Ormai l’asse con la Samp per arrivare al clamoroso ritorno di Caputo in azzurro è in essere. Si è già parlato non poco in queste ultime giornate, andando anche ad ipotizzare quelle che potrebbero essere le contropartite che da Empoli andrebbero verso la Liguria. Nelle ultime ore però si è alzata una voce riguardante Razvan Marin, con la Samp ad indicare il centrocampista rumeno come giocatore preferibile. La voce trova riscontro e Marin potrebbe essere davvero prossimo a fare le valige.

Sicuramente anche la stagione di Marin non è stata fin qui di quelle da far stropicciare gli occhi, anche se a sua discolpa bisognerebbe sempre ricordare il fatto che gioca prevalentemente in un ruolo non suo. A differenza però dei già citati Lammers e Pjaca, non sembrava ci potesse essere il nome dell’ex Ajax tra quello delle possibile partenze. Invece, stando a quanto raccolto – evidenziando sempre che siamo a venti giorni dall’inizio del vero mercato – Marin potrebbe partire ed essere messo assieme a Lammers nel “pacco regalo” da mandare sotto la Lanterna. Andando “off topic” parrebbe quindi da rivedere la posizione di Pjaca.

Ricordiamo che anche Marin è un giocatore in prestito (l’Empoli avrebbe il diritto di riscatto ma da esercitare a giugno) e quindi anche il Cagliari dovrà dare il proprio assenso. Ad oggi però dobbiamo mettere una percentuale alta sulla possibile uscita dell’attuale numero 18.

Articolo precedenteEFC | Riprende oggi il lavoro a casa
Articolo successivoMercato Azzurro | Juve avanti per Vicario
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

47 Commenti

  1. Come con tutto questo casino, rinunciamo a un centrocampista e ci rimane sul groppone Pjaca?
    Giusto mandare via Lammers…. ma anche il croato è un grosso peso…. su Marin…. non è mai stato messo in condizione di esprimere il suo potenziale perché sempre fuori ruolo….

  2. Assurdo un operazione che ci indebolisce e rafforza una diretta concorrente , 2 pedine con ampi margini di miglioramento in cambio di un giocatore ormai alla fine .

    Accardi assumiti le responsabilità di questa operazione insensata

    • …addirittura da Bidoni conclamati per il 90% a pedine fondamentali ?

      Henderson , Grassi , A.Akpro , Fazzini , Haas , Bandinelli ….e ti dispiace di Marin ?

  3. A Genova se prendono Lammers mi chiedevo anche io che senso avesse per loro prendere anche Piaca, a noi poteva andare bene essendo due prestiti e quindi senza esborso di denaro prendevamo un giocatore a noi più utile facendone uscire due meno utili e di conseguenza anche aggiungendo spazio a Baldanzi che insieme a Bajrami (in crescita nonostante tutto) poteva essere l’ideale. Marin è in crescita e pur essendo un adattato come regista iniziava a farlo meglio il ruolo, per cui non credo che all’Empoli possa piacere, credo che occorra mettere qualche soldino per far tornar la quadra con la Samp e tenersi Marin che è già integrato nel gruppo rispetto ad un possibile nuovo inserimento.

  4. Arrivederci a Mozzarella Lammers ed alla minestrina riscaldata Marin , meglio tenersi Henderson e Akpa Akpro di Marin con Liam piu’ funzionale e di carattere, puo’ ricoprire 3 ruoli sempre piu’ che dignitosamente , di loro due non mi gratto in testa
    CACACE in Uscita anche….si legge

  5. A genova che con stankovic giocano con modulo diverso sanno bene che marin può fare più che bene mentre qui un fenomeno lo ha presentato come sostituto di ricci e asllani.
    Giocatore assolutamente da non dare ad una diretta concorrente.

  6. Stai a vedere che su rimane senza regista. In 12 mesi venduti Ricci, Aslani, Stulac e ora Marin. O hanno in mano un regista bono, ma data la delicatezza del ruolo ne dubito, oppure si rischia di scherzare col fuoco un altra volta. Sai lo scorso anno perdi Ricci hai 27 punti, può starci. Ora buona classifica ma 17 non sono 27. E ricordate Samp o Verona una di loro risalira’ se fa un buon mercato. Occhio a non prenderla in coglionella

  7. La cosa che dovrebbe fare riflettere è che la sampdoria è una società sull’orlo del fallimento, non ha un 1 euro da spendere,ha una classifica drammatica, stankovic non vede caputo tanto da preferirgli nelle ultime partite un primavera, caputo vuole venire via da genova in tutti i modi e nonostante tutti questi fatti oggettivi è la sampdoria che detta le condizioni dello scambio all’empoli.
    Ma è una cosa normale?

