Lo avevo definito il “gentlemen’s agreement”, ovvero quell’accordo fra galantuomini in relazione al passaggio di Dionisi sulla panchina del Sassuolo. Parliamo di Riccardo Marchizza. Potrebbe essere infatti lui, e ne avevamo già parlato, il giocatore che potrebbe arrivare a condizioni vantaggiose dall’Emilia in virtù del suddetto accordo. Un accordo, è bene precisarlo, che non è scritto e che non costituisce vincolo, ma è – appunto – una parola tra persone per bene.

Marchizza, come noto, è reduce da una buona stagione a Spezia in serie A con diverse presenze e buoni rendimenti. Da Spezia fanno capire che i bianconeri (che in un primo momento sembravano volerci provare) abbiano ormai salutato il classe ’98. L’ex Crotone, di rientro a Sassuolo, ha ricevuto offerte interessanti da club di alta serie B ma, va da se, la sua preferenza sarebbe per la massima categoria. Empoli sembra piazza di ampio gradimento per il giocatore come fatto trapelare dal suo entourage.

Le prossime giornate potrebbero essere decisive, ma anche secondo colleghi nazionali esperti in mercato (con contatti frequenti ed importanti con gli agenti) l’operazione potrebbe andare in porto.

Articolo precedenteBrenda Barnini: “Bravi azzurrini”
Articolo successivoSerie A, rivoluzione nel calendario 2021/22: il girone di ritorno sarà diverso dall’andata!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

    • Ancora con questo discorso che non vuol dire niente? Allo Spezia era in prestito secco, prima di tutto. Io comunque ti potrei chiedere: perchè non abbiamo riscattato Casale?

  1. A me sembra buon profilo, non è che poi debba giocare titolare fisso, sarà in concorrenza e quindi a maggior ragione va bene. Ha già esperienza recente di serie A ed età giusta.
    I rapporti fra Corsi e Carnevali sono ottimi e chiaramente questo agevola, un pò diverso dalla situazione con il Genoa che ti spedirono Piscopo, che è giocatore da serie C o bassa serie B.

  2. Marchizza ha fatto un buon campionato a Spezia sarebbe sicuramente utile visto i nomi di bassa lega che girano x gli esterni

  3. Che a Spezia non l’abbiano ripreso non vuol dire nulla:era in prestito secco,non spettava a loro decidere. Altrimenti noi,a nostro tempo,avremmo rinnovato Luperto,Zielinski,Matos,Frattesi..etc..etc…

  4. Marchizza è un ottimo profilo.Era a Spezia in prestito secco dal Sassuolo,sicché come facevano a tenerlo? Con lui e Zappa le fascie sarebbero ben presidiate.

  5. prendiamolo e teniamolo, insieme agli altri acquisti giovani che faremo. nel corso degli anni ci porteranno tante vittorie e potremo ricalcare il percorso dell’atalanta

  6. Si bravo come giocatore ma non è quello che può fare comodo per fare un campionato per salvarsi , bisogna puntare anche a calciatori di esperienza .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here