Lo avevo definito il “gentlemen’s agreement”, ovvero quell’accordo fra galantuomini in relazione al passaggio di Dionisi sulla panchina del Sassuolo. Parliamo di Riccardo Marchizza. Potrebbe essere infatti lui, e ne avevamo già parlato, il giocatore che potrebbe arrivare a condizioni vantaggiose dall’Emilia in virtù del suddetto accordo. Un accordo, è bene precisarlo, che non è scritto e che non costituisce vincolo, ma è – appunto – una parola tra persone per bene.
Marchizza, come noto, è reduce da una buona stagione a Spezia in serie A con diverse presenze e buoni rendimenti. Da Spezia fanno capire che i bianconeri (che in un primo momento sembravano volerci provare) abbiano ormai salutato il classe ’98. L’ex Crotone, di rientro a Sassuolo, ha ricevuto offerte interessanti da club di alta serie B ma, va da se, la sua preferenza sarebbe per la massima categoria. Empoli sembra piazza di ampio gradimento per il giocatore come fatto trapelare dal suo entourage.
Le prossime giornate potrebbero essere decisive, ma anche secondo colleghi nazionali esperti in mercato (con contatti frequenti ed importanti con gli agenti) l’operazione potrebbe andare in porto.
Ma siamo sicuri che il piacere lo facciano loro a noi….
A un certo punto cadrà,come i satelliti.
Non facciamo tanto gli schizzinosi
Se è tanto bravo perché, non dico il Sassuolo, ma lo Spezia non lo tiene?
Ancora con questo discorso che non vuol dire niente? Allo Spezia era in prestito secco, prima di tutto. Io comunque ti potrei chiedere: perchè non abbiamo riscattato Casale?
A me sembra buon profilo, non è che poi debba giocare titolare fisso, sarà in concorrenza e quindi a maggior ragione va bene. Ha già esperienza recente di serie A ed età giusta.
I rapporti fra Corsi e Carnevali sono ottimi e chiaramente questo agevola, un pò diverso dalla situazione con il Genoa che ti spedirono Piscopo, che è giocatore da serie C o bassa serie B.
Concordo. Prima però bisogna inserire i titolari poi valutare il resto
Marchizza ha fatto un buon campionato a Spezia sarebbe sicuramente utile visto i nomi di bassa lega che girano x gli esterni
Che a Spezia non l’abbiano ripreso non vuol dire nulla:era in prestito secco,non spettava a loro decidere. Altrimenti noi,a nostro tempo,avremmo rinnovato Luperto,Zielinski,Matos,Frattesi..etc..etc…
Marchizza è un ottimo profilo.Era a Spezia in prestito secco dal Sassuolo,sicché come facevano a tenerlo? Con lui e Zappa le fascie sarebbero ben presidiate.
Son d’accordo anch’io. Pigliamolo. Lui e Frattesi.
Marchizza ,Frattesi e Magnanelli sono loro i predestinati
Forse intendi Mazzitelli e non Magnanelli
prendiamolo e teniamolo, insieme agli altri acquisti giovani che faremo. nel corso degli anni ci porteranno tante vittorie e potremo ricalcare il percorso dell’atalanta
Si bravo come giocatore ma non è quello che può fare comodo per fare un campionato per salvarsi , bisogna puntare anche a calciatori di esperienza .
Da prendere subito , può giocare sia centrale che terzino , giocatore perfetto per noi
Buon giocatore, anche se non ho mai capito se il ruolo naturale è centrale o terzino sx.
Credo sia un po’ alla dell’orco