Come vi abbiamo accennato qualche giorno fa, Emmanuel Ekong potrebbe lasciare Empoli e far ritorno in patria. Attualmente l’attaccante svedese è in ritiro con gli azzurri, ma per lui non sembra esserci troppo spazio in vista della prossima stagione. Ecco quindi che potrebbe decidere di fare una ulteriore esperienza all’estero, dopo essere tornato dalla poco proficua parentesi all’Istra. Numerose formazioni svedesi si sono mosse per ottenere informazioni, ma su tutte l’Häcken sembra la più decisa a prelevarlo.

Attualmente l’Häcken si trova al quarto posto nell’Allsvenskan, a dodici punti di distacco dalla capolista Malmö, e considera Ekong il rinforzo giusto per mantenersi nelle zone di vertice. Vedremo se ci sarà qualcosa di più, oltre all’iniziale ammiccamento, e se l’ex punta della Primavera scudettata di Buscé cambierà casacca.

Articolo precedenteUFFICIALE | Per la porta arriva il colombiano Vasquez
Articolo successivoDevis Vasquez è il dodicesimo portiere straniero della storia dell’Empoli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

2 Commenti

  1. L’hacken ha fondamentalmente 2 giocatori che l’Empoli potrebbe chiedere, si potrebbe fare uno scambio di prestiti o investire una cifra + ekong, che comunque in Svezia può fare la differenza. Tali calciatori sono due esterni, per evitarci Rivas che a 26 anni non è ancora maturato. Parlo di Zeidane Inoussa, ala sinistra, e Pontus Dahbo, lui 2005, ala destra che però ha ricoperto anche il ruolo di mezz’ala o trequartista. Inoussa lo hanno pagato 1 milione e 800 un anno fa, mentre Dahbo è un prodotto del loro settore ma quest’anno sta giocando meno ed è in scadenza di contratto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here