Riccardi Pecini lo ha portato in azzurro, Riccardo Pecini adesso lo vorrebbe portare a Spezia. Parliamo del difensore greco Nikolaou, che già in tempi non sospetti abbiamo detto essere finito nel mirino del club ligure. Stando alle ultime, la formazione bianconera vorrebbe provare a stringere per portare Nikolaou agli ordini di Thiago Motta prima della gara di Coppa Italia del 15 agosto.

Il giocatore non è dato in partenza ma con la giusta formula l’Empoli potrebbe fare anche le sue valutazione. Difficile però che possa arrivare un acquisto definitivo, ricordiamo che Nikolaou è costato all’Empoli 4 milioni di euro e difficilmente potrebbe essere rivenduto per meno. Da Spezia confermano il forte interesse e si dicono ottimisti sulla riuscita dell’operazione. Le prossime giornate ci diranno come sempre di più.

Articolo precedenteA due calciatori azzurri i premi Scopigno e Pulici
Articolo successivoMercato Azzurro | Probabile futuro altrove per Damiani
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

76 Commenti

  1. Mamma mia, più penso che s’é pagato 4 milioni a suo tempo e più mi prende male. Non penso proprio sia incedibile

  2. L’ultima stagione di B è stata molto positiva. Non capisco il venderlo ad una diretta concorrente. Però in effetti se arriva Luperto….

  3. Non è incedibile, ma è un prospetto ancora giovane che potrebbe giocarsi le sue carte in A.Dare via lui vuol dire rifondare tutto il reparto di centrali.Dato che non hai più Casale,Romagnoli da solo non basta e nn è detto che si voglia puntare su di lui,togli anche Nikolau resta Pirello,Marchizza che forse può fare anche il centrale,Viti che potrebbe fare il centrale pure lui…POI?Se arriva Luperto e va via Nikolau non perdi tanto,ma almeno un centrale o due,al netto di eventuali nuove partenze,ci vogliono e con un minimo di esperienza in A.

  4. Anche prima di subito! E pensare, che un “giornalaio” empolese, gli ha prospettato un futuro fra le grandi d’europa….forse si sbagliava con…. la liguria!!!🤣

  5. Nikolaou è rimasto dopo una stagione negativa di 2 anni fa e dopo questa ultima stagione positiva va tenuto assolutamente e nel caso comunque mai vendere un giocatore ad una rivale, perchè poi ti mangi le mani due volte.
    Poi onestamente Nikolaou è ormai 2 anni e mezzo che è qui, l’ho visto molto coinvolto nella squadra, molto felice a fine stagione e non va disperso questo patrimonio nella squadra di entusiasmo, di un minimo di attaccamento. Lui e Brignoli devono rimanere.

    E poi solamente per non dare soddisfazione a Pecini non glielo darei assolutamente

  6. Io credo che qualcuno che fa commenti un pò esagerati di critica sui giocatori mi sà che dentro ha anche un’altra casacca strisciata o viola. Il tifoso azzurro doc senza influenze di altre squadre è molto più attaccato ai giocatori che si impegnano e meno tranciante nei giudizi salvo che i giocatori abbiano comportamenti sbagliati o menefreghisti.

  7. Nikolaou ha i suoi difetti, ma la scorsa stagione è stato uno dei migliori e da titolare ha vinto il campionato. Cederlo ad una diretta concorrente per poi prendere Luperto che viene da 6 mesi imbarazzanti sarebbe una delle cose più stupide che potremmo fare. Nikolaou va blindato almeno per questo anno

  8. Bisogna essere anche realisti … sarò dipeso anche da un centrocampo che non faceva filtro … sarà dipeso da quello che si vuole … ma alla fine anche l’anno scorso i problemi più evidenti li abbiamo avuti in difesa … poi risolti con l’arrivo di Sabelli e con l’inserimento sempre più stabile di Casale … ma non certo in maniera definitiva … Quindi è logico che quest’anno in difesa bisogna migliorare le prestazioni e quindi vada acquistato anche qualche elemento affidabile … Non sò che tipo di campionato abbia fatto Luperto a Crotone … però ricordo il Luperto con cui siamo tornati in A con nonno Andreazzoli e sicuramente Luperto quell’anno lo disputò in maniera esemplare e credo meglio del Nikolaou di ques’anno … tanto che per tutti noi tifosi fu un grande dispiacere che il Napoli non ci rinnovò il prestito anche per disputare la A e se lo riprese per tenerselo … 12 le sue presenze in quel campionato … Credo che sia ingiusto giudicare un giocatore quando gioca in una difesa dove nessuno si rivela all’altezza e non è certo facile rendere al massimo ne a Crotone e ne altrove … Nikolaou può sicuramente rimanere ma credo che se arriva un’offerta assurda alla Pecini (ricordiamoci di quanto ci ha fatto spendere per La Gumina) … Nikolaou va allo Spezia senza ombra di dubbio!!!

  9. Luperto infatti può arrivare al posto di nikolau perché entrambi ha poco senso.
    Ma dei due preferisco decisamente nikolau.

  10. Probabilmente vado controtendenza ma i Nikolaou non lo venderei assolutamente. Si sta parlando di un ragazzo di 22 anni che ha giocato un buon campionato la scorsa stagione; è cresciuto molto ed ha ampi margini di crescita. Darlo via sarebbe un errore, soprattutto se a rimpiazzarlo fosse Luperto. Se poi arrivassero con 6/8 milioni (roba folle, impensabile) potresti anche sacrificarlo, ma non ne sarei felice poichè penso che possa fare un ottimo campionato.
    Inoltre credo che lo Spezia non potrebbe scegliere una formula diversa rispetto al trasferimento a titolo definitivo, perchè se viene confermato il blocco sul mercato, non potrebbero formalizzare l’acquisto a fine anno. Teniamolo ed affianchiamoli un buon difensore e sono convinto possa fare un otiimo campionato.

    • Credo che a Empoli nn siamo scemi e sappiano dei problemi dello Spezia per cui richiederanno il pagamento in un’unica soluzione od un cambio di giocatori,anche se nn so chi prendere da loro…

      • Ma sai, non si tratta dell’essere scemi oppure no; si tratta semplicemente che non lo possono fare ad oggi.
        Io mi riferivo a ciò che c’è scritto nell’articolo quando chi scrive dice che è “Difficile però che possa arrivare un acquisto definitivo”.

        • A meno che il blocco non valga sui giocatori presi in questa sessione con pagamenti dilazionati. Sinceramente non conosco al 100% i termini del blocco del mercato dello Spezia.

          • La Nazione della spezia,che non so quanto sia attendibile, lo da per fatto ma non entra nel dettaglio circa le modalità, ma vedrai loro possono perfezionare tutti i contratti di acquisto che vogliono prima del blocco.Non credo che la modalità del pagamento possa essere in questo caso inficiata dal fermo.

  11. Diciamo che va bene il cambio ma almeno due centrali di peso io li prenderei..Cmq io ho buonissimi ricordi di Luperto del suo anno a Empoli e se si fosse paragonato il lui di allora col Nikolau di adesso,in pochi avrebbero avuto dubbi nel preferire il primo al secondo .Ripeto,Nikolau per Luperto ci sta ma ci vuole uno che se la giochi con lui da titolare ed un altro al posto o che se la giochi con Romagnoli . Quest’anno prevedo tante imbarcate ,anche per la filosofia di gioco che imposteremo,e ci vuole gente d’esperienza in mezzo alla difesa ed una linea mediana che sappia impostare ma anche interdire per fare da filtro al reparto arretrato.

  12. Nikolau se va da picini il motivo è esclusivamente perchè c’è affari in sospeso tra noi e lui, perchè non ha logica cedere un ragazzo di 22 anni pagato 4ml e trovarne un altro uguale. Luperto può essere un buon giocatore per sostituire Casale ma non per aumentare il tasso tecnico della nostra difesa. trovare un centrale valido a buon mercato è possibile solo con qualche esubero da una buona squadra o altrimenti bisogna tirare fuori gli euri.

  13. Quello che ha scritto Andrea vale anche per quei bubbolatori pronti subito a criticare nn appena si vocifera che un giocatore,per quanto si sia impegnato durante l’ultima stagione,viene venduto.Il “vero” tifoso,tifa a prescindere,e cerca anche di fidarsi dei piani di breve,medio, lungo periodo che vuole impostare la società. Ovviamente se Nikolau è in partenza è anche perché lo si vuol vendere e saranno state fatte tutte le considerazioni del caso.Il vero tifoso e non il solito tifoso violaceo bubbolone prende atto di ciò,esprime le sue idee,ma si riserva anche di giudicare alla fine del mercato quando avremo la rosa di partenza per la prossima stagione…

  14. Stiamo discutendo di nulla. Luperto arriva? Mah! E allora si discute se vendere a una diretta concorrente Nikolau? Pecini ci porta sxulo.

  15. Visto che è difficile fare mercato in entrata tutte le voci sulle cessioni lasciano il tempo che non trovano. Stesso discorso se lo dai via devi sostiuirlo ( e a quel punto non basta il solo luperto) a meno che non si voglia puntare su viti.

  16. Tempo fa da Spezia vociferavano di uno scambio con un loro difensore centrale, mi sembra Ismajli, ma non lo approvo, Nikolaou è stato in concorrenza con Casale gran parte della stagione in serie B, può stare in concorrenza con Luperto in serie A, poi se è vero che Andreazzoli alternerà il modulo a 2 o a 3 in difesa, di difensori c’è bisogno. Ma credo che vogliano tenere i vari Canestrelli e Viti e credo che per la dirigenza Nikolaou non sia incedibile affatto (purtroppo), oltretutto fra gente con il covid ed acciaccati e gente sul mercato non si sà la loro situazione.

  17. Al di là delle valutazioni prettamente tecniche che credo non completano a nessuno di noi e che sono da valutare considerando diverse variabili quali moduli, allenatori, compagni di reparto ecc io credo che Nikolao vada tenuto perché è colonna di quel gruppo che si è conquistato la promozione. Anche fabrizio ha dichiarato di non voler disfare il gruppo. Credo quindi al di là di un offerta irrinunciabile sia fuori luogo una qualsiasi discussione in merito.

  18. Ah ah ah questa è bella! Poi valutazione 4 milioni? Ma tutta sta forbice calcistica da dove è uscita fuori nel calcio? Se arrivano 15 milioni (che lo Spezia non ha o non ha voglia di spendere) ci si può sedere a parlarne col ragazzo (che secondo me non vuole andare), sennò can grab the balls!

  19. Molti non hanno capito che la serie A non è la serie B.
    Occorre rinforzarci veramente invece in difesa si cedono sabelli casale e forse nikolau per prendere delle scommesse, a centrocampo si resta con i soliti della b e in attacco si brancola nel buio.

  20. Visto che è difficile comprare giocatori da A per gli alti stipendi, per lo meno non vendiamo i nostri e alle dirette concorrenti. Sennò so fa come Tafazzi. Se viene Luperto ha completare il reparto dei centrali come prima alternativa bene. Ma se entra lui e esce Nikolau, male, molto male. Anche se ti danno 5 poi non li rispendi, perché uno forte guadagna troppo, e su uno di prospettiva 5 milioni non c’è li butti

  21. Nikolao sarà il nuovo Tonelli, venderlo sarebbe un grande errore. L’importante sarebbe affiancargli un giocatore esperto, ma non è facile

  22. Fra Niholau e Luperto c’è la stessa differenza che c’è fra la Bellucci e la Mazzamauro! ( parafrasando l’amico Claudio)😉

  23. Sempre piu probabile il ritorno di Tonelli. A quel punto.puo partire Nikolau. Tonelli,Luperto, Romagnoli con all occorrenza Viti e il reparto centrali e terzini sarebbe completato. Mancano ora due attaccanti

  24. Io non lo venderei, oggi, poi venderlo ad una diretta avversaria per la salvezza, assolutamente no, mi sembra un mercato molto incerto

  25. L’interesse dello Spezia per Nikolaou, non è riportato da alcuna parte; mi sa che sia una fake news, in cui qualcuno c’è cascato !!! Se dovesse partire, è più facile che vada a Verona che a Spezia.

  26. A me nikolaou non piace, ma venderlo ad una diretta concorrente sarebbe una cavolata! Poi sostituirlo con luperto peggio ancora…
    Tira aria di smantellamento…

  27. Se la coppia centrale fosse Romagnoli Luperto ne prendiamo 3 a partita da tutte , i centrali più lenti di tutti i campionati europei

  28. Niko lo terrei e prenderei anche Luperto che con noi ha fatto un grandissimo campionato e fu nominato miglior difensore del campionato di B (cercare su Google per rinfrescarsi la memoria).
    Inoltre col Napoli di Ancelotti avviò una crescita graduale che lo ha portato ad esordire in Champions contro il Salisburgo di un certo Haaland e in quella partita fu tra i migliori in campo (cercare su Google per rinfrescarsi la memoria) e a fare un collegiale con la Nazionale di Mancini (cercare su Google per rinfrescare la memoria). La stagione a Crotone è stata strana, squadra superoffensiva, senza centrocampo, con Messias a fare la mezzala. Una squadra che prende più di 90 gol ha problemi strutturali forti e giudicare un calciatore che ha fatto bene sia con noi che a Napoli, solo per una stagione storta in una squadra che ha fatto malissimo, è da stupidi. A me Luperto piace e lo vorrei volentieri di nuovo in azzurro, magari a giocarsi il posto con Niko e Tonellone

  29. Prenderei Gagliolo, un buon giocatore da non farsi scappare, Luperto ha fatto molto male con il Crotone, è un rischio ma forse con Andreazzoli potrebbe pian piano rendersi utile ma non per partire titolare dall’inizio del campionato. Ci manca poi un centrale di difesa forte che guidi tutto il reparto, un ruolo in cui investirei se necessario.

  30. se cedi Nikolau per Islmaily e soldi allo Spezia e prendi Tonelli di Luperto non ne hai bisogno ed avresti una linea con
    Stojanovic Tonelli Ismaily Marchizza ( Fiamozzi Romagnoli Viti Parisi ) percio’ completo.
    Mancherebbe Pinamonti ed un altra punta mobile ( tipo Farias ) e sei completo , cosi te la giocheresti bene la salvezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here