Mancano sei ora alla chiusura ufficiale della sessione invernale del calciomercato. Non arrivano notizie inerenti ulteriori passi dell’Empoli, né in entrata, né in uscita. Potrebbe anche dirsi chiuso il mercato azzurro, che ha visto dei movimenti davvero importanti e significativi. Ci sarà tempo per il riepilogo, nel frattempo c’è ancora da registrare l’ufficialità di Baldanzi alla Roma, ormai soltanto un proforma. Per la situazione Baldanzi ci sarà unicamente da certificare le cifre che ieri abbiamo diramato e che hanno trovato poi conferma negli attenti colleghi di Sky Sport. Guardando alle entrate è davvero difficile pensare che possano esserci novità, tra l’altro in questi momenti è arrivata anche la notizia di Gaetano al Cagliari; lo diciamo perché qualche blog aveva battuto più volte la notizia dell’interesse azzurro verso il giocatore del Napoli, ma avrete notato che su PE il suo nome non è mai stato fatto.

Difficile che succeda qualcosa anche per le uscite. Il nome più caldo potrebbe essere quello di Marin, crediamo però difficile che l’Empoli lo lascia andare adesso, soprattutto ad una potenziale concorrente. Sappiamo che ci sono stati dei sondaggi dalla B per Belardinelli, ma le condizioni del ragazzo fanno pensare a fatica ad un suo trasferimento. Se dovesse arrivare una richiesta dell’ultimo minuto per Destro verrà sicuramente presa in esame ma, anche qui, non si registrano ad adesso movimenti. Anche sul fronte Perisan, altro elemento che potrebbe rientrare in un discorso “last minute”, non arrivano conferme sugli interessi palesati da alcuni club. Ultime ore nelle quali saremo pronti a captare ogni singolo movimento di interesse, ma ultime ore che potrebbero anche essere di silente accompagnamento verso il gong.

Articolo precedenteCorsi: “Con Baldanzi sarà un distacco doloroso perchè lo vedo da quando aveva 10 anni. Abbiamo altri talenti futuri da lanciare”
Articolo successivoUFFICIALE | Tommaso Baldanzi è un giocatore della Roma
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

45 Commenti

  1. Speriamo di arrivare veloci alle 20…. questo calciomercato fatto di carta, poche idee e tante chiacchiere… ha veramente rotto le ⚽️⚽️.
    Comunque in generale a gennaio si muovano solo i mediocri.
    Il ns grande acquisto di questo periodo corrisponde a un solo nome e cognome: Davide Nicola….. il resto è aria fritta!!!

  2. Avere venduto Baldanzi e non rimpiazzarlo con un acquisto con caratteristiche simili vuol dire solo una cosa che a Nicola…per il suo tipo di gioco…non serve un giocatore con quelle caratteristiche e guardate che parlo “solo” di caratteristiche tecniche e non certo di qualità calcistiche personali di cui Tommaso è ben “fornito”…

  3. A Zanetti non serviva…al nonno sì ma era rotto…a Nicola no perché è un fanatico del 352… vedremo a maggio se la scelta è stata giusta…non parliamo per favore di soldi che non ci sono perché incassiamo tra 18 mesi…quindi lo potevamo vendere anche a giugno … scelta tecnica

    • Veramente Zanetti l’anno scorso lo ha fatto giocare da trqaurtista nel 4-3-1-2, ma le vedete le partite o ve ne siete dimenticati? Certo col 4-3-3 non serviva …

      • Appunto…mi riferivo a questo anno…cmq se incassi tra 18 mesi non è un problema di soldi adesso… scelta tecnica

        • Fast food Forever soldi incassati subito non fra 18 mesi…niente prestito ma vendita definitiva…10+2 subito e 3 al raggiungimento di determinati obiettivi + 20% su eventuale futura rivendita il ché potrebbe anche voler dire altri 5/6 milioni…sinceramente non mi sembra tanto male!

    • Appunto. Il credo tattico do Nicola credo abbia inciso su questa decisione. In più la mia paura è che se in 2 gare si fosse fatto un punto solo Baldanzi non l avrebbero venduto. Sembra tutto a posto perché c è Nicola. Attenzione è bravo ma non può far miracoli. La scossa c è spesso ad ogni cambio di allenatore. Attenzione anonimo dare al mister troppa importanza. La scopa da nuova spazza sempre bene. Ti sono anche girati gli episodi. Ad una rosa scarsa togliere la qualità di Bakdanzi non mi sembra da furbi.

  4. Mercato da 6 (per Nicola, altrimenti per i soli giocatori sarebbe da 5).
    In attacco siamo migliorati (ci voleva veramente poco), in difesa rischiamo troppo con i soli 3 titolari e a centrocampo Zurkowski molto bene, ma si poteva fare qualche cambio in più.

    Peccato, con Baldanzi avrei dato un 51% di possibilità di salvezza (solo per la sua imprevidibilità in certe partite), ora lo vedo al 49%, ma sicuramente molto superiore rispetto al 31 Dicembre scorso.

