La società sta lavorando alacremente in questi giorni alle varie situazioni delle comproprietà, con il “must” di trattenere praticamente tutti gli elementi che hanno fatto parte della rosa della scorsa stagione.

Ieri vi abbiamo illustrato tutte le compartecipazioni che ci riguardano con poi l’aggiunta della notizia che il discorso specifico su Rugani ha già trovato l’intesa verbale, con quindi il prolungamento di tale comproprietà.

 

mario rui intStesso discorso adesso per Mario Rui. Infatti il ds Carli ha parlato con il Parma, società che detiene il 50% del terzino portoghese e con questa si è di fatto già d’accordo sul rinnovo della metà del cartellino con la permanenza ad Empoli del giocatore anche per la prossima stagione.

mario Rui ha sicuramente fatto bene nelle (non poche) occasioni in cui è stato impiegato, magari a volte ha peccato di un po’ troppa irruenza, penalizzando la squadra come a Varese, ma di certo su di lui c’è grande stima da parte di mister Sarri e di tutto lo staff. Lo stesso giocatore poi, come raccontato anche ai nostri microfoni ed a PEnAlty, dopo un momento di sofferenza, intorno a gennaio, ha trovato grandi stimoli e grande voglia di rimanere in città.

Le parti si dovrebbero ritrovare settimana prossima per mettere nero su bianco.

 

Ed una formalità dovrebbe essere anche la continuità del rapporto in azzurro di BigMac, Massimo Maccarone. Si dovrà trovare la formula con cui il giocatore si libererà del contratto che ormai da anni lo lega alla Sampdoria, ma le idee sono chiare e le intenzioni pure, come lo stesso giocatore ha fatto ampiamente capire a tutte le parti.

Addirittura il discorso con l’Empoli ha già preso una sua piega, con già le basi contrattuali dettate.

La stessa Samp sa perfettamente che il destino de “Il Gladiatore” sarà ad Empoli e per questo, molto probabilmente già oggi, ci sarà un briefing tra Maccarone ed il suo entourage per delineare la strategia da riportare poi in sede ufficiale alla società genovese.

La soluzione più percorribile dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere quella della risoluzione contrattuale con la Samp.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteUFFICIALE: La stagione azzurra parte il 14 luglio
Articolo successivoCiao Littoria
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Credo che Rui abbia dimostrato di essere un gran bel giocatore, quello che forse gli mancava era un po piu di attenzione difensiva, ma mi domando quanto Hisaj sia stato piu’ bravo di lui sotto questl aspetto….Io credo che anche nelle partite in cui non si sia espresso al massimo, Rui abbia difeso molto meglio di un Hisai irriconoscibile per quasi trequarti di stagione……Indubbiamente in questo momento, almeno per me, fra lui e Rui, c’e’ come tra il giorno e la notte…..ed e’ per questo che non ci avrei pensato un minuto a riscattare il portoghese ed a portarlo per intero in maglia azzurra.

  2. Hisay/Rui e sulla corsia di sinistra siamo apposto anche in serie A…il portoghese si è dimostrato all’altezza più volte e merita ampiamente di giocare con la maglia azzurra la serie A!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here