Ne avevamo parlato un mesetto fa, ancora distanti dell’inizio vero e proprio del calciomercato, ma il nome piace e trova riscontri su quella che potrebbe essere un’operazione da provare a fare nel corso di questa finestra invernale di calciomercato. L’Empoli guarda principalmente in mezzo al campo ed in difesa dove va ricercando un centrale di esperienza e qualità. Attenzione però anche agli esterni, dove adesso che siamo tornati alla difesa a quattro vanno ad assumere una specificità maggiore.
Ed allora il nome di Stefano Sabelli (chiacchierato anche il altre sessioni di mercato) è di quelli che bene si va a coniugare con le idee atte al rafforzamento della squadra. Il classe 1993, terzino destro, è in uscita da Bari ed ovviamente questo rende ghiotto il giocatore anche per altri club, con da aggiungere la difficoltà della classifica con il Bari, forse, a non voler rafforzare una diretta concorrente. Il profilo però pare essere appuntato sul taccuino dirigenziale e nei prossimo giorni, con anche la salita a Milano degli uomini mercato, si potrebbe provare a gettare le basi per mettere le mani su un giocatore indubbiamente valido per la categoria. L’ex Under 21, da quello che abbiamo raccolto, potrebbe gradire molto la piazza empolese, visto che più volte aveva ripetuto nelle varie interviste di come il suo personale obbiettivo fosse quello di conquistare la massima serie.
Può essere una scommessa visto che è’ fermo da molto tempo.
Per dirla alla Battisti:”Potrebbe comprare bistecca e caviale ma un dubbio mi assale..”.Intanto il Palermo ha preso un centrale dallo Standard Liegi meno male sono indagati per falso in bilancio..
Sabelli da quando è accostato l’Empoli è titolare fisso nel Bari…Speriamo di nn perderci tempo dietro…
Ah pensavo fosse ancora reduce da infortunio…
si sta perdendo tempo con questa pippa di giocatore.. per me accardi non sà che pesci prendere..mediocre come direttore sportivo… basta vedere le altre squadre di serie b stanno muovendosi per rinforzare l organico.. noi invece si arriva dopo.. come quando all ultimo minuto di calciomercato.. si prese quel fenomeno di perticone.. andate in c… lo… abbiamo una difesa di brocchi.. ma cosa aspettate….
Guarda che Sabelli è un ottimo terzino che sa spingere sulla fascia….purtroppo quest’anno Grosso non lo vede e gli preferisce un altro che per carità,magari sarà anche più bravo di lui,ma ciò non vuol dire che Sabelli sia scarso….magari il Bari quest’anno gioca con un modulo che non gli si addice…..Comunque puo’ contare su 157 presenze in B,PRATICAMENTE SEMPRE PARTENDO DAL PRIMO MINUTO,più 7 partite anche in A IN MEZZO CAMPIONATO….Prima di chiamare pippa un giocatore ci penserei bene…….Da prendere al volo!
Caro amico.. quando un giocatore è valido e gioca sempre.. se si deve prendere uno scarto di una società concorrenziale per la serie a come è il bari.. proverei il giovane zappella…
Non sono per niente d’accordo su quello che dici……e ti contraddici…..e lo dimostra il fatto che faresti giocare Zappella…..un ragazzo che non ha praticamente mai giocato quest’anno.E SE TI INFORMI MEGLIO TI ACCORGI CHE SABELLI NON E’ STATO UTILIZZATO PER IL SEMPLICE FATTO CHE VIENE DALLA ROTTURA DEL CROCIATO…..Io l’ho fatto,sarebbe il caso che prima di dare dello scarso ad un giocatore che ci si informi un po’ di più su di lui.Io ti dico che l’ho visto giocare diverse volte ed è un giocatore che spinge parecchio sulla fascia destra…..e a noi un giocatore così manca.E se il Bari lo cede non credere che lo faccia per 2 bicci….e bisogna caccià fuori i dindi!
e sono punti di vista…. per te sabelli è un fenomeno.. per me è un giocatore mediocre come tanti in questa categoria.. è anche reduce da un grosso infortunio.. potresti tenere luperto.. e zappella.. ma il mio ragionamento è un altro.. bisogna prendere giocatori in USCITA DALLA SERIE A.. ALTRIMENTI PUOI TENERE QUELLI CHI HAI.. VUOI TE FARE UN SALTO QUALIFICATIVO IMPORTANTE OPPURE SCEGLIERE NELLA MEDIOCRITÀ DELLA SERIE B.. ti ripeto solo acquisti mirati da categoria superiore.. se vogliamo andare in a come è stato sbandierato dalla società…..
…ma Dermaku e Colombini , riprendiamo Martinelli , Ficagna , Bettella ….??
Dermaku e Colombini li avrei voluti vedere in campo, prima di farli fuori.
Della serie una possibilità, soprattutto essendo in B, gli andava concessa.
Per me comunque il problema non sta di chi gestisce il settore giovanile ma di chi poi dovrebbe portare in prima squadra i giovani che non ce ne arriva UNO e poi vanno via tutti sempre gratis!
Per me comunque il problema non sta di chi gestisce il settore giovanile ma di chi poi dovrebbe portare in prima squadra i giovani che non ce ne arriva UNO e poi vanno via tutti sempre gratis!
Sabelli va al brescia
Verrà Dodo’