Ai nomi già detti nei giorni scorsi per reparti in cui si dovrà, giocoforza, andare a operare qualche entrata, se ne aggiungono altri due: Tuttomercatoweb parla infatti di Michelangelo Albertazzi del Milan come obiettivo per la difesa e Raffaele Maiello del Crotone per puntellare il centrocampo. Si tratta di due calciatori abbastanza giovani, accomunati dalla data di nascita – il 1991 – e con le caratteristiche predilette dalla dirigenza azzurra. Potrebbero essere loro i rinforzi giusti per la rosa dell’Empoli, due calciatori che certamente non hanno ancora espresso tutto il loro potenziale.
Albertazzi ha giocato sì nel Milan ma non ha messo a referto nessuna presenza; l’anno precedente si era invece ben distinto con la maglia dell’Hellas Verona e proprio per questo la dirigenza rossonera aveva deciso di trattenerlo. La soluzione del prestito, in questo caso, potrebbe essere la più gradita per entrambi i club, visto che comunque si tratta di un giocatore che deve ancora far vedere di che stoffa è fatto.
Maiello ha invece vestito la casacca del Crotone, con la quale ha disputato 38 partite e realizzato 3 gol nel campionato cadetto. I calabresi sono riusciti ad acquisirne l’intero cartellino dal Napoli per soli 80mila euro e così, in caso di cessione, potrebbero fare un’ottima plusvalenza. Il suo ruolo è quello di mezzala, quindi potrebbe tranquillamente giocare nella posizione che fu di Vecino.
Solo il tempo ci dirà se anche questi nomi sono solo “legna da ardere” o se invece diventeranno dei seri obiettivi da parte dell’Empoli.
Simone Galli
Aggiungiamoci alla lista..li ha già chiesti tutta la metà bassa a destra della classifica della prossima stagione..
Tempo al tempo ..
Per la redazione meno notizie da tmw e più dal campo per conoscere meglio il Giampaolo pensiero !!
………..
Era il Gianpaolo pensiero…ah ah ah
Basta sostina vergognati
Boh…..
comunque tutte rinforzate…..noi ancora stiamo a guardare……… con i soldi incassati speravo che avremmo allestito una bella squadretta……noncapisco perche’ questa eccessiv apolitica di austerity……mah speriamo bene
Finalmente dei nomi giusti. Speriamo che almeno uno dei due diventi nostro.
Ho letto sui “soliti siti specializzati”, che lunedì Spolli effettuerà le visite mediche per l’Empoli. Quanto c’è di vero?
Vanno bene come alternative, poi ci vogliono i titolari
Lo penso anch’io!
S´Ostina se il Giampaolo pensiero e´ quello ed allena in serie A di sicuro e´ piu furbo di te…