e come sempre approfondite, avessero una parvenza di verità, e la risposta pare essere proprio SI.
Ci riferiamo allo scambio che porterebbe Luca Martinelli in azzurro con Samuele Romeo a vestire la casacca della Juve Stabia.
La trattativa c’è ed in auge da alcuni giorni. Mentre tutti eravamo riconcentrati sulla ripresa della stagione, verso il match di Latina, la società azzurra e quella campana, con l’ausilio anche dell’entourage del difensore palermitano, stavano trovando l’accordo a questo scambio.
A questo punto, come si dice in queste situazioni, manca solo da battere l’ufficialità ad un qualcosa che sembra essere già sui binari giusti.
Si tratta in effetti di uno scambio di prestiti, ma, almeno per Romeo, questa dovrebbe essere una formalità, visto che a giugno, essendo poi di fatto in scadenza con l’Empoli, dovrebbe proseguire un’altra stagione con le vespe.
A dare maggiore conferma a questo, conferma arrivate anche da Monteboro, c’è quella del Chievo, comproprietaria del cartellino di Martinelli che di fatto ha dato il suo assenso al passaggio in azzurro dell’ex Cittadella.
Ovviamente la manovra è atta ad accontentare l’ormai ex pupillo di Maurizio Sarri, va da se che l’Empoli certo non aveva bisogno di un altro difensore centrale, per quanto Martinelli sia giocatore interessante con alcune buone stagioni alle spalle ma, il giocatore, verrà ad Empoli per mettersi più o meno nelle condizioni lasciate da Romeo.
A questo punto, potrebbe essere domani il giorno della ratifica del tutto con la salita a Milano di Marcello Carli che, al di la di questa operazione, cercherà di portare in azzurro un elemento di grande importanza tattica.
Stefano Scarpetti
A parte che vorrei sapere se Martinelli e’ un terzino destro o un centrale…..mi domando allora nel primo caso a cosa serve tenere tre terzini sinistri……solo per poi spostare Hisaj a destra? Se quando devi sostituire Laurini, lo fai inserendo l’Albanese, a cosa serve prendere Martinelli? Figuriamoci se fosse un centrale….Insomma se fosse davvero un buon giocatore che puo’ davvero sostituire Laurini in caso di bisogna….a quel punto sarebbe Accardi a trovarsi nella situazione di Romeo…tra l’altro una situazione ben peggiore, visto il valore sicuramente maggiore di Accardi……..
Se non sbaglio è un centrale, un buon centrale per la B. Che sia preludio ad un’immediata partenza di Rugani per far arrivare il Missile?…
Secondo me Daniele, lo facciamo per fare un piacere a Romeo. Martinelli difficilmente vedrà la panchina, figuriamoci giocare. Se dovessimo essere costretti a farlo giocare vuol dire che abbiamo la difesa decimata.
Certo che facciamo questo scambio per aiutare Romeo…ma non vedo la necessità di prendere Martinelli..cioè non potevamo dare in prestito secco Romeo alla Juve Stabia senza avere indietro nessuno?
Mi spiace per questo Martinelli che verrà a fare tanta tribuna
avrei capito un’operazione di scambio puro a titolo definitivo: prendi un giocatore abbastanza giovane e ne dai via uno che non penso sia molto motivato a restare (per usare un eufemismo).. ma lo scambio di prestiti non lo capisco, martinelli farà zero minuti in campo molto probabilmente (per come la vedo io, in caso di emergenza, si fa giocare venti minuti ad un primavera, piuttosto che a uno arrivato a gennaio che comunque non conosce gli schemi e non ha ritmo partita).. a quel punto meglio il prestito secco gratis di romeo e via..
Io chiedo solo alla redazione se questo Martinelli è per caso quello che, giocando nel Vicenza, fece male a Tavano nel – 2011/2012
Non ha mai giocato nel Vicenza…….non è lui……
Io credo che il piacere sia grosso,in quanto ritrovarsi ad avere l’opportunita’ di giocare ancora in cadetteria,visto il suo curriculum attuale,non mi sembra cosa da poco….Se devo essere sincero non so che a che cosa possa servire Romeo alla Juve Stabia se non per completare la panchina,quando probabilmente questa squadra per risalire ha bisogno di certezze e non di incognite….Cosa ancora piu’ veritiera se qualcuno(Mister T)MI DICE CHE MARTINELLI E’ UN BUON CENTRALE PER LA B…..Comunque tornando all’Empoli,sarebbe il quinto centrale in rosa e non vedo come possa scalzare gente come il Pampa,Tonelli,Rugani,Barba E QUINDI SEDERSI IN PANCA SE NON PER L’ASSENZA DI UNO DI QUESTI….a meno che uno di questi 4 non se ne vada…..MA SCORDATEVI CHE RUGANI LASCI EMPOLI PRIMA DI GIUGNO…..se proprio,anche se difficilmente,uno dei centrali dovesse andarsene,ed ecco perché l’acquisto di Martinelli,segnatevi il nome perché porebbe essere solo….PRATALI!
Potrebbe essere il preludio alla partenza di Pratali.
Quanto a Romeo, l’operazione della Juve Stabia è prospettica: si prende un elemento per il prossimo campionati di serie C
Da quel che mi ricordo da avversario è un buon giocatore. Sicuramente non un fenomeno, diciamo un difensore normale per la categoria.
…e se la previsione di Daniele fosse vera sarebbe grave.
Perchè Pratali ha sostenuto bene la difesa a Pescara…….(anche li abbiamo aspettato di prendere gol per sostituire Tonelli espulso tanto per cambiare).
Bravo Dash, fai discorsi correttissimi. Anch’io sulla partita di Pescara, subito dopo che buttò fuori Tonelli, dissi che avrebbe aspettato di prendere goal per fare la sostituzione.
..deuna!…è il “Lupo Sarri” è così c’è poco da fare.
Operazione che non ha senso se non quello di accontentare il povero romeo che invece che in Lega Pro (sua naturale categoria) ha trovato un posto in B per qualche mese. Carli dovrebbe iniziare a pensare ad un portiere per il prossimo anno, visto che non si crede in Pelagotti.
Vai tanto ci mancava un centrale in difesa…ma a che serve prendere questo qui??? Qualcuno dica alla societa’ che serve un attaccante per sostituire degnamente tavano o maccarone…perche voglio vedere se uno dei due deve rimanere assente per un po’,mi tocco le palle…. chi si mette?! Levan?? Via giu’….ma e’ difficile???
Bravo! Bravo! Bravo! Bravo! Bravo! Bravo! Ecc. ecc. Mi sgolo da mesi a dirlo
al momento non piace nemmeno a me.ma fin che non lo vedo 90 minuti filati non voglio dire niente.mi ricordo la prima volta di saudati entrò a metà secondo tempo, non toccò palla fù buttato fuori e quella sera a vicenza se ne prese un secchio. dentro di me pensavo:ecco un altro brocco. poi in 2 o3 giornate da titolare mi ha chetato
se si metteva sabato pratali e si spostava barba al posto di laurini non si perdeva sarri e un sa fare i cambi!!!!!!!!!!!!!!!!!