Secondo quanto riportato daSky l’Empoli si sarebbe tirato fuori nella corsa a Danilo Cataldi, centrocampista della Lazio molto apprezzato dal ds azzurro Marcello Carli. L’anno scorso protagonista di una buona stagione in prestito al Crotone (4 erti in 35 partite), Cataldi è tornato in estate alla base, senza trovare spazio. Da segnalare l’interesse nei confronti del giocatore da parte di Cesena e Chievo.
La notizia va però presa con le molle, nel senso che il giocatore piace, e su questo ci sono le parole dei dirigenti azzurri a confermarlo, però è anche vero che l’Empoli non ha necessittà impellenti: tradotto, se ne puo’ fare a meno.
Crediamo che se ci saranno le basi per portare Cataladi in azzurro, da Monteboro, non ci saranno esitazioni, di contro non ci saranno preghiere verso la società biancoceleste.
Stefano Scarpetti
UNa sola considerazione: Non crediamo che da qui s fine campionato non ci si infortuni nessuno. È fisiologico. Meglio prevenire che curare: se si rompe Mirko cosa facciamo (esempio) ?
Se si rompe Mirko? son cazzi!!! aggiungerei acidi!!! Lui è il perno del centrocampo, la luce, la geometria. L’unico che può sostituirlo degnamente è Ronaldo, che attualmente è rotto!!! Fate voi, comunque Cataldi non è il clone di Mirko perché agisce non al centro ma più defilato!!
Concordo con te sulla necessità di un vice valdifiori!
un vice valdifiori per ora non esiste
E’ Natale Ighli: Pensiamo positivo, dài. Almeno in questi giorni.
Secondo me abbiamo fatto bene a non affondare su Cataldi…il ragazzo venendo ad Empoli troverebbe lo stesso pochissimo spazio che sta avendo alla Lazio e quindi secondo me questa operazione avrebbe pochissimo senso…
Se dobbiamo entrare nel mercato lo farei solo per Saponara e magari come dice Ighli per un vice Valdifiori che in quel ruolo abbiamo il solo Signorelli che non lo vedo un vero e proprio regista..
Troverebbe poco spazio e siamo d’accordo,ma sicuramente troverebbe spazio…..e poi IO PERSONALMENTE(quindi è cosa che penso io e non è detto che avverrà)credo che se arriva….non arriva solo per mezzo campionato….ma anche per il prossimo…..perchè la Lazio non ha certo mollato la preda(riguardo a Hisaj)e quindi chissà l’anno prossimo se rimarrebbe in prestito o “cartellinato Empoli”….magari anche con qualche soldo(sicuro) nelle tasche di Corsi…..visto il campionato fatto da Hisaj quest’anno!
C’è Signorelli IGHLI ….se Sarri lo schiera vuol dire che crede in lui…..Quindi se ne prendi un altro,parte il Venezuelano e se lo prendi troppo “bono” poi vuol giocare e chi metti in panca Valdifiori?…..Piuttosto quello che mi domando è se Guarente sia recuperabile in tempi brevi,perchè a quel che ho capito ha subito una ripulitura del ginocchio tipo quella avuta da Accardi….Se si deve essere obiettivi credo che in difesa siamo a posto(portieri compresi)….sempre che Laurinì esca da tutte le problematiche… Hisaj(o Rui) insieme a Barba….danno le piu’ ampie garanzie di giocare su livelli OTTIMI….il centrocampo puo’ vantare “riserve” di lusso come Laxalt,Moro e Zelinski……L’attacco si torna sempre sullo stesso discorso…..O prendi un giocatore piu’ forte di Mac e Tavano e lo fai giocare al posto di uno di due o sennò meglio continuare con i nostri attaccanti che alla fine i loro gollazzi li metteranno a segno lo stesso……Da non dimenticare che molti giocatori…i cosìdetti “attaccanti di razza” hanno segnato,quest’anno, anche meno di Ciccio e Mac e quelli che hanno reso di piu’ non vanno oltre i 4-5-6-8 goals(Tevez a parte che ne ha insaccati 10)……quindi…..non preoccupiamoci piu’ di tanto……Ciccio i suoi goals li farà anche quest’anno….sicuramente di meno….ma li farà!
Come ti ho detto in post precedente.. per ora hanno fatto 4 in goal in 2 (di cui uno su rigore) con tantissimi goal sbagliati (soprattutto da tavano) e sono una delle peggiori coppie d’attacco della serie A.. ricorda che non sono eterni e anche loro invecchiano (l’anno prossimo 36).. se vogliamo rinforzarci dobbiamo prendere una punta (mi piacerebbe il ritorno di Pozzi) o puntare di più su Mchelidze che credo con maggiore continuità possa dimostrare meglio le sue potenzialità
Da gennaio e comincia tutto un altro campionato e noi con i soli innesti di Laurini e Guarente …. perché non arriverà nessuno …. ci batteremo !!!