  8. Ma siete sicuri che sia la Samp a dettare le regole del gioco? Ma se viene scritto che la Samp chiede Marin non è detto che l’Empoli accetti. La Samp come probabilmente la Fiorentina nel caso Zurko sa che Caputo verrebbe di corsa qua e quindi gioca al rialzo, è semplice.
    Poi vorrei fare un appunto a chi critica sempre a prescindere il DS, non si leggono più commenti di chi voleva disfarsi di Ismailj, di chi credeva che fosse una bischerata trattenere Vicario, chi pensava che Mancuso, La Mantia fossero stati errori gravi mandarli via ecc.
    Noi non teniamo sufficiente conto delle volontà dei calciatori e a volte non conosciamo le dinamiche dello spogliatoio.

    • Semplicemente il mondo in attacco non può finire a caputo.
      Se lo riesci a prendere a condizioni favorevoli come ad esempio scambiarlo con pjaca o al limite con lammers bene altrimenti vai su un altro giocatore in quel ruolo.
      Giocatori nel mondo non mancano, basta conoscerli.

  9. O Ragazzi Lammers e pjaca si possono dare via tanto bidoni sono e bidoni restano…Marin è un buon giocatore e se fatto giocare nel suo ruolo può rafforzare una diretta concorrente e quindi sinceramente non lo darei alla Samp…Caputo va bene prenderlo perché è ancora un giocatore che i suoi gol li può fare, ma la cosa più importante è che è da giugno che lo dico è prendere un regista valido uno di ruolo! Caputo o non Caputo ci serve il Regista,uno che quando l’azione riparte sappia essere veloce nell’impostazione e creare gioco non che ributti la palla indietro o che rimanga con il pallone fra i piedi a guardare per aria…

  10. ora si é fatto degli scambi scellerati, o vendite a caso, tipo saponara a gennaio..
    ma se si vendesse il rumeno significa che l’empoli é sicuro al 99% di riprendere zurko e sarebbe un’ottima operazione caputo zurko per marin – lammers

  11. Certo che siete buffi … Fino ad ieri … Marin fuori ruolo … Marin non contrasta … Marin non crea gioco … grandi difficoltà del nostro centrocampo con lui in campo …spazio a Degli Innocenti … e adesso che potrebbe esser spedito da altra parte … è diventato indispensabile !!! A me sembra evidente … che Grassi è ritenuto più adatto per il ruolo e che probabilmente … dietro a lui si voglia far crescere Degli Innocenti … Probabile anche che qualcuno degli altri componenti della rosa si sia scocciato di star fisso in panca e voglia giocare di più (penso a Cacace in primis) … Riguardo a Pjaca credo proprio … visto l’esplosione di Baldanzi … che sia destinato ad altri lidi … tenere 3 trequartisti non ha nessun senso (ma non mi sorprenderei che a gennaio possa partire Bajrami … insomma uno dei due parte) … Su Vicario … non saprei che pensare … ma so che con una super super offerta, questa volta parte … e magari anche a gennaio (ma speriamo di no) … Quanto ad Henderson … io credo che andrà via … solo quando la Fiorentina si deciderà a darci Zurkowski … sennò potrebbe rimanere … è un Jolly da utilizzare in tutti i ruoli del centrocampo ……………..

      • D’accordo. Ho scritto ieri la stessa cosa. Senza Vicario retrocediamo perché con lui molti palloni non entrano che con altri entrerebbero. Darlo via sarebbe demenziale. Tanto più che se ci salviamo con lui il suo prezzo sale. Mandare via Vicario sarebbe un’operazione da dementi. Non ci credo neanche se lo vedo andare.

  12. Se non erro mi sembra che per Marin ci sia l’obbligo del riscatto a 7 milioni di euro e non la possibilità del riscatto in caso di salvezza…forse è per questo che stanno valutando una sua partenza…

  13. La mentalità della nostra società è puntare sui giovani , bene allora via pjaca e inserire dellinnocenti via Marin e prendere un regista puro , via Lammers e prendere Una prima punta che dia un pò di garanzie , certo no come Destro che è sempre rotto , in Caputo ho qualche dubbio ma il tipo di giocatore deve essere quello , Vicario via di sicuro ma non lo manderei via a gennaio ma a Giugno direi che avremmo due buone soluzioni in ogni ruolo , pjaca per dellinnocenti sappiamo che non è il solito ruolo ma se pensate alla rotazione ci serve più che cresca lui che pjaca anche perché in quel ruolo dobbiamo puntare tutto su Baldanzi che deve crescere e salvarci

    • Comunque Degli Innocenti è un regista e non c’entra niente con Pjaca, non siamo su FIFA 98 che metti i giocatori a caso in campo e giocano.

    • Marin è un discreto giocatore ma un pessimo regista.
      Il punto è che la sampdoria non lo prende per fare il regista dove è palesemente inadeguato non avendo tempi di gioco, ma per giocare in un centrocampo a 2 dove può sfruttare le sue caratteristiche di gamba e tecnica.
      Ha senso rischiare di rinforzare una sampdoria, un verona o una cremonese?
      Poi in se il giocatore è cedibile e se dovesse restare visto che regista non è spero che sia data la chance a degli innocenti.