    Verona a meno di miracoli la vedo spacciata, Salernitana mooolto difficile ma sta provando a cambiare qualcosa col mercato (fondamentale non perdere a Salerno)
    Le altre non mi sembrano aver migliorato più di tanto, quindi possiamo giocarcela:
    – Cagliari migliorato ma non credo troppo
    – Lecce lo vedo male, speriamo di recuperarlo presto,
    – Sassuolo dobbiamo sperare che non ne vinca una nelle prossime 5 senza Berardi e li può essere sotto di noi,
    – Udinese rimarrà invischiata ma credo si salverà
    – Frosinone credo sia ormai troppo lontano, ma comunque sta faticando ora

    • Sicuramente sono le “favorite”.
      Ma occhio al Lecce. Se non cambia allenatore è in caduta libera. Anche il Cagliari lo vedo esattamente al nostro livello, con un pochino più di solidità, ma comunque con l’arrivo di Nicola potremmo aver limato quella distanza

  5. L’unica speranza è che la rosa che esce da questo mercato sia totalmente funzionale a quello che vuole Nicola. Perché è scarsa da far paura, ma quest’anno non c’è da giocare bene, ormai è impossibile, c’è da fare i punti per salvarsi e stop. Essere spietati nelle gare interne contro le squadre con poche motivazioni tipo Genoa Bologna Torino, strappare più roba possibile negli scontri diretti, approfittare magari della stanchezza delle “grandi” quando ricominciano le Coppe per strappare punticini come quello di sabato scorso, sperare in casi fortunati come una Roma che all’ultima giornata non abbia da giocarsi nulla e ti lasci i punti come “contropartita” per Baldanzi, a volte le salvezze passano anche da casi come questi. Correre, correre e ancora correre. Altro non si può fare.

  6. Il lecce si salva..come si salva il Frosinone ..hanno organici buoni ..le malaticce sono Salernitana , Empoli , Verona , Cagliari..la lotta si farà tra queste ..che hanno fatto veramente pochi mum nel girone di andata ..non è un gran segno

    • credo il Lecce lo ritroverai a meta’ Marzo con i tuoi punti ,
      il Cagliari alla fine ne tirera’ fuori le gambe per miglioramento della rosa e qualita’ dell allenatore.
      Udinese invischiata piena
      Lecce – Verona – Salernitana e noi

  7. Per me Udinese, Sassuolo, Empoli, Cagliari, Verona, Salernitana. Spero molto che il Verona rimanga indietro e non entri in nessuna possibile classifica avulsa con noi.

  8. Per la classifica avulsa dobbiamo arrivare in tre insieme…e saremmo messi male…in due si va a spareggio in campo neutro

  9. Credo che non si possa paragonare la cessione di Zaic con quella adesso di Baldanzi, perchè prima cosa mi sembrà fruttò sui 6,5 milioni e non 10+5 come adesso, ma soprattutto perchè allora aveva un incidenza nella squadra superiore a quella attuale di Baldanzino. Li veramente fu fatta una cavolata perchè in quel 3-5-2 cappellino lo vedeva solo come attaccante, adesso Nicola Zaic lo avrebbe messo eccome nell’11 titolare in uno dei 2 dietro la punta centrale.
    E’ vero che venne preso Farias questo va detto, ma con entrambi dietro a Caputo ci saremmo salvati.

    • Non sempre i bomber fanno la differenza. Noi avevamo capito nel 2018 eppure siamo retrocessi lo stesso. Sono due squadre che hanno nelle difese grosse difficoltà tecniche, peggio della nostra secondo me.

  10. Secondo me manca numericamente un difensore centrale. Ne abbiamo 5 per tre posti di cui due giovanissimi e forse ancora non pronti per il salto da titolare. Se si fa male uno dei centrali chi gioca? Gyasi?
    Al di là di questo ora siamo meglio assortiti dal centrocampo in su.

  11. Alle 20.30 si prendono 3 giocatori!
    Date un voto al mercato
    Con un centrale e la conferma di Baldanzi per me sarebbe stato un buon mercato.
    Voto 6+

  12. Per me Baldanzi sarebbe stato di difficile collocazione nel sistema tattico adottato da Nicola. Giusta la cessione ora, mi aspettavo qualcosa in più economicamente parlando.
    Manca un centrale di difesa e qualcuno con più qualità a centrocampo. In attacco, con le nostre possibilità, non avresti preso nessuno che poteva alzarti la qualità della rosa, nel mercato di Gennaio. Mercato da 6 solo per l’arrivo di Nicola.

  13. Ti mancava la boa.. l’attaccante di peso e l’hai preso. Ti mancava la mezzala di corsa e di gamba e l’hai preso. Ti mancava la seconda punta ficcante e veloce e l’hai presa. Ti serviva un allenatore che desse anima, grinta e determinazione alla squadra e l’hai preso: per me il voto è 8

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here