diousse1-225x300La giornata di ieri ha raccontato di un altro assalto ad un gioiello azzurro, magari meno conosciuto ai più, ma un giocatore di grande prospettiva e definito da tutti coloro che seguono da vicino i settori giovanili, una vera promessa.

Parliamo di Diousse, giocatore che di fatto, nella scorsa stagione, seppur non vedendo mai il campo è stato aggregato per lunghissimo tempo alla prima squadra allenata da Maurizio Sarri. Qualche detrattore, non per fare polemiche ci mancherebbe, avrebbe detto che visto lo scarso utilizzo lo avrebbe potuto lasciare maggiormente in Primavera, ma questo è un altro discorso.

 

Ci interessa semmai, adesso, raccontarvi di come due top club italiani come Roma e come Juve, abbiano chiesto ufficialmente il ragazzo a Marcello Carli. Richieste che apparentemente erano per dare alle loro squadre Primavera questo forte elemento, ma per il senegalese, l’Empoli ha detto un secco no a tutte e due le compagini.

Assan Diuosse è ritenuto dagli stessi azzurri un elemento importante e per lui, nelle casa madre, dovrebbe essere a questo punto naturale il salto dalla Primavera alla prima squadra, restandoci in pianta stabile e giocandosi perchè no le sue carte in ruolo che, soprattutto con la partenza di Valdifiori, lo potrebbe mettere in concorrenza aperta con chi verrà.

 

Dopo dunque alcuni movimenti che anche nella passata stagione avevano visto l’Empoli vendere anche i ragazzi del settore giovanile, di fronte a richieste importanti, stavolta è arrivato un secco no. Diousse, salvo nuove situazioni che potrebbero verificarsi (ma che non crediamo) rimarrà a tutti gli effetti agli ordini di Giampaolo in quello che possiamo davvero definire il suo primo anno tra i grandi.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedentePotrebbe essere da cugino il futuro di Sepe
Articolo successivoRiscattato Barba!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Con le dovute proporzioni, assomiglia molto a Luiz Gustavo e chissà che non sarà una delle sorprese del precampionato.

  2. Questo ragazzo è veramente forte, a detta di molti che lavorano in pianta stabile nel mondo delle giovanili.
    Dobbiamo fare di tutto per tenerlo!

  3. Cosi si fa’……i giocatori buoni che abbiamo nelle giovanili vanno venduti dopo che sono passati dalla prima squadra e di conseguenza il loro valore è un valore congruo alle richieste di mercato di quel momento. Errori in passato ne è stati fatti di questo tipo , ma era dovuta alla difficoltà economica…… dunque bravi a non ripetere i soliti errori.

  4. Cocchi, quando parli di qualche detrattore che lo avrebbe voluto lasciare in primavera ti riferisci a Fabrizio Fioravanti ?
    Piu volte nei suoi reportage delle partite della primavera ha espresso questa opinione.

  5. Sforniamo in continuazione pare d esse dal fornaio e secondo me per quel poco che ho visto della primavera c’è ne sono almeno altri 3/4 che vengan su benino…..

  6. Ho letto su un sito specializzato giovani che di nardo 96 é nei top 11 del campionato primavera insieme a picchi 97 sapete dirmi se sono rimasti entrambi?

    • Ci sono voci che i 96 della Primavera Di Nardo, Biggeri, Santi e Strano sono stati svincolati. E’ possibile sapere qualcosa di certo ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here