  14. Prendi uno con OBBLIGO di riscatto e poi lo dai via in corsa ad una squadra che è ultima in classifica e, forse peggio, sull’orlo del fallimento…a me sembrano novelle!!!

  15. Comunque aspettiamo ragazzi, perchè niente è definito e poi Grassi ha dimostrato di poter fare il regista titolare, dipende dalla quadra che verrebbe data al centrocampo, tutto va valutato nella sua completezza. L’unica cosa è che il mercato venga definito prima del 31 dicembre , per poi solo ratificare al 2 gennaio.

  16. A questo punto e’ inutile fare illazioni.Ci sono voci ma la verita’ si sapra’ solo a mercato finito e allora ognuno dira’ la sua.Diamo fiducia alla societa’ che fara’ tesoro delle cose (leggi acquisti) che non sono andate.Carlo B.

  17. tmw da’ x fatta caputo ad empoli e lammers e marin alla samp. Mi dispiace per lammers, ma me ne faro’ una ragione.L’oracolo di delfi mi ha detto che satriano fa doppietta con la samp e caputo al derby! Quanto ame ho gia’ comprato i biglietti aerei per febbraio saro’ al derby e nella gara in casa col napoli!

  18. Abbiamo detto più volte dei difetti di Marin che sicuramente sono accentuati dal fatto che è stato adattato ad un ruolo non suo. Però stiamo comunque parlando di un giocatore che è quasi sempre partito titolare e sempre subentrato.
    Quindi una sua eventule dipartita a gennaio sottolinea l’ennesimo errore dell’eccelso acqua in casa in un ruolo determinante con quattro mesi di tempo per cercare il sostituto.
    Marin ha dato il suo contributo sacrificarlo per far svernare chi ti aveva rifiutato per Marassi è uno schiaffo al giocatore ed un pessimo esempio.
    Inoltre mi sembrano manovre da squadra già salva. L’anno scorso s’è tirato i remi in barca ed è andata bene ma tirare troppo la corda…

  19. SEMPRE E SOLO A SOTTOLINEARE L’ERRORE (opinabile ovviamente) COME VU FOSSI LI ASPETTARLO. Deonassega che tristezza.
    Parisi (TANTA ROBA)..Baldanzi (TANTA ROBA)..VIcario (TANTA ROBA)
    IO INVECE SOTTOLINEO QUESTI

    che differenza…………………………………..

  20. Ma quando si capirà … che non è possibile, durante un mercato estivo (o magari invernale), azzeccare ogni acquisto che fai … ci sarà sempre quello che deluderà le attese tra acquisti, conferme o passaggi dalla primavera in prima squadra … Qualcuno non confermerà le belle cose fatte l’anno prima … e qualcuno invece … disputerà il secondo campionato … meglio del primo … I mercati di riparazione servono anche a questo … Ad andare a rattoppare quello che non è andato bene … Sembra quasi che siamo in fondo alla classifica leggendo tanti commenti … Abbiamo 17 punti in classifica, un vantaggio non di poco sulla terzultima (10 punti) e con 7/8 squadre dietro. questo vuol dire che la squadra … il suo l’ha fatto e abbastanza bene … Se qualcuno ha deluso non dipende solo ed esclusivamente da Accardi ,,, ma da chi non ha tirato fuori gli attributi come doveva … perchè a Empoli si lotta per la salvezza e non si può giocare in punta di piedi e senza mordente … Lammers, Pjaca, Destro … son giocatori importanti … ma sicuramente … almeno i primi due non si son calati in una realtà lontana dal loro modo di giocare … (riguardo a Destro … i problemi son stati altri) … arriverà Ciccio e sicuramente con lui in campo ne beneficeranno sia Cambiaghi che Satriano … Marin può anche partire … Henderson …direi di no!!!

  21. Senza mai averlo visto giocare nel suo vero ruolo penso sia un peccato. Marin mezzala fa la differenza. Che serva un regista è un’altra storia

  22. Marin è leggermente migliorato nelle ultime partite, ma sinceramente non ha mai dato l’impressione di essere essenziale in questa squadra: troppo lento nell’impostare il gioco (a livello di Stulac), e non troppo intelligente nel vedere lo sviluppo del gioco (qui inferiore a Stulac); si dice che il suo ruolo naturale sia mezzala, io ho molti dubbi: anche lì troppo lento nelle ripartenze e troppo macchinoso, cioè questi suoi limiti li avrà sempre sia come centrale che come mezzala; Grassi ha mostrato di essere più deciso e determinato.
    Sembra che per Caputo a Empoli, sia ormai fatta; comunque, come qualcuno ha detto, un altro attaccante non sarebbe male.
    Pjaca, se resta e resta con la giusta convinzione di mettersi al servizio della squadra, credo che farà molto comodo e contribuirà alla crescita di Baldanzi, troppo azzardato lasciare solo Tommaso in quello specifico ruolo, perchè Bajrami ha un gioco completamente diverso. Vedremo, e fiducia alla società e a chi se ne intende di calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here