La notizia l’abbiamo letta alle 7,30 di stamani, ancora assonnati mentre sorseggiavamo un caffè, facendo la nostra solita rassegna stampa, che, nei giorni di mercato è un “must”.
E non vi nascondiamo che quando gli occhi sono passati sul quel trafiletto, poche parole, abbiamo cercato di capire dove fosse l’errore di battitura, tanto la nostra incredulità. Incredulità, lo diciamo subito, anche solo per il pensiero di poter provare ad arrivare a lui, non certo perchè sia in dubbio (poi sentiremo in serata il diretto interessato) che questo matrimonio si possa fare, certo non si farà.
Parliamo dell’attuale capitano azzurro, Davide Moro, e dello Spezia del nuovo Ds Vitale, un Vitale che tra l’altro, proprio ieri, in una delle tante interviste rilasciate dopo il suo insediamento (oggi la presentazione ufficiale), aveva detto che mai avrebbe intavolato operazioni di mercato che avrebbero potuto danneggiare, l’Empoli, il suo Empoli.
Chiaro che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, ed a dirlo siamo noi, noi come categoria, alla quale piace provare a sparare il colpo grosso anche rischiando spesso il flop. Questo per dire che poi c’è da capire quanto di vero ci sia. Noi ci limitiamo a dare la notizia per quanto visto anche se dei riscontri li troviamo.
Infatti mentre il pezzo sta andando giù, sono circa le 10:30, tre ore dopo aver letto quel trafiletto. Messo in agenda di chiamare Davide a fine allenamento pomeridiano (la squadra oggi ha la doppia seduta), abbiamo provato a sentire due/tre colleghi che mangiano pane e Spezia. da quanto capito, provando a fare un mix delle tre versioni, il nome di Moro sarebbe uscito veramente, addicendo al fatto che sarebbe l’uomo giusto (e la fonte parrebbe essere il nuovo tecnico Atzori) per il centrocampo spezzino. Ma gli stessi colleghi liguri non vanno oltre, addicendo anche loro, concetto poi da noi rimarcatogli, alla difficoltà dell’eventuale operazione. In conclusione ci dicono che la società delle aquile in questo momento sarebbe tutta sulla sistemazione dell’attacco con Seferovic al centro di ogni pensiero.
Resta a questo punto solo la curiosità di sentire il pensiero di Moro, anche se crediamo di non sbagliare nel dire che dovrebbe essere scontato.
Al. Coc.
Anche io come PE sono scettico su tutta la linea, mandarlo via poi sarebbe assurdo.
Il nostro capitano!!! Grande Moro!
E si diceva addirittura che è il caso di trovare un centrocampista per far rifiatare MOro e Valdifiori, e si da via il capitano?dai questa è una caz..ta della gazzetta,possiamo stare tranquilli
A noi ce lo lappate!! Ma figuriamoci se è vero, per favore, Moro è il capitano e resterà a vita a Empoli!!
Se sia una cazz della gazzetta non lo so, ma non credo la cosa sia fattibile e non creo nemmeno che sia l’Empoli sia Moro la possano prendere in considerazione.
Se non fossro già morti, Giacomo Devoto e Gian Carlo Oli morirebbero leggendo questo pezzo! Assassini!
CON I C@ZZO 😉 !!!!
ragazzi, abbiamo passato un anno non proprio positivo, abbiamo criticato ma mai esagerato con le contestazioni, ora che l’empoli gioca molto bene, non veniamo fuori con vendite di giocatori importanti per questo campionato. anzi proviamo a conquistare qualcosa di grande perché una annata come questa con retrocesse dalla serie a che lottabo per la c non ricapita piu’.
io non ci credo, ma ci fosse qualcosa di vero, apparte il Pino M E R D A, dico al grande Davide di non fare il bischero !!!
Il capitano non si tocca!!! I big devono rimanere tutti!!