Arrivato lo scorso gennaio dal Bologna ha di fatto spostato gli equilibri dando quelle sicurezza di cui la difesa necessitava. Un anno dopo potrebbe salutare anche in coda ad alcune prestazioni non certo incoraggianti. Parliamo dell’esperto Mimmo Maietta che di fatto è da considerare giocatore con la valigia aperta.

Su di lui ci sarebbe il forte interesse del Lecce che, tornato in serie B dopo diversi anni ha voglia di provare la doppia scalata. Dalla bellissima località salentina arrivano conferme all’interesse verso il difensore classe 1982 ed in alcuni casi anche alcune certezze sul fatto che la cosa si possa concretizzare. Da Monteboro non arrivano conferme specifiche ma la sensazione è che se ne stia parlando seriamente e che, dovessero arrivare i vari Bani e Dell’Orco, la cosa si possa fare.

Gli ultimi giorni di mercato ci sapranno dire.

Articolo precedenteCurva Ospiti | I tifosi del Genoa
Articolo successivoEmpoli – Genoa: le probabili formazioni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Grazie a Maietta x lo stupendo campionato dell’anno scorso ma a 37 anni è meglio una dignitosa B che una disgraziata A.Poi va via anche Bittante,Lollo e se riescono a dare via i pesi “morti” qualcuno ancora potrebbe arrivare.Ma lunedì bisogna vincere.Poi -4 al calciomercato….(finalmente)

  2. Ma come?!?!?!
    Il mercato chiude giovedì, e prima di martedì non fanno operazioni di mercato?!?!
    Forse non ci sono direttori disponibili per fare mercato, quindi faranno tutto fra mercoledì e giovedì!!!!!!
    Poerannoi !!

  3. Ragazzi ma bani e dall orco.. che son… boni.. a me pare a poco.. si cerchi un centrale con le palle.. io riprenderei anche dermaku.. puo farci comodo nelle palle alte.. ranocchia è il mio sogno.. come pure lapadula o matri o destro.. forza siamo alla fine del mercato.. maietta bittante lollo antonelli.. levan.. è giusto che vadino a giocare…

    • Dermaku😂😂
      Comunque su bani ti appoggio perché anche a me non convince mentre dell’ orco onestamente lo conosco poco.
      Comunque a gennaio non c’è molta scelta quindi anche bani se viene bisogna farcelo andare bene.
      Degli attaccanti che hai citato a me nonostante l età piacerebbe molto matri ma non verrà mai.

  4. Un grazie perché è riuscito davvero a dare un senso alla difesa lo scorso anno, lui come Rodriguez arrivati nelle ultime 2 giornate di calciomercato, quindi ragazzi calmi che la dirigenza sta facendo le cose calme e sensate.

  5. Grazie Maietta
    per lo splendido campionato di serie B , giocatore assolutamente determinante……come i tanti errori di queste 20 partite in serie A , categoria che non è più per te. Se il Lecce lo prende ha grosse possibilità di lottarsi la serie A. Ma marcianjk è così scarso ?

  6. Da vendere subito, ma con un sostituto da inserire al suo posto.
    Equilibrio “numerico” da mantenere.
    Ovviamente a questo andrebbe aggiunto un difensore forte al posto di Veseli

  7. Giocherà titolare da qui alla fine Rasmussen visto l’interessamento della fiorentina… Mettiamoci l’anima in pace e speriamo di prendere un centrale forte

  8. …grosso errore perdere Maietta se non arriva un difensore centrale forte

    …e ne Bani ne il greco rappresentano una certezza ma solo una scommessa…che se va male sei in b…

    …se i soldi ci sono va fatto uno sforzo economico per mettere al sicuro la squadra, poi vendi Krunic,
    a fine campionato Zajc…fai quello che vuoi ma prenditi un difensore centrale a modo.

    ma se torni in B ma che ti merita fare lo stadio?…investi bene ora cosi’ poi ti fai lo stadio.

    • Scusa ma il discorso dello stadio che va fatto solo se siamo in A è lo stesso che ci ha portato ad avere una struttura vecchia,brutta perché poco omogenea.Allargata solo per le emergenze,per non farci andare a giocare la A a Firenze.E’ l’ora di avere una struttura adeguata che veicoli il nome di Empoli a modo.

  9. Vai lo sapevo la solita storia sullo stadio. Domando eh: ma secondo voi questo stadio è a norma x il prossimo anno serie A o B che sia?? A me non sembra proprio poi sai sbaglierò…..

  10. Ragazzi, se Bani che ha giocato benino un campionato di serie A non è una certezza e lo è un greco di 19 anni che non ha mai giocato siamo messi bene a logica …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here