E va bene così …. chi ama Empoli non le vuole le ” figurine ” …
Secondo me l’ Empoli frena perché lotito x darlo in prestito gratuito vuole l’ opzione a giugno x hisay quello è un furbacchione farabutto…anche perché corsi stravede x Cataldi e più volte ha dichiarato di volervo prendere subito
D’accordo con chi dice: “ma perché prendere un centrocampoista” e, aggiungo io, “che poi si deve adattare, imparare il suo ruolo nell’Empoli” e così via. Ma resti dov’é, Cataldi. E’ un attaccante buono che ci manca.
Il problema del vice Valdifiori è trovarlo sul mercato!
Per esempio in serie A ci sono solo lui, Pirlo e Pizarro di registi puri, tante squadre col centrocampo a tre giocano con un incontrista come vertice basso(Roma-De Rossi, Samp-Palombo, ecc)
Quindi in serie A un calciatore che ha giostrato in questo ruolo è Marchionni che ,anche se ad Empoli lo conosciamo come esterno, lo scorso anno a Parma giocava regista con buoni risultati. Adesso è alla Samp e non sta trovando spazio, potrebbe essere un’idea validissima.
Altrimenti in serie C c’è un calciatore che non c’entra nulla con quella categoria, si chiama Salvatore Burrai e gioca nel Monza, società economicamente disastrata.
Ci sono in serie B Viviani e mammarella con i piedi perfetti come Mirko
Io prenderei catellani dallo Spezia .. Anche oggi doppietta .. Cataldi ok ma troverebbe poco ma poco spazio . Croce – Valdofiori – Vecino sono a merito intoccabili .
Il problema resta davanti .. Difesa ipersistemata.
Via aguirre, rovini (prestito), terrei Bianchetti nel caso uno dei due centrali si facesse male .
Minchia tonelli .. Tre anni fa lo vidi a Firenze volevo sparargli.. Oggi, anche se ha i piedi a fabbro , se lo vedessi gli chiederei l autografo ..
Tanti auguri biancoazzurri
Per l’attacco in Italia forse per noi potrebbe andare bene uno come floccari o floro flores altrimenti bisogna andare all’estero dove gioca antenucci che potrebbe veramente farci comodo
Non sono dei fenomeni ma sono a dimensione empoli
Vediamo carli e corsi cosa decideranno di fare
Ricordiamoci che il Cagliari a gennaio farà dei grandi cambiamenti e come sempre il girone di ritorno cambia tutto ….. Il Pescara retrocesse con 21 punti fatti alla 1 ‘ giornata del girone di ritorno ….. Non non siamo il Pescara abbiamo valori tecnici e caratteriali ottimi ma purtroppo siamo tutte in 3 punti anche se ad oggi ci avrei firmato x essere così. Servono 3 giocatori 1 per ruolo …. Andranno via in 4 a gennaio e vanno sostituiti bene
Ragazzi, ma il Sassuolo dovrebbe cedere Pavoletti in prestito, a noi ci farebbe schifo?
E va ma preso questo qui
x Renzo. Riguardo la simpatica idea Marchionni, non è il primo caso che un esterno o trequartista ,da “grande” vada poi a fare il centrale alla Pizzarro (anch’esso ex trequartista). Lo scorso anno fu una lieta sorpresa. Burrai è davvero sprecato in C, ma ti ricordo che nonostante abbia fatto il vertice basso a tre, il meglio di sè lo ha dato come interno a tre nel Foggia di Zeman (con Salamon centrale). Insomma è un centrocampista ibrido…. della categoria degli “Schiavone” del Modena. buon centrocampista , ma anch’esso ancora in fase di crescita tattica. Riguardo il viceMirko, bè … non entro nel merito ma la soluzione qualche volta è stata provata al sussidiario dal Mister. E cioè. Vicino al centro con i vari spostamenti (Croce/Laxalt/Moro/Signorelli accanto….). In particolare Laxalt sul centrosx e Croce sul centrodx. Saluti e buon Natale a tutti 😉
Angelo,di ricky saponara,sai nulla?
…..sinceramente no. Ma lascerei il mondo così.:-)
Le altre squadre si rinforzano,atalanta,su pinilla,e noi lasciamo il mondo cosi? Mahhh non la penso così’ Angelo,si è’ tutti in due,tre punti
Ciao Giorgio. Mi riferivo a Saponara in seguito alla domanda di Giancarlo. Bè, certo….qualcosa si muoverà. Pochino però. Un Melchiorri….o un Coman , li prenderei volentieri 🙂
Si’ Angelo,grazie per la risposta,io ricky lo prenderei comunque come rinforzo