Qualcuno aveva scritto che gli azzurri si sarebbero tirati fuori dalla corsa per arrivare a Danilo Cataldi, e noi il nostro scetticismo verso queste affermazioni lo avevamo espresso. Ed infatti ecco che la società azzurra, attraverso il ds Carli, ha praticamente ufficializzato la richiesta formale fatta alla Lazio per il prestito del talentuoso giovane centrocampista.
Adesso c’è da rimettersi alla finestra ed aspettare le decisioni di ci dovrà scegliere il meglio per il calciatore. Però la cosa che va sottolineata è che il mercato dell’Empoli è praticamente iniziato, con una richiesta ufficiale, mirata e ponderata, verso quel giocatore che potrebbe essere davvero utile al gioco di Sarri andando a far tirare il fiato (difficile pensare che possa venire per panchinare qualcuno del gruppo) a chi fino ad oggi ha meravigliosamente tirato la carretta. Ed ecco che, partendo sempre dal presupposto che siamo nella sfera delle chiacchiere, potrebbe anche tornare più logica un’eventuale cessione di Signorelli.
Cataldi, anche i muri ormai lo sanno, era una delle prime scelte anche nello scorso mercato estivo, poi la Lazio ha chiuso la porta ed il nostro entourage di mercato ha guardato verso altre mete. Ma il giocatore piace parecchio, come confermatoci anche dal team manager Accardi in una chiacchierata informale di qualche giorno fa.
Complice anche un’infortunio, Danilo Cataldi, romano classe ’94. ha trovato spazio zero nelle fila biancoceleste, ed anche il suo agente, Roberto De Fanti, qualche giorno fa aveva espresso la possibilità che il suo assistito potesse andare a giocare con maggiore quantità nei prossimi mesi, avendo anche, oltre a quella azzurra, altre richieste sulla scrivania. Sarà questa una delle storie più appassionanti del prossimo mercato, sottolineando che il discorso, al momento, non prevede un ritorno di fiammo di Hysaj verso gli aquilotti.
Alessio Cocchi
Ben Venga …
Empoli ha sempre la porta aperta …
Vedremo se e con che formula …
Un giovane che vuole emergere non puo’ che scegliere Empoli…se l’Empoli ti chiama non perdere l’occasione…Sicuramente un giovane interessante che però in A DEVE DIMOSTRARE di poterci stare….quindi non enfatiziamolo troppo “sulla carta” e vediamo quando arriva se puo’ essere utile alla causa azzurra!Anche Bianchetti è arrivato con grandi prospettive e da capitano dell’Under 21,ma poi ha trovato davanti a se tre fortissimi difensori(Tonelli,Rugani e Barba)….Se l’Empoli pero’ lo cerca dall’anno scorso vuol dire che il ragazzo ha delle grosse potenzialità….a lui farcele vedere!
È chiaro che se dovesse essere ceduto Signorelli l’acquisto di Cataldi sarebbe una delle soluzioni più congeniali per sostituirlo.
Cataldi ha anche il tiro da fuori. Caratteristica che, al momento, non stiamo sfruttando.
E’ un bel cavallino,ha corsa,fisico e tiro (ricordate il gol che ci segno’ contro a maggio col Crotone?).Sarebbe un ottimo acquisto.
COME TUTTI GLI ACQUISTI DI GENNAIO SPERO SOLO
CHE ARRIVI QUANTO PRIMA E NON IL 31 GENNAIO
DOPO UN LUNGO TIRA E MOLLA…
SAI CHE NOIA STARE UN MESE INTERO A SENTIRE
SEMPRE LA STESSA MUSICA!!!
L’IDEALE SAREBBE VEDERLO AD ALLENARSI
DOPO LA PARTITA COL VERONA,