Arriva una notizia di mercato che ha dell’incredibile ma che fa capire il valore del giocatore in oggetto. Parliamo del giovanissimo attaccante Arnel Jakupovic. Arrivato nel mercato di gennaio, l’austriaco classe 1998, è in forze alla Primavera di mister Dal Canto ma domenica scorsa contro il Bologna ha fatto il suo esordio in serie A con la nostra prima squadra.

L’attaccante, prelevato dal Middlesbrough per un milione di euro è uno di quelli investimenti che la società ha fatto in ottica futuro. Jakupovic infatti rappresenta di fatto uno degli acquisti per la prima squadra in ottica 2017-18. La notizia è che su di lui pero’ ci sarebbe un club inglese, esattamente il Newclastle, che vorrebbe il giocatore per rafforzare il proprio parco attaccanti in vista delle prossima Premiere League. Da quanto trapela la formazione bianconera inglese sarebbe disposta a spendere fino a sei milioni di euro.

Ovviamente non ci sono riscontri ufficiali, di certo pero’ il rumors trova in Inghilterra alcune conferme come riportato da determinati siti del Regno Unito. Se davvero arrivasse un offerta del genere ci sarebbe da pensarci seriamente, sarebbero addirittura 5 i milioni di plus valenza che la società potrebbe guadagnare. Crediamo pero’ che l’Empoli sappia perfettamente quanto questo ragazzo possa crescere e quanto, magari tra due/tre anni, possa valere e quindi la sensazione è che al di la di tutto saremo noi a gustarci la crescita di questo forte attaccante.

Articolo precedenteLa storia di Cagliari-Empoli
Articolo successivoNAZIONALE UNDER 18 | Bianchi convocato per l’amichevole con la Germania

20 Commenti

  1. Non è questa la politica dell’Empoli.
    Penso che di sicuro farebbe gola venderlo a farci quella plus,ma questo ragazzo se vale tre un paio d’anni lo vendi a quattro volte tanto.

  2. Valdifiori lasciatelo lì,non è un giocatore da serie A.
    Vale forse poco più di Diousse con la differenza che il ragazzo ha margini di crescita,Valdifiori ormai è arrivato..
    A proposito,voi della maratona superiore imparate a non criticare il ragazzo appena tocca il pallone,neanche a me non fa impazzire ma è in una fase della carriera in cui ha ancora bisogno del supporto del pubblico e questo lo si è capito da quanto i compagni fanno cerchio intorno a lui cercando di proteggerlo.
    Evidentemente solo chi ha giocato,anche a bassi livelli,può capire la difficoltà di giocare in quel ruolo.Vale quasi quanto il ruolo di portiere perché se riesci a fare un passaggio smarcante magari mandi un attaccante davanti al portiere,ma se sbagli puoi aprire la via a contropiedi rovinosi da parte degli avversari.

    • Nicola sono d’accordo al 100%, anch’io sono in maratona superiore e confermo esattamente ciò che dici. Il suo è un ruolo molto dispendioso, certo in impostazione ha ancora delle lacune ma come interdizione è già ora, secono il mio modestissimo parere, il miglior centrocampista che abbiamo avuto negli ultimi anni, Paredes compreso.

  3. Con Sarri forse,ma nell’Empoli attuale farebbe molta fatica con la differenza che rispetto a Diousse corre la metà e recupera la metà di palloni.Poi il discorso è stato impostato avendo come pietra di paragone l’africano,perché se lo confrontiamo all’austriaco…tutta la vita meglio quest’ultimo.Ma poi ragazzi,parla il campo.Fuori da Empoli Valdifiori il prato verde l’ha sempre visto col binocolo…un motivo ci sarà…lasciamo perdere coi cavalli di ritorno,per giunta vecchi di tre anni.

  4. Il ragazzo è bravo e si farà. Penso che un paio d’anni a Empoli non possono che fargli bene; va venduto al momento giusto: Saponara e Puccia andavano venduti un anno fa, ma cosa avrebbero detto i tifosi?
    Con il senno di poi son tutti fenomeni!!!

  5. Va tenuto perché è appena arrivato, si vede che è forte ed è molto futuribile. Però se ci offrissero 6 mln per un giocatore della primavera c’è anche il rischio che la società decida di venderlo. Ovviamente io spero di no, i soldi mica vanno in tasca a me! 😀

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here