La prossima stagione ci sarà una maglia azzurra che porterà il cognome Del Piero, tutto vero! Ovviamente non si può trattare del grande Alex, ma si tratta del figlio, Tobias. Infatti Tobias Del Piero sarà a disposizione della formazione azzurra Under 18 allenata da Saro e Tavano.

Sarà interessante vedere all’opera la seconda generazione Del Piero e magari, chissà, trovare anche babbo Alex a Monteboro!

Articolo precedenteInfo viabilità per Empoli-Catanzaro
Articolo successivoFUORICAMPO | I numeri del calcio in Italia: le finanze, i giocatori, i giovani, gli stranieri

23 Commenti

  1. Credo proprio che in quella visita qui a trovare Birindelli e poi insieme al ristorante fosse proprio per parlare di questo, altrimenti da vecchi compagni di squadra si saranno incontrati decine di volte altrove. Sarà venuto a rendersi conto di cos’è Monteboro.
    Comunque è un vanto ed orgoglio per noi che dopo averlo fatto crescere a Los Angeles e poi in Spagna scelga la nostra Monteboro…e questo dovrebbe calmare i vari Andre, Serravalle Biancazzurra ed altri ipercritici sulla bontà dell’Empoli calcio vista da fuori. Vanno bene i vostri commenti quando sono costruttivi ma siete esagerati e non equilibrati nei giudizi.

    • Se gli argomenti per difendere questa società vi si riducono alla presenza nelle giovanili del figlio di un ex campione significa che siete all ammazza caffè.
      Se ciò comunque vi rende soddisfatti mi fa piacere.
      A me renderebbe soddisfatto se investissero qualcosa sul mercato.

      • Anche io vorrei che investissero e spero lo facciano, non sono contento dell’allestimento ad ora della squadra, sebbene sia concorde nel prendere giocatori senza sbagliare l’aspetto umano e professionale e stando attenti a non alzare ingaggi come in passato e a non far ingrassare per forza i soliti procuratori, a me fa piacere che figli di ex calciatori siano qui, è un segno che Monteboro è un ambiente sano, che Empoli è apprezzata e questo per un tifoso è importante.

        Basta con questa litania del difendere la società messa sempre li verso chi critica in modo equlibrato e costruttivo, ma sà riconoscere e vedere i pregi.

    • Beh…effettivamente Alex lo prenderei in squadra anche a 50 anni. Male che vada due punizioni e due rigori li tira di sicuro… XD

  2. Calcio potassio magnesio…..ops scusate, ce lo propinano così tante volte al giorno….
    In che ruolo giocherebbe Delpiero junior?

  3. Mi ricordo un altro figlio d’arte lo scorso anno… Un certo Maldini. Speriamo che con Del Piero vada un po’ diversamente.

    • Ad ogni modo Maldini figlio ha fatto bene al Monza, non sempre se giocano male in una squadra, per motivi non del giocatore, poi sono schiappe, anzi…

  4. Per Andrea 78:
    Essere ipercritico per te non so cosa significhi: io ho sempre difeso a spada tratta l’Empoli calcio e mi sono messo sempre coi miei familiari pure contro il comune apertamente senza mai ricevere un grazie da nessuno anzi litigando di brutto coi miei concittadini anti Empoli. Quando poi ti trovi davanti una società che si comporta in una determinata maniera che dice apertamente di non vedere l’ora di avere i loro amici viola a Empoli, che ti aumenta pure gli abbonamenti, che non investe un euro per la società ma pensano solo a condurre una vita extra lusso che neanche i Berlusconi IO,.dopo decenni di abbonamento e centinaia di trasferte, ho deciso di non rifarlo! Tutto qui….e questo non credo proprio sia sintomo di criticità o odio ma tutt’altro se permetti!

    • Gran parte delle cose che dici mi paiono sensate… Probabilmente sbagliamo a dare troppa importanza al calcio, una minore partecipazione emotiva forse ci farebbe vivere meglio. Ma ormai siamo fatti così, ed è difficile cambiare le nostre inclinazioni ed a maggior ragione la realtà delle cose che accadono e che non ci piacciono. 👋

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here