Vi avevamo già riportato alcune settimane fa la notizia di un forte interessamento del Napoli verso il difensore azzurro Luca Marianucci e nella giornata di oggi sono arrivate ulteriori conferme sul fatto che l’affare è praticamente chiuso tra le due società. Il giocatore firmerà un contratto di cinque anni e l’idea del Napoli non è di mandarlo in prestito ma di farlo crescere alle spalle della coppia Rrahmani e Buongiorno.

All’Empoli dovrebbero andare 9 milioni + 1 di bonus e il tutto sarà ufficializzato nei primi giorni di giugno. Sul giocatore c’erano anche gli occhi di altre società sia italiane che estere.

Il difensore classe 2004, alla sua prima stagione in Serie A, si è reso protagonista di una grande crescita dall’estate scorsa totalizzando finora 19 presenze con la maglia azzurra. Non è partito titolare all’inizio ma con il passare del tempo ha conquistato la fiducia di D’Aversa dimostrando tutte le sue qualità; marcatura, fisico imponente e grande personalità.

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Venezia
Articolo successivoLe ultime news da Venezia

71 Commenti

  1. Brava società
    Da qui a domenica mi raccomando vendete o mettete in giro altre voci di mercato almeno saranno più concentrati per la partita col Venezia
    ….poi mettete pure i biglietti a 1€ e sperate che la gente riempia lo stadio

    Complimenti davvero, chissà da qui a fine campionato quante altre bischerate farete

  2. Certo che fare un’operazione del genere, coi giocatori contati nel pieno della lotta salvezza e con uno scontro salvezza alle porte che sembra sempre più uno spareggio è quantomeno indelicato.

  3. Proprio un branco di scappati di casa… Alla vigilia di una partita determinante l’ennesimo scoop di mercato atto alla destabilizzazione dell’ambiente e della concentrazione

    • Certo che il cervello vi naviga parecchio..quindi secondo voi ismaili non gioca apposta perché la società lo tiene fuori .ha una logica codesto pensiero via..

  4. era meglio allora se l’avevano messo dall’inizio venduto subito lui e ismajli col primo che restava fino a giugno e con quei soldi ci si rinforzava un pochino.

  5. Scommetto che entro venerdì recupera Ismajli …
    Hanno trovato l’accordo in caso di salvezza rinnova!!!
    Tiro a caso…
    O un doveva essere lui ad andare a Napoli?😂🤣😂

  6. Beh, direi che è la notizia che “aspettava” qualsiasi tifoso dell’Empoli, alla vigilia di uno scontro fondamentale per provare a raggiungere la salvezza, mentre siamo con l’acqua alla gola e più di mezza squadra è fuori combattimento…

  7. Da un lato il capo si rasserenerà sui conti visto l’introito, dall’altro ci voleva una notizia così proprio alla vigilia di uno scontro decisivo, ora sicuramente ci sarà chi dirà che tira indietro la gamba e al primo infortunio straemo col sospetto. Un modo giusto di condurre le cose, poi date la colpa all’allenatore e ai giocatori

  8. A questo punto direi che la partita di lunedì è stata più che vinta: Napoli – Empoli 0-10milioni …..era quello che si voleva e sperava, in più hanno vinto facile facile, con un secondo tempo che li ha impensieriti poco…. ora per domenica torna Ismajli dal primo minuto (ci scommetto) ….. se è così, è tutta una farsa e una buffonata…..

  9. Canna del gas…vedrete questo come tira indietro il piede..oppure l ennesimo infortunato..ma bisognava dirlo ora..ma tanto la società a gennaio è retrocessa..solo quelli con poco cervello credono alla salvezza

  10. Gandalf se il Mainz e Sant Paoli gli fanno un contratto significa che sonno alla canna del gas , hanno soldi da buttare per 15 partire che fa all’anno…
    Ma poi voglio vedere quanto gli danno!!!

  11. Ho letto l’intervista a Abodi sul decreto Stadi ,esce tra una 20′ di giorni con un commissario in caso di non accordo …
    Dovrebbe esserci tempi ancora più ridotti…
    Poi c’è un infinita di milioni presi dalle scommesse per rifacimento stadio …
    Sarà un magna ,magna generale sulle spalle dei tifosi!!!

  12. A questo punto Marianucci non deve dimostrare più niente… in campo può anche tirare la gambina indietro.
    Per lui che l’Empoli si salvi o retroceda non cambia niente.

  13. Aggiornamento retrocessione 2025:
    Paracadute. 25 milioni: 40% subito, 60% dopo due partite del prossimo campionato.
    Diritti tv 2024/25. 33 mln, subito a giugno
    Fazzini 8 mln
    Cacace. 1,5 mln
    Goglichidze. 3 mln
    Marianucci. 9 + 1 mln
    Gyasi. 1,5 mln
    Totale. 82 milioni
    Azzeramento del debito delle gestioni precedenti sui 10 mln
    Acquisto giocatori da B sui 10 mln
    Lancio nuovi giovani e conferma di 7/8 giocatori di quest’anno
    Diminuzione monte ingaggi da 22 mln di quest’anno a meno di 10 mln col nuovo parco giocatori
    Rimangono 82mln-30mln=52mln
    Tre anni per fare lo stadio, a questi punti anche con una buona copertura finanziaria (se ce ne fosse bisogno), e poi tentare di risalire.
    Tutto già scritto.

    • Maremma berva un ragioniere🤣…credo che sono tutti quasi corretti…
      Ma penso che sia da Cacace che Goglicidze prenderai di piu’ minimo altri 5 milioni e poi 2/3 li prendi anche da Pezzella…

    • Non torna…devi tornare su entro 2 anni o diventa dura…in serie b non ci sono quasi incassi TV ecc e se non hai solidità economica dopo 3 anni rischi…noi quando arrivò Sarri eravamo quasi falliti…non lo esonerò per mancanza di soldi e fu la nostra fortuna…ma tenere la B ad esempio 10 anni per chi non ha soldi come il Corsi è peggio che tenere la A x 10 anni…e tornare su in 2 anni non è facile… Sassuolo ha tenuto tutti

    • Ancora. I 33 sono della stagione 24/25, e il paracadute di 25 è x l anno prossimo 25/26.
      Non è importante quando ti fanno il bonifico. Si chiama competenza contabile.
      Quindi se vai in B i 33 della TV non ce li hai x la stagione 25/26.
      I prendi le tv o il paracadute.
      Hai capito adesso.

      • O Massy, non capisco cosa stai dicendo ? Lascia perdere la competenza contabile, e rispondi: a settembre di quest’anno, quanti soldi l’Empoli, si ritroverà in cassa fra diritti tv del campionato 24/25 e paracadute ?

        • A parte che la tempistiche di riscossione le hai dette te e sono da verificare. Il paracadute è x la stagione 25/26 che se ti tocca perché sei in b non ti danno i 33 delle tv. Non mi sembra difficile da capire.
          Se te li metti insieme per il 24/25 la cui somma fa 58, nel 25/26 è zero il tuo avere.

          • Massy, forse non mi sono spiegato o può anche essere che sbagli, ma non credo, perchè non capisco quello che dici.
            Tutte e 20 le squadre di A, alla fine del 24/25 hanno diritto agli introiti dei diritti tv; quindi l’Empoli o che retroceda o no, avrà 32/33 mln, e secondo me li avrà entro il 30 giugno; poi se andranno messi nell’attività 24/25 o 25/26 non mi interessa.
            Poi alle tre che retrocedono viene dato un aiuto economico per attenuare l’impatto della retrocessione, il paracadute: questi soldi sono già stati accantonati dall’importo complessivo di tutti gli introiti televisivi, ma non c’entrano più nulla con quello che riceveranno tutte e 20 le società di A.
            Il 40% del paracadute te lo danno alla fine del campionato 24/25, e il restante 60% dopo la seconda partita in B; questa quota se ritorni subito in A, la devi restituire (esempio Sassuolo), ma il pres ci penserà bene a non restituirla.
            Anche qui a me non interessa quando verrà registrata.
            In sostanza a ottobre di quest’anno, l’Empoli avrà ricevuto 58 milioni.

          • Se poi intendi dire, che alla fine del campionato di B, comunque sia la classifica, otterrai una cifra nettamente inferiore ai 33 mln di A, questo lo sa anche i mi gatto !

  14. Segnatevelo che poi vi riscrivo a giugno. Marianucci è la pedina di scambio per ismailj i quali andranno entrambi al napoli. Ciò significa che ci pagano marianucci ma in realtà è un compenso per ismailj e si fa il 2×1. Non aggiungo altro, applaudite domenica mi raccomando

  15. Forte, Marianucci. Con un allenatore come Conte potrà crescere e diventare un giocatore importante. Anche in ottica Nazionale. Prima però salverà l’Empoli, son sicuro.

  16. Ennesimo prodotto del nostro settore giovanile che approda in una grande: vediamo se Fazzini farà più carriera di lui. Non credo. Altra struttura mentale Marianucci.

  17. Quest’anno la società ha sbagliato tutto, comunicazione in primis, calciatori non presi, mancati rinforzi, finti infortuni, le non dichiarazione societarie ed infine la notizia di mercato di Mariannucci a Napoli 3 giorni prima di una sfida decisiva. Come dice Cassano CHAPEAU!

  18. Vai! Marianucci domenica non gioca… venerdì sera ci sarà sicuramente un comunicato della sua indisponibilità per infortunio!

    • Si infatti ismaili non gioca apposta..come non giocano Pellegri , anjorin ,maleh e via dicendo..
      Gli pagano lo stipendio per tenerli fuori rosa..ragionamento che fila 🤦

  19. Ragazzi ma si sapeva già da settimane, erano già d’accordo ed infatti anche l’allenatore in conferenza stampa post Napoli lo aveva fatto capire “non gli ho detto nulla in particolare al ragazzo, non ce n’era bisogno”, mancava solo l’accordo ratificato che sarebbe stato formalizzato più avanti e l’hanno fatto in occasione della visita dei dirigenti a Napoli.
    Operazione che era stata già commentata da tutti noi.
    Premesso che il mercato aperto tutto l’anno non mi piace per nulla e che a me interessa solo il lato sportivo ed i riflessi di ogni vendita solo sul piano sportivo e certo anche sul fatto che rendano l’Empoli finanziariamente più solido in ottica sportiva futura, qui si scontano gli errori della vecchia gestione che ha venduto troppo presto difensori come Canestrelli e l’altro (mi sembra Angori) a poco prezzo per andare a pagare gli ingaggi di Destro ed altri a fine carriera, perchè gente come Canestrelli lo avrebbero potuto valorizzare e magari vendere quest’anno alle stesse cifre di Marianucci, ma nel frattempo stando un pò nell’ombra ci ritrovavamo sportivamente un Marianucci dal buon potenziale per il prossimo anno. Altra cessione frettolosa come ho scritto più volte fu quella di Ricci, non tanto per la cifra, ma proprio perchè lanciarono con 6 mesi di anticipo Asslani rispetto alla nostra utilità sportiva e quindi andando a pagare tanto di stipendio Marin e Grassi.

    Non vi dovete stupire se pensate che Di Lorenzo venne venduto al Napoli alla vigilia di Empoli-Torino a due giornate dalla fine del campionato del 2019.

    Quello che va criticato è il fatto che non abbiamo risultati sportivi e rischiamo seriamente la B, ma non per colpa di questa cessione di Marianucci in questo momento, ma perchè per certe scelte affrettate del passato si sono ritrovati in questa situazione. E’ stato seminato bene, ma non benissimo quando sportivamente potevamo permettercelo.

  20. Senza entrare nel merito della tempistica,volevo solo far notare una cosa.Qui su PE piu’ di qualcuno diceva che tolto Fazzini non ci fosse piu’ nessuno da vendere ed invece….paf,ecco Marianucci.Tra l’altro si riesce a capire che stare in A aiuta tantissimo nella valorizzazione dei giocatori e quindi la rende piu’ remunerativa? Lo stesso Marianucci avesse fatto le stesse presenze in B varrebbe forse la meta’.

  21. A me però non piace questo tenere giocatori 6-12 mesi e poi cederlo.
    Di questo passo ci resteranno 6 mesi al massimo…
    E mi chiedo: saremo in grado ogni 6 mesi a tirare fuori un buon prospetto dsl settore giovanile?
    Io credo che il miglior investimento sia nello scouting e nell’avere un DS bravo nel trovare giocatori sconosciuti.
    Sennò sarà dura continuare a questi ritmi se non arrivano nuovi investitori a dare una mano al presidente.

  22. Poveri illusi! Domenica sarà un bagno di sangue. Non vale la pena esserci. Questo non è più il mio adorato Empoli , ma l’ Fc Monteboro di cui non me ne può fregare di meno.
    Buona Pasqua a tutti.

  23. Questa vendita di Marianucci mi sembra ininfluente per la nostra salvezza.Bisogna vincere Domenica e il gol ce lo puo’ fare Esposito…se gli passano la palla.E non fo nomi per carita’ di patria.Carlo B.

  24. Sono curioso di vedere cosa scrivete se per puro miracolo ( vedi Roma lo scorso anno ) ti salvi grazie ai 3 punti del Verona già salvo , cosa direte del presidente .P.s non sono filo societario ma aspetto fine campionato per fare questi commenti

  25. Davvero Futrei…non riesco minimamente a immaginare se ci dovessimo salvare dopo 3 mesi di VELENO e M…A a tonnellate gettata CON GUSTO E PIACERE (non da tutti ma da TANTI) su TUTTO E TUTTI….o mammaaaaa!!! Non basterebbero le pasticche anticirrosi di tutto i mondo e gli psichiatri diventerebbero milionari in mezz’ora…ahahhahh. Commenti…? una 35 ina non di piu’ contro 7280…ariaahahahahahahah

  26. Personalmente scriverei che quei cu.i dirigenziali sono talmente grandi che se fossero messi alla finestra gli ci farebbero il nido i colombacci. Ma questo non cambia il mio giudizio.

  27. Salterebbero come sempre sul carro. Un hanno ritegno. Poi si accovacceranno nelle loro tane in attesa di rispuntare a agosto. Hanno scelto di fa questo mestiere.

  28. Certo leggendo alcuni commenti di navigazione celebrale capisco perché per alcuni le torri gemelle non sono state abbattute e per altri sulla luna non vi siamo stati ..🤣

  29. Tempi , modi e metodi senza alcun senso .
    Fanno di tutto per togliere le.poche certezze alla squadra , a metà dicembre hanno detto e fatto di tutto per dilaniare l ambiente